Un saluto e un grazie alla costanza di quelle amiche che si affacciano sul terrazzo e lasciano un segno della loro presenza.
Questo nostro terrazzo che sembrerebbe abbandonato, non lo é mai del tutto. Sempre arriva qualcuna a ravvivarlo lasciandoci le loro novitá piú salienti.
Quelle di Marta e di Gaetana si riferiscono alla salute dei loro rispettivi mariti e ovviamente auguriamo loro sempre il meglio.
Poi Gaetana ci parla del prossimo viaggio della nostra ineffabile Francesca a Melbourne.
Ormai sappiamo sempre meno delle avventure di Francesca... Anche da parte sua e del suo blog, la comunicazione sembra diminuita. E sento un certo rammarico per quei tempi in cui tutti eravamo intorno a lei con un entusiasmo molto vivo e che piano piano attraverso gli anni é andato scemando, ma non l'affetto e l'ammirazione, che rimangono intatti.
Poi ci sono le novitá di MRC che riempiono di gioia il terrazzo per l'arrivo sempre piú vicino del suo nipotino, che questa volta giá sappiamo che é un maschietto. Io lo avevo "pronosticato" che era un maschietto, eh, MRC? ;-) A parte lo scherzo, sono molto contenta che sia un maschietto dopo diverse nipotine femminucce. Ma toglimi una curiositá: hai detto che arriva un nuovo Santino. Forse lo chiamerete anche voi Santino????????? Oppure lo hai detto solo per sintonia con il nipotino di MRV?
Hai parlato che Nicola ti aspettava con una caravella (non so immaginarla) quando sei
arrivata al porto di Amalfi. Che bella idea! Nicola é proprio un originale, un
simpaticone e un amico molto caro!
Non ci far mancare quella foto che dici di aver
fatto. Se non puoi spedirla al terrazzo, spediscila a me che io poi la
pubblico per le amiche.
Tanti auguri a Mora per i suoi nove anni. La mia pupetta, Giada, si sta avviando verso i sette anni, ma dovrá aspettare ancora alcuni mesi per il suo settimo compleanno. Comunque il suo sviluppo intellettuale e fisico é molto accelerato e sembra una bambina piú grande della sua etá.
Le novitá di Claudia sono sempre quelle di una vita molto intensa e sono contenta perché si vede che ha la carica sufficiente per affrontare tutte le incombenze che deve sbrigare, sia sue che di sua madre. Ho visto che la Signora Angela, la sua mamma, ha scritto, un commento su facebook e questo mi fa pensare che sta molto meglio perció me ne rallegro.
Invece le novitá di Titty sono l'arrivo della sua famiglia per festeggiare la prossima ricorrenza del Thanksgiving a casa sua, invece di muoversi lei verso Boston, cosa che mi sembra molto meglio visto che alla nostra etá viaggiare é un rischio sempre maggiore.
Anche io sento diminuire l'entusiasmo di viaggiare. Comunque credo che i disagi di un viaggio valgono la pena quando si tratta di riunirsi con i propri cari, perció non rinuncio ancora all'idea di andare a Barcellona o a Chicago.
Fra alcune settimane avró la visita del mio Camillo che si fermerá fino alle feste di fine anno qui a Buenos Aires e quindi ne sono molto felice.
Per il resto la vita continua e noi facciamo bene a seguirla il meglio che possiamo, affrontando il giorno a giorno e tutte le piccole o grandi novitá che ci regala.
Un saluto affettuoso a tutte e particolarmente alle nostre amiche brasiliane Anna e Silvia che aspettiamo sempre QUI!
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento