Cara Claudia, hai parlato delle elezioni negli Stati Uniti a presidente di quella nazione. La gara come al solito é soltanto fra due candidati, uno democratico (socialista ?) e l'altro, repubblicano (conservatore).
Come si sa i conservatori sono disprezzati dai progressisti e li considerano una specie di mostri-mangia-bambini. Il candidato conservatore USA é, come si sa, Donald Trump e tutti i giornali del mondo, lo hanno demonizzato chiamandolo grossolano, ignorante e razzista.
La sua opponente, la Sra. Hillary Clinton era la favorita della stampa mondiale, nonostante i molti peccati che ha commesso in politica estera e in quella interna del suo paese. Ed era tanto l'appoggio che riceveva dall'establishment che all'ultimo si é scomodata pure l'FBI pur di farla vincere dicendo che il suo problema con le famose email, non era tale perché non si parlava di cose importanti.
Una cosa molto incomprensibile per me é il fatto che quando Hillary era l'opponente di Obama, era "cattiva", mentre ora Obama stesso, suo antico "nemico" la trova eccellente per la presidenza degli Stati Uniti e pur di farla vincere é arrivata anche Michelle Obama a darle il suo appoggio invitando gli elettori a votarla.
Il massimo dell'incomprensibilitá é arrivato quando un giornalista dell'Euronews ha detto che i risultati finali non si conoscevano ancora, ma se vinceva Trump, era con un ampio margine.
Non si puó capire una dichiarazione di questo genere se non nel senso che giá si sa che Trump vince?
Ormai é molto tardi e non rimarró fino al momento di sapere il risultato finale, ma volevo fare queste considerazioni.
Sia come sia, domani sorgerá comunque il sole, come ha detto Obama....
Claudia, hai chiesto l'opinione di titty che sicuramente conosceremo domani. In quanto al voto di Tiziano e di Cindy, non so per chi hanno votato (ma so che l'Illinois é democrata). Solo so che Giada ha partecipato indicando al suo papá alcune "caselle".... :-)
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento