....

....

domenica 8 gennaio 2017

* stare insieme... *

Sono contenta di vedere il terrazzo un po' piú animato. Ho letto i post di Titty, Claudia e Marta e devo dire che mi ha fatto piacere leggere i vostri commenti. Ho messo la foto di Giada (e ringrazio i complimenti che avete fatto nei suoi riguardi) per rallegrare un po' il nostro spazio, come aveva fatto anche Marta pubblicando la bella foto di Bauti e Isolina aspettando Babbo Natale.

Mi é sfuggito di fare riferimento alla loro allegria con i simpatici berretti rossi, aspettando l'arrivo dei regali quando ho parlato dell'illusione dei bambini di credere alla presenza di un magico personaggio che esaudisce i loro desideri.

E mi sono chiesta ancora una volta: E' bene coltivare le illusioni nei bambini, anche a costo del disincanto che sicuramente proveranno quando scopriranno la veritá? E' una domanda che puo' avere svariate risposte e forse tutte saranno valide...

La realtá dei nostri giorni é molto dura e vorremmo salvare i nostri bimbi dalla sofferenza, purtroppo prima o poi ne prenderanno atto, visto che le notizie entrano in casa attraverso la televisione che ci mostra a ogni momento quanti conflitti e quante brutture ci sono a questo mondo.

Titty commenta spaventata i titoli di alcune notizie che parlano che siamo in guerra, a proposito dell'ennesimo attentato, questa volta a Fort Lauderdale.  Abbiamo visto che nonostante le misure di sicurezza siano sempre piú estreme, non si é mai salvi, perché il modus operandi é sempre piú ingegnoso da parte degli attentatori e siamo arrivati ad essere preda di un mostro che distrugge sé stesso.

Mi dispiace per il tuo raffreddore, Titty. Fai bene a riguardarti. Diverse mie amiche hanno qualche malessere in questi giorni. Due di loro stanno proprio messe male e sono preoccupata.
Intanto la maglia che stai lavorando e che hai promesso alla tua giovane amica, ti distraerá sicuramente. Quando l'avrai finita, fa una foto e faccela vedere.

A te, Claudia, devo dire che hai una vita sempre movimentata. Belli i giorni che ti concedi in compagnia di tua sorella, ma poi purtroppo devi affrontare il disagio della malattia di tua madre, saltellando continuamente da situazioni opposte, e fai bene ad alternare, altrimenti chissa in che stato saresti tu...

Parli di Alessandro Gassmann, e non posso non fare il paragone fra lui e suo padre, il grande Vittorio. Mi sembra che sia anche lui un valido attore, ma mai all'altezza di suo padre, anche per la bellezza fisica. E in quanto a bellezza fisica, ho visto la foto dei tuoi anni verdi su facebook e devo dire che eri bellissima! Lo sei ancora, ma la gioventú... é la gioventú!!! ;-)

Bene, care amiche, saluto voi tre con un grande abbraccio, e anche le altre, se verranno a leggere. Purtroppo vedo che la battaglia la vincerá facebook. Le vedo tutte molto attive sulla rete sociale, dove con poco impegno la comunicazione é assicurata. 

Buona domenica!
Lucia



Nessun commento: