....

....

venerdì 20 gennaio 2017

vari

Carissime amiche tutte,io non sto scrivendo da tempo.....ma le ragioni ci sono,prima di tutto la grande assenza di Anna,ci penso sempre e non ho superato la perdita ancora.Mi domando sempre se ho fatto tutto quello che potevo purê se tutti mi dicono di si,ma l única cosa che mi consola é che l ultimo suo sabato(é morta la domenica all 1hs del mattino)  senza saperlo l ho passato com lei,parlando di tante cose,era serena,mi é sembrata almeno,ma é molto dura.Uno di miei nipoti ,Candinho,sta facendo tutto e di piu per me,ha pensato tutto lui,conti in Banca,svuotarre l apartamento,(io ancora non ho avuto il coraggio di ritornarci)farlo dipingere,perche abbiamo deciso di fittarlo e per fortuna una delle figlie di mio nipote Alfredo ci andrá a stare com il suo compagno.....é la piu grande,giá laureata(grande piu o meno,quasi  23 anni) in Legge,e mi sembra molto  contenta......non mi sarebbe piaciuto molto vederlo in  mano ad altri........poi,insomma é inutile dirvi  tutto ció che c é da fare,ma io ho solo fatto fare la placa(non so come si dice,nel cimitero)il resto non sto facendo altro che riconoscere firme....e meno male che Candinho abita qui vicino a me (credo  neanche 2000 metri,perche mi lascia le cose e io a lui,insomma se ho bisogno.....ma ancora la tristeza é grande troppo.Tutti dicono il tempo.....e io lo spero,sono molto ma molto triste.Niede mi aveva detto di andare dei giorni al Piaui,ma io ancora non me la sento,poi c é da firmare cose,non so neanche......Questi giorni sto in pensiero per Ivana(che fortunatamente oggi ho letto che sta bene,e per i nosgtri carissimi amici Vitelleschi che vivono a labbro vicino il lago Piediluco ma hanno appartamenti purê a Terni e sono purê vicino Rieti,insomma,siccome sono tanti.......é da preoccuparsi davvero.L altro giorno ,ma prima di tutti questi terremoti di gennaiio Manuela,una dele amiche mi há parlato su Skype,e mi há detto che  le paure sono state tante,ma loro si erano organizzati in modo da poter correre se necessário,ma potete immagginare ora,e non riesco a contattare nessuno di loro.spero qualcuno abbia l idea,se hanno luce e o telefono di chiamarci e dirci qualcosa.Quindi oltre Anna ora é aggiunta la preoccupazzione per tutti loro....io prego molto ,speriamo che  i terremoti la smettano e la neve purê.......che preoccupazzione........ma la vita é cosi,certo come potete immaginare ,perche purê voi  starete sulle spine,come stanno essendo queste giornate e nottate........

Intanto mio nipote mi há pregato di andare da um psicanalista,amico di um suo amico medico,molto simpático e tutto,ma sicocme io non parlo  molto di me,non sono abituata,vedremo se dá qualche risultato.......sono andata 4 volte......una scoccia per me.Ho fato esami medici per vedere che almeno il físico sta piu o meno in ordine ma la medica torna dalle vacanze solo inizio febbraiio,quindi ho  la consulta solo allora,Il dentista giá mi fa due denti che mi fanno um poco male,questa settimana prossima,perche realmente se il corpo purê comincia a dare i numeri io non credo ce la faccio.........Um bacione grande a tutte voi.....e grazie per tutto.....Silvia

Nessun commento: