....

....

venerdì 11 novembre 2016

Lucia e tutte

Cara Lucia,...anche se mi assento per alcuni giorni e non scrivo tanto... ci sono sempre!.

Ho letto che molte amiche hanno dato la loro opinione sulle elezioni degli Stati Uniti e questo indica che anche se non abitiamo in quel Paese, a eccezione di Titty,..sapiamo della importanza di queste elezioni che ha per il futuro,..direi del mondo,..assieme a Rusia, la Cina e alcuni altri.

Il giornalismo di opinione politica, racconta che ha vinto un "outsider",..perche la gente era stanca delle representazioni dei politici di carriera, anche se Donald Trump sarebbe schierato nel repubblicanismo.
.
La mia opinione non ha importanza,... ma direi che non mi convincevano nessuno dei due candidati per un paese cosi grande e di tanta influenza nel mondo,.. e non per essere Reppublicani o Progressisti,..¿in questi tempi?,..e quasi una antichità.

A tanta gente nel mondo non interessa piu le ideologie politiche visto che non hanno portato soluzioni al mondo,...vogliono presidenti più speditivi, posti di LAVORO, educazione, salute,..pagarsi le spese, niente piu corruzione,... e forse per questo ha vinto un outsider,...un CEO, un imprenditore, uomo di negozi multipli,..la destra e la sinistra, i democratici o reppublicani cuasi sono OUT.

E faccendo un parangone con quello accaduto in Argentina, - questo per le amiche che non abitano qui -,.. anche ha vinto un outsider,..basicamente un imprenditore che da pochi anni decide lasciare e dedicarsi alla politica , ..e guarda caso che l'attuale Presidente Mauricio Macri conosce da anni a Donald Trump da quando era giovanissimo, aveva più meno 25 anni, e Trump 36,...che ogni volta che se ne va a USA si incontrano.
Una giornalista argentina che fa biografia dei politici, racconta una simpatica aneddota ed è questa.....
.
"Anni fa, il padre del nostro presidente, chiamato Franco (CEO italiano, diventato in milionario per la diversita delle sue imprese), conosce a Trump negli Stati Uniti,.. avevano in comune un futuro imprendimento che alla fine non risulto, se non sbaglio a Manhattan. In uno di quegli incontri in USA, Trump invita a Franco a giocare al golf, ma questo ultimo gli risponde che "non sà giocare", che gli faccia la invitazione al figlio Mauricio che era li presente con loro. Trump accetta, ..vano al campo di golf, e risulto che ad ultimo momento, il adesso nostro Presidente, che a quel tempo era giovanissimo, vince la partita. Infuriato Trump spaco i suoi pali o bastoni da golf,..o sia che gia aveva un focoso e bel caratterino!
Adesso che ha vinto Trump e Macri si era schierato per la Hillary, tra questo e la partita da golf che le avrebbe vinto,..dovra impiegare a full la diplomazia perche vadano avanti i accordi che fecero con Obama,......jajjaaa, "la vuelta de la vida es asi" (i giri della vita e cosi).
Riguardo all possibile ritorno del razzismo, cara Lucia,.. speriamo che non sia cosi, anche se gli indizi in alcuni paesi portano preocupazioni, non soltanto negli USA, anche nella Europa e tanti altri paesi.
Che tutto vada bene per il meglio della umanità!

Un saluto affetuoso per te cara Anna, che sempre ti penso, ti asppetiamo !
A presto
Adriana

Nessun commento: