UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
martedì 31 gennaio 2017
ECCOMI...
lunedì 30 gennaio 2017
Vari
Ti auguro che tutto vada al meglio con il tuo esame,....purtroppo anche io me lo devo fare e lo metto da parte con certa irresponsabilità.
Quello accaduto con il settimanale satirico frances Charlie Hebdo, che non solo ferisce l'Italia ma anche l'essere umano di tutto il mondo, e di una bassezza non comprensibili,...il barbarismo non se ne è andato nonostante seccoli di evoluzione culturali umanistiche per superare il lato crudele del essere umano.
Sembra che un settore della Francia continua nel primitivismo,...non soltanto il settimanale in questione seno anche un settore dei cittadini francesi,.. dato che non ci sono notizie di aversi RIBELLATO contro il Settimanale PER QUELLA ORRENDA PUBBLICAZIONE.
Non sò perche,...mi e venuto in mente e ho ricordato il libro "Il profumo" dove nel secolo 1738 nasce il protagonista Jean Baptiste Grenouille nel luogo piu putrido e sporco di tutto Parigi,...e non continuo perche è troppo forte.
Cara Lucia,
...ho ascoltato la canzone di Celentano, cantante che mi piace, ma questa canzone e triste.
Riguardo a quello che hai scritto sull'antipatia che i francesi hanno avuto storicamente nei confronti dell'Italia,...credo,..non sono sicura,.. proviene da quando anche loro avevano la intenzioni di apadronirse da qualche parte della Italia e non sono riusciti, inoltre Mussolini gli dichiaro la guerra nel 1940. Forse qualche amica possa ilustrarci con dati storici.
Cambiando tema,...¿cosa ne pensate delle misure che sta prendendo il presidente Trump?
Non ho piu altro da scrivere,..voglio dire, argomenti ce ne ho,.... ma non so sè risultano d'interese.
Un abbraccio a tutte
Adriana
domenica 29 gennaio 2017
* per tutte *
https://www.youtube.com/watch?v=zvJCddeXkFM
Spero vi piaccia. Se non potete aprire direttamente il link, copiare e incollarlo sulla riga di ricerca.
Buona domenica
Lucia
mercoledì 25 gennaio 2017
* Charlie Hebdo e l'Italia *
Hai condiviso le aberranti vignette della rivista francese, di cui avemmo tanta pietá al momento dell'attentato e morte di alcuni dei suoi rappresentanti, ma oggi mi pento di aver messo a suo tempo la mia foto in trasparenza con la bandiera francese in dimostrazione di solidarietá.
Ho sempre avuto qualche remora sull'antipatia che i francesi hanno, e hanno avuto storicamente, nei confronti dell'Italia, forse perché il nostro paese li ha spodestati sia nella moda che nel cibo, ma questa antipatia é ancora piú antica, e non saprei individuarne la ragione...
Comunque ho sentito e letto da qualche parte che la libertá di espressione va sempre privilegiata, rispettata e difesa, sia quello che sia che esprimano, ma io voglio chiarire che c'é una grande differenza: La libertá di espressione va difesa quando la satira é diretta ai comportamenti umani, ma non alle disgrazie umane, come quelle che hanno colpito l'Italia.
Chi fa satira, umorismo o quello che sia, sulle sciagure umane, é soltanto uno sciacallo, una carogna, un vile, e questo é quello che sono tutti i componenti di quella ormai indifendibile rivista francese Charlie Hebdo.
Lucia
martedì 24 gennaio 2017
CARE AMICHE...
un' altra offesa al popolo italiano...SENZA PAROLE !!!
domenica 22 gennaio 2017
Per lucia
Grazieee per aver aggiustato la misura della foto che ho pubblicato,..veramente no sò come sia successo.
Riguardo alla tua situazione, ti auguro que tutto si risolva al meglio, coraggio e forza cara amica!
Un abbraccio
Adriana
sabato 21 gennaio 2017
sabato sera
* tristezza... *
Le catastrofi naturali succedono dappertutto nel mondo, ma l'Italia é colpita piú che intensamente in questi ultimi mesi.
Anche qui, come ha fatto vedere Adriana, succede sempre qualche alluvione che rovina la vita di tante persone...
Cara Silvia, che sollievo vederti tornare fra di noi! Hai descritto molto bene la situazione che vivi dopo la partenza di Anna e ti capisco tanto, ma ce la farai... solo il tempo aiuta in questi casi, e in tutti i casi... ma aspettare che passi é dura... Ne so qualcosa...
Ti penso sempre e penso a Anna e sento un vuoto per la sua scomparsa e per la tua assenza fra di noi e tutto ció mi fa male...
Fai bene ad andare da una psicologa. Ti aiuterá sicuramente.
Ti abbraccio forte.
Cara Ivana, anche a te dico che capisco il tuo dolore e ti sono vicina, anche se questo non puó cambiare la realtá. Purtroppo la tragedia che si abbatte sull'Italia é troppo grande ma nulla si puó contro la natura implacable che sconvolge la terra e che sembra voglia spezzare l'Italia in due...
E l'uomo, davanti a questi sconvolgimenti naturali, é come una piccola formica sotto il piede di un gigante...
Mi dispiace per te e per i tuoi amici e per tutti gli italiani che soffrono e per tutti gli altri esseri al mondo che pure loro soffrono, anche se questo permanente dispiacere rende le nostre giornate e la nostra vita triste e amara. E se a ció si aggiungono le problematiche personali, non ci resta che piangere....
Non mi vedete molto ultimamente, ma anche se non voglio allarmarvi, vi dico che sto vivendo giorni molto difficili e tristi. Chiarisco subito che sto bene di salute, ma purtroppo mi trovo di fronte a un problema molto grande sperando sempre di poterlo risolvere e che la vita ritorni presto ad essere serena e amabile.
Anche io ho visto la cerimonia di assunzione del presidente Trump. Mi é sembrata una cerimonia del tutto normale, tranne le manifestazioni di quelli che non lo vogliono come presidente, e questa é una cosa completamente insolita negli Stati Uniti. Mai si era avuto delle rimostranze contro un presidente che non era stato scelto da una parte della popolazione, come avviene sempre: una parte sará soddisfatta e l'altra no, ma fare le rivolte che hanno fatto, addirittura un uomo si é spogliato e faceva la sua manifestazione nudo! Veramente siamo arrivati a un limite mai sospettato prima. Tutti si permettono tutto... e la democrazia, i diritti degli altri, non esistono piú.
Ringrazio Marta per le belle foto di Bauti. Certamente che hanno rallegrato la vista e il cuore. Bauti sta diventando un bambino bellissimo, proprio come la mia Giada che fra un paio di settimane compirá 7 anni.
Anche a Vittoria grazie per averci mandato la foto dei suoi nipotini che da tempo non vedevamo e devo dire che crescono in bellezza.
Adriana cara, non ti preoccupare, ho giá risolto la grandezza della foto. :-) Grazie della tua documentazione sempre interessante che alleghi ogni volta che ne é il caso.
Mando un abbraccio a tutte
Lucia
per tutte
venerdì 20 gennaio 2017
SORELLINA
Abbiamo scritto le due nello stesso momento.........
Grazie di dare le tue notizie........siamo sempre in pensiero vicine a te.
Solo posso dirti che fai molto bene en andare al sicologo .....sono sicura che te aiuterá........ti mando tanti baci ed abbracci!!!!! tvtb!!!! MRC
Mai perdere la speranza.......
Oggi la mia felicitá é grande al sapere che hanno trovato vita nell´albergo..........grazie a DIO !!!!!! MRC
MARTA ...con MIRIAM ho parlato ieri stanno bene senza problemma.......e NICOLA per quello che vedo su fb. i desagi ad Agerola sono i comuni nella epoca di nevicate.........bellissima foto di Bauti!!!!! Baci a tutte
vari
Carissime amiche tutte,io non sto scrivendo da tempo.....ma le ragioni ci sono,prima di tutto la grande assenza di Anna,ci penso sempre e non ho superato la perdita ancora.Mi domando sempre se ho fatto tutto quello che potevo purê se tutti mi dicono di si,ma l única cosa che mi consola é che l ultimo suo sabato(é morta la domenica all 1hs del mattino) senza saperlo l ho passato com lei,parlando di tante cose,era serena,mi é sembrata almeno,ma é molto dura.Uno di miei nipoti ,Candinho,sta facendo tutto e di piu per me,ha pensato tutto lui,conti in Banca,svuotarre l apartamento,(io ancora non ho avuto il coraggio di ritornarci)farlo dipingere,perche abbiamo deciso di fittarlo e per fortuna una delle figlie di mio nipote Alfredo ci andrá a stare com il suo compagno.....é la piu grande,giá laureata(grande piu o meno,quasi 23 anni) in Legge,e mi sembra molto contenta......non mi sarebbe piaciuto molto vederlo in mano ad altri........poi,insomma é inutile dirvi tutto ció che c é da fare,ma io ho solo fatto fare la placa(non so come si dice,nel cimitero)il resto non sto facendo altro che riconoscere firme....e meno male che Candinho abita qui vicino a me (credo neanche 2000 metri,perche mi lascia le cose e io a lui,insomma se ho bisogno.....ma ancora la tristeza é grande troppo.Tutti dicono il tempo.....e io lo spero,sono molto ma molto triste.Niede mi aveva detto di andare dei giorni al Piaui,ma io ancora non me la sento,poi c é da firmare cose,non so neanche......Questi giorni sto in pensiero per Ivana(che fortunatamente oggi ho letto che sta bene,e per i nosgtri carissimi amici Vitelleschi che vivono a labbro vicino il lago Piediluco ma hanno appartamenti purê a Terni e sono purê vicino Rieti,insomma,siccome sono tanti.......é da preoccuparsi davvero.L altro giorno ,ma prima di tutti questi terremoti di gennaiio Manuela,una dele amiche mi há parlato su Skype,e mi há detto che le paure sono state tante,ma loro si erano organizzati in modo da poter correre se necessário,ma potete immagginare ora,e non riesco a contattare nessuno di loro.spero qualcuno abbia l idea,se hanno luce e o telefono di chiamarci e dirci qualcosa.Quindi oltre Anna ora é aggiunta la preoccupazzione per tutti loro....io prego molto ,speriamo che i terremoti la smettano e la neve purê.......che preoccupazzione........ma la vita é cosi,certo come potete immaginare ,perche purê voi starete sulle spine,come stanno essendo queste giornate e nottate........
Intanto mio nipote mi há pregato di andare da um psicanalista,amico di um suo amico medico,molto simpático e tutto,ma sicocme io non parlo molto di me,non sono abituata,vedremo se dá qualche risultato.......sono andata 4 volte......una scoccia per me.Ho fato esami medici per vedere che almeno il físico sta piu o meno in ordine ma la medica torna dalle vacanze solo inizio febbraiio,quindi ho la consulta solo allora,Il dentista giá mi fa due denti che mi fanno um poco male,questa settimana prossima,perche realmente se il corpo purê comincia a dare i numeri io non credo ce la faccio.........Um bacione grande a tutte voi.....e grazie per tutto.....Silvia
giovedì 19 gennaio 2017
CARE AMICHE...
IVANA
Prima di tutto grazie.......sono sicura che tutte eravamo in pensiero per te!
Che dirti......io da ieri sono qui tutto il tempo cercando informazione e pregando per la gente dell´albergo......che tristezza.....
Veramente le immagini che vediamo sono terribile.......non ci resta altro che pregare........siamo vicine a te!!!!!
Grazie VITTORIA della foto dei nipotini.....bellissimi!!!!!
Grazie anche a te cara ADRIANA che ci hai dato le tue notizie.......
LUCIA aspettiamo le tue novitá..........adesso me ne vado ad aiutare Carlitos che fará asado gia che arriva Martin e famiglia.
Un bacio a tutte..........MRC
carissime amiche,
purtroppo l'anno nuovo nella mia regione e in altre zone sta portando solo dolore.
Dal 5 gennaio viviamo in situazioni precarie per le abbondanti nevicate, il ghiaccio, la mancanza di energia.
In questi ultimi giorni però, come ben sapete, le scosse sismiche, fortissime, hanno aggravato la pesante situazione. Viviamo inoltre con la paura che il fiume Pescara possa esondare e devastare maggiormente il nostro territorio.
E poi il dramma degli ospiti dell'hotel Rigopiano ( ricordi Luisa che ci siamo passati quando siamo andati a Campo Imperatore sul gran Sasso?) Purtroppo lì ci sono parenti di amici miei schiacciati dalla valanga.
E' un dolore indescrivibile così come il dolore che abbiamo provato quando Anna ci ha lasciati.
Perdonatemi se dopo tanto intervengo con questo mio triste post.
Vi abbraccio
Ivana
un saluto..
Spero che Silvia sta ricuperando la mancanza di Anna che manca a tutte noi.
Lucia bello sapere che ti stai godendo la presenza di tuo figlio,ti trovo molto bene in quella foto che hai publicato sul terrazzo.
Spero di cuore che la nostra amica Ivana non sta subendo il problema della neve o altro,come pure Nicola,siete nei nostri cuori.
Claudia spero che la tua mamma si rimette bene con la sua salute,come pure voi tutte amiche,vi auguro ogni bene.
Un abbraccio.
Vittoria
titty
Sent from my iPad
Cara amiche ,un saluto per voi e il mio pensero e' anche per le zone colpite ancora dal terremoto e dalla tempesta di neve con i disagi che possiamo ben immaginare.
A dire il vero ho pensato anche alla nostra amica Ivana e mi sono mesa in contatto telefonico con Fabriano ,Osimo Roma e Terni,dove ho cugini e conoscenti .
Stanno tutti vivendo giornate difficili anche se sono abbastanza lontani dall'epicentro.
Anna mi parlava di conoscenti o parenti con residenza vicino Terni e sarebbe stata in pensiero per loro.. Ciao Silvia come proseguono i tuoi giorni.
Per noi giornate grigie ma non troppo fredde comunque oggi ho preferito non uscire e portare avanti il mio lavoro a maglia che va avanti con il rallentatore perche'ci lavoro poco,comunque mi sono imposta di finirlo in questa settimana.
Vi saluto augurandovi una giornata serena di cielo e di spirito. ciao titty
mercoledì 18 gennaio 2017
Nipotini
Carissimi Ecco una foto dei Miei Nipotini Che si trovato a Cancun con I Loro genitori un abbraccio a voi amiche-Vittoria
Inviato da iPhone
lunedì 16 gennaio 2017
lunedi
domenica 15 gennaio 2017
per tutte,..
...mi sono presa alcuna assenza sul Terrazzo dovuto a vari impegni e situazioni a risolvere.
Purtroppo anche il grande caldo che sta facendo fin da Natale,..Capodanno 42 gradi di percepita,.. fa che tutto sia più rallentato, al meno per me che nonostante sono cuasi tutto il giorno fuori da casa, ritorno come un gelato fuori dal frigo,.ajajajjaa E se poi aggiungo che il marito di Leti e di gira con la banda musicale per le diverse provincie della Argentina suonando, sono disponibile ad aiutare quando ne hanno bisogno i bambini.
Ho visto le foto dei nipotini, tutti splendidi e pieni d'ilusioni,...i miei nipoti purtroppo gia sanno che il babo Natale e i Re Magi sono i padri e che le ha portato delusioni, nonostante continuano ad aspettare il momento con tanta ilusioni perchè i regali ci sono lo stesso.
Cara Lucia,...molto cresciuta Giada e una bella bambina. Sono curiosa quali saranno i Tuoi cambiamenti
In questi giorni ho cominiciato a guardare un'altra volta qualche programmi della RAI sdraiata sul divano. Fortunatamente e ritornato "Un medico in famiglia" che per la sua semplicita anche se un po fantasioso,...mi piace tanto perche mi diverte e distrae totalmente.
Riguardo ad altri, o scoperto il programma DUEMILADICIASETTE,...sembra interessante, in questo ultimo hanno trattato fra altri,.. l'argomento della inmigrazione, e sono rimasta spaventata ascoltando gente che colpevolizava agli inmigranti di portare malattie contagiose nella Italia, ... il riferimento era puntuale alla meningiti che sembra siano accaduti 200 casi in Italia.
Nel programma c'era un "profesionista medico virologo" che purtroppo a detto che la scabia SI era conseguenza della inmigrazione ma non altre malattie.
Al dire la verità, ricordo che la mamma raccontava,..al tempo in cui Lei fu infermiera nei ospedali di Alessandria, Belluno e Napoli sul argomento di queste infezioni, il tifus, la polmonite, meningiti, veneree ed altre. E purtroppo nella sua famiglia, raccontava che a comincio del secolo passato sono deceduti parenti diretti.
E seguendo con questo argomento, quando da noi in America si parla delle invasioni spagnola, inglese, francese, olandese, e conquistarono le Americhe nei secoli passati,.....qui si colpa alla Europa che dalla conquista hanno portato il vaiolo, la sifili ed altre malattie venere, perche gli aborigini o indiani erano liberi di queste malattie infettive.
Ma il fatto è che oggi giorno, anche qui si cominicia a parlare che la attuale inmigrazioni dei paesi limitrofi, la Bolivia, il Peru, il Paraguay, stanno portando la tuberculosi giacche ingressano al Paese senza controlli sanitari e nemmeno vacini. La tuberculosi era cuasi erradicata della Argentina giacche nel secolo XX fu realizata una profonda lotta coi vacini e c'erano grandi proffesionisti Sanitari.
Nel 1947 quando emigro mio padre in Argentina, questo Paese aveva uno stretto controllo sanitario e degli antecedenti penali,...tanto fu che noi, emigrate nel 1951,..le tre sorelle avevamo preso prima di partire la tosse ferina (convulsa) e le autorità non ci han lasciato imbarcare a Genova, mia madre ha dovuto rimandare la partenza due mesi.
Fine di questo argomento che lascia sfogare miserie, risentimenti, anche verità argomentale,..ma è tanto delicato dovuto a che già viviamo in un mondo globalizzato che, credo si deve affrontare con metodi più di avanguardia, aggiornate al secolo XXI, facendo un fronte assieme con tutti i paesi.
Riguardo alle diverse inclemenze del tempo, il grande freddo che colpisce la Europa, Russia ed altri paesi , contrastano con il grande caldo che si soffre dove la stagione estiva fa anche strage. Noi abiamo avuto un grande fuoco nella Provincia della Pampa dove si sono bruciate piu di 1 milione e 300 mile èttari di campi,..e in contrasto un altra Provincia, quella di Santa Fe ha sofferto inondazioni per via dei temporali quasi tropicali. Poi c'è stato un grandissimo alluvione nella Provincia del Jujuy.
Oggi e finito il Rally Dakar che ha coperto il Paraguay, la Bolivia ed è finito qui a Buenos Aires, splendida festa dove i principali vincitori sono i Francesi, Russi, alcun Austriaco, Spagnolo ed altri. C'era anche un concorsante donna italiana, non tanto giovane che corre il Dakar da anni
Per oggi vi lascio, sperando che tutte state bene
Adriana
titty
Un saluto a voi tutte e perdonate il mio silenzio ma il fatto che a causa del freddo e del gelo esco meno trovo che le mie giornate a volte sono monotone e mi manca la voglia di scrivere.
La maglia che sto portando a termine prende parte del mio tempo e non sono piu' veloce come lo ero quando lavoravo a maglia per i miei bimbi.
La bimba a cui faccio il maglione e' la nipote di un'amica del caffe'e merita un regalo perche' ha offerto i suoi bellissimi lunghi capelli per donarli ad una compagna di scuola afflitta da una grave malattia che le ha portato via i capelli eppoi purtoppo anche la vita.
Mi ha colpito molto questa sua sensibilita' ed e' stato un gesto generoso che merita elogi e ammirazione.
A Lucia i miei auguri per i suoi progetti e intanto goditi la compagnia di tuo Camillo che se ben ricordo lavora nel campo marittimo e so bene che volendo hanno delle belle lunghe vacanze.
E' stato per te sicuramente un periodo molto intenso che ha sconvolto le tue abitudini ma in compenso godersi a lungo un figlio non e' cosa da poco.
Allora ,riguardo gli studi dei miei nipoti ,devo dire che vanno benissimo,David e' al terzo anno di ingegneria eppoi andra' ancora avanti per un Master.
Benedetta ha gia' una laurea in scenze politiche ,adesso sta studiando in Madrid lo spagnolo ,conosce il tedesco,la lingua inglese eppoi vuole prendere un'altra laurea nel campo finanziario.
Sono appagata con molta soddisfazione riguardo i loro studi,si stara' a vedere cosa succede nel campo lavorativo e per Benedetta che e' in Italia tutti sappiamo quanto e' difficile trovare un lavoro.
Alla Dorothea house c'e' stata come ogni anno la festa della polenta e quest'anno sono mancata perche' il giorno prima abbiamo avuto una nevicata e non mi sono voluta esporre al rischio di un scivolone. Si rientra quando la luce del giorno non c'e piu' e quest'anno ho preferito rinunciare,
comunque io sono mancata ma il numero delle persone quest'anno era molto ridotto.
Mi e' gradito inviare saluti a voi tutte ,buone vacanze all'insegna della serenita'.
Una carezza ai piu' piccoli e buon divertimento per tutti.
Non ho menzionato Anna che mi manca moltissimo .
Un saluto per Silvia che e' sempre nei miei pensieri. Statemi bene anzi.....benissimo! titty
venerdì 13 gennaio 2017
CIAO AMICHE...
giovedì 12 gennaio 2017
giovedi sera
* Eccomi! *
MRV mi chiede se Camillo é partito e le rispondo che é ancora con me, ma ripartirá verso la metá della prossima settimana.
Abbiamo passato piú di un mese prendendo decisoni definitive e che mi coinvolgeranno in grandi cambiamenti per il prossimo futuro .
Stare con lui é sempre bello e produttivo, pieno di iniziative e di entusiasmi. Siamo andati insieme al cinema, al ristorante, a trovare amici, ed é tutto un rinnovarsi, per lo meno per me. Sono felice quando viene a trovarmi.
Stasera, comunque, ho un po' di tempo e di calma e vi scrivo alcune riflessioni su quanto avete scritto. In primo luogo, ringrazio Marta per le notizie sempre interessanti che ci manda, sia attraverso le foto, sia con qualche link.
Le foto dei tuoi nipotini, Marta, aprendo i regali dimostrano che l'illusione paga... e noi grandi ci riempiamo di gioia e di soddisfazione, e anche di emozione, vedendo con quanta curiositá e allegria aprono i pacchetti. Bellissima idea regalare un globo terrestre, molto istruttivo e sicuramente per Bauti molto interessante.
Bauti e Isolina sono molto legati e quando saranno grandi i ricordi dell'infanzia trascorsa insieme, saranno il collante dell'affetto frai due cuginetti.
Anche mi piace il tuo legame con il paese di origine della tua famiglia, del tuo cognome, Marta. E' suggestiva la foto che hai mandato, ma cosí sono tutte quelle che ho visto mostrando l'insolito panorama che offre la neve caduta in abbondanza in questo inverno europeo, specialmente al sud dell'Italia. Anche i miei cugini hanno pubblicato stupende immagini imbiancate delle loro piazze, delle loro strade, delle loro case.
E infine, ho letto il link che parla della probabile estinzione della lingua italiana. Io credo che non sará proprio cosí, ma sicuramente i cambiamenti sono inevitabili, e non solo nella lingua italiana, ma in tutte le lingue. Tutte hanno, in maggiore o minor grado, la contaminazione con termini di lingue straniere, specialmente dell'inglese, ma anche quest'ultima non ne é completamente libera. Anche gli inglesi utilizzano qualche termine straniero, forse in minor proporzione, ma sicuramente é contaminato anche l'inglese.
Quello che non sopporto invece, é la progressiva perdita dell'uso di alcuni tempi verbali come il congiuntivo e anche in questo si avvicinano alla struttura della lingua inglese.
Spero che Titty stia meglio e che torni sul terrazzo per confermarcelo. Comunque, cara Titty, riguardati da quell'inverno che spesso porta le insidie di un raffreddore o di una influenza.
Vedo che i tuoi nipoti sono sempre molto studiosi, sia Davide che Benedetta. Quest'ultima sará ormai prossima alla laurea. Facci sapere. Che ne é della sua vita sentimentale? Lavora, oppure solo studia?
Mando un grande saluto alla nostra amica, instancabile viaggiatrice, MRV che in questi giorni caldissimi si trova a Mar del Plata, incantevole cittá sul mare. Forse la settimana prossima, dopo la partenza di Camillo, ci andró anche io da quelle parti per una breve vacanza al mare.
Coincido con te, cara MRV, quando dici che per entrare negli Stati Uniti quasi ti spogliano e poi lasciano passare una valigia con un'arma. Anche Camillo si é meravigliato che sia potuta passare, perché le valige sono completamente scandagliate con i raggi X. Chissá come sono andate le cose...
E a proposito della sparatoria a Fort Lauderdale, mi ricordo che nel 1998 ci sono stata in quel porto e qui vi mando una foto scattata dalla nave, ma a quei tempi la vita dei viaggiatori era molto facile. Non era ancora successo l'attentato dell'undici settembre 2001. Fu in quella data che il mondo cambió e tutto il resto fu sempre píú difficile per i viaggiatori.
E a proposito di foto, che bella la foto di Vittoria con il nostro amico Giuseppe Circelli e sua moglie Lina. Giá ne avevamo parlato, ricordando il bellissimo acrostico, suo regalo, che appare sulla pagina del nostro blog.
In quanto alla nostra cara MRC, é sempre un piacere leggere le sue notizie. E' da molto che non ci fai vedere qualche foto delle tue nipotine e specialmente di Mora che da piccolina era molto vicina al nostro terrazzo. Mi ricordo quando aggiunsi nella colonna laterale di sinistra della nostra pagina, un gadget che mostrava un bel gattino nero con il quale si poteva interagire e giocare. Mora si divertiva molto con lui.... :-)
Prima di finire, mando un saluto speciale a Silvia e, se viene a leggerci, le dico che sarebbe bello sapere come va negli ultimi tempi. Aspettiamo tue notizie, cara Silvia!
Ora chiudo con un grande abbraccio a tutte
Lucia
mercoledì 11 gennaio 2017
domenica 8 gennaio 2017
Buona domenica!!!!!!
Care amiche!!!!!!
Che bella LUCIA la foto de Giada......che alta!!!! Mi fa ricordare tanto a Mora,,,,,,anche lei grandissima......come corre il tempo in fretta!!!!!!
Io oggi ho smontato l´albero ahahahahah MARTA molto oportuna la tua vignetta jajajaj......bellissime le foto di BAUTI.
SORELLINA cara del mio cuore.....come stai??????
Che ne dite amiche del freddo terribile in ITALIA??????
Come ho pensato a NICOLA .....nella bella AGEROLA......tutta innevata!!!! E la nostra IVANA????
Io voglio augurare a tutte quelle che partono.......buone vacanze.
TITTY manda foto del tuo lavoro........a me mi piaciono da morire i lavori a mano!!!!!! Io sono un disastro.....non ho pazienza.
Baci a tutte!!!!!!! MRC
BUONA DOMENICA...
Domenica tranquilla
* stare insieme... *
Mi é sfuggito di fare riferimento alla loro allegria con i simpatici berretti rossi, aspettando l'arrivo dei regali quando ho parlato dell'illusione dei bambini di credere alla presenza di un magico personaggio che esaudisce i loro desideri.
E mi sono chiesta ancora una volta: E' bene coltivare le illusioni nei bambini, anche a costo del disincanto che sicuramente proveranno quando scopriranno la veritá? E' una domanda che puo' avere svariate risposte e forse tutte saranno valide...
La realtá dei nostri giorni é molto dura e vorremmo salvare i nostri bimbi dalla sofferenza, purtroppo prima o poi ne prenderanno atto, visto che le notizie entrano in casa attraverso la televisione che ci mostra a ogni momento quanti conflitti e quante brutture ci sono a questo mondo.
Titty commenta spaventata i titoli di alcune notizie che parlano che siamo in guerra, a proposito dell'ennesimo attentato, questa volta a Fort Lauderdale. Abbiamo visto che nonostante le misure di sicurezza siano sempre piú estreme, non si é mai salvi, perché il modus operandi é sempre piú ingegnoso da parte degli attentatori e siamo arrivati ad essere preda di un mostro che distrugge sé stesso.
Mi dispiace per il tuo raffreddore, Titty. Fai bene a riguardarti. Diverse mie amiche hanno qualche malessere in questi giorni. Due di loro stanno proprio messe male e sono preoccupata.
Intanto la maglia che stai lavorando e che hai promesso alla tua giovane amica, ti distraerá sicuramente. Quando l'avrai finita, fa una foto e faccela vedere.
A te, Claudia, devo dire che hai una vita sempre movimentata. Belli i giorni che ti concedi in compagnia di tua sorella, ma poi purtroppo devi affrontare il disagio della malattia di tua madre, saltellando continuamente da situazioni opposte, e fai bene ad alternare, altrimenti chissa in che stato saresti tu...
Parli di Alessandro Gassmann, e non posso non fare il paragone fra lui e suo padre, il grande Vittorio. Mi sembra che sia anche lui un valido attore, ma mai all'altezza di suo padre, anche per la bellezza fisica. E in quanto a bellezza fisica, ho visto la foto dei tuoi anni verdi su facebook e devo dire che eri bellissima! Lo sei ancora, ma la gioventú... é la gioventú!!! ;-)
Bene, care amiche, saluto voi tre con un grande abbraccio, e anche le altre, se verranno a leggere. Purtroppo vedo che la battaglia la vincerá facebook. Le vedo tutte molto attive sulla rete sociale, dove con poco impegno la comunicazione é assicurata.
Buona domenica!
Lucia
titty
.......rispondo a Claudia ,il folle che ha fatto strage in Florida e'un pazzo ......ma quello che lascia tutti perplessi e' il fatto che ha messo la pistola in valigia e ritirando la valigia aveva la pistola a portata di mano .
I controlli sono sempre tanti eppoi succedono cose dove non trovi la risposta.
Questo e' quanto ho raccolto dalle ultime notizie,comunque sia viaggiare e' diventato un rischio,questa e'una grande realta'e secondo le notizie di un giornale di grande tiratura in prima pagina ho letto una informazione che mi ha tolto il respiro ....siamo in guerra.
A voi tutte un saluto titty
titty
Sent from my iPad
sabato 7 gennaio 2017
venerdì 6 gennaio 2017
* la Befana! *
Ha portato regali a tanti bambini buoni e carbone.... credo proprio che a nessuno... non ci sono bambini non buoni! Quindi tutti avranno avuto i loro regalini, anche i piú poveri non rimangono senza un giocattolo, sempre c'é qualcuno o qualche organizzazione che pensa a loro.
E come non ricordare gli antichi momenti in cui aspettavo anche io la Befana, cara Claudia... Sí! Si usava mettere i calzini che poi, l'indomani li trovavamo pieni di dolcetti e forse qualche giocattolo... Quante cose sono cambiate da allora, sia le abitudini che i regali veri e propri... Oggi tutto é tecnologico e forse si é persa un po' di quella magia che c'era tanti anni fa.
Comunque anche i bambini di oggi sognano e credono in quella magia rinnovata, anche se ci sono quelli piú grandicelli che sanno che i regalini li comprano i genitori, ma fanno finta di credere che la Befana, i Re Magi e Babbo Natale esistono davvero... Giada é stata "avvertita" da una amica che Babbo Natale non esiste, e anche se ha espresso i suoi dubbi, preferisce far credere che continua a crederci! Ahahahaa! Furbetta, lei! Ahahahaa!!!
In questa foto la vediamo insieme a una grande bambola costruita con i Lego.
Fra un mese compirá 7 anni, ma sembra piú grande della sua etá... non credete?
Vi saluto con affetto e ci sentiamo nei prossimi giorni
Lucia