Cara Marta
Ti auguro che tutto vada al meglio con il tuo esame,....purtroppo anche io me lo devo fare e lo metto da parte con certa irresponsabilità.
Quello accaduto con il settimanale satirico frances Charlie Hebdo, che non solo ferisce l'Italia ma anche l'essere umano di tutto il mondo, e di una bassezza non comprensibili,...il barbarismo non se ne è andato nonostante seccoli di evoluzione culturali umanistiche per superare il lato crudele del essere umano.
Sembra che un settore della Francia continua nel primitivismo,...non soltanto il settimanale in questione seno anche un settore dei cittadini francesi,.. dato che non ci sono notizie di aversi RIBELLATO contro il Settimanale PER QUELLA ORRENDA PUBBLICAZIONE.
Non sò perche,...mi e venuto in mente e ho ricordato il libro "Il profumo" dove nel secolo 1738 nasce il protagonista Jean Baptiste Grenouille nel luogo piu putrido e sporco di tutto Parigi,...e non continuo perche è troppo forte.
Cara Lucia,
...ho ascoltato la canzone di Celentano, cantante che mi piace, ma questa canzone e triste.
Riguardo a quello che hai scritto sull'antipatia che i francesi hanno avuto storicamente nei confronti dell'Italia,...credo,..non sono sicura,.. proviene da quando anche loro avevano la intenzioni di apadronirse da qualche parte della Italia e non sono riusciti, inoltre Mussolini gli dichiaro la guerra nel 1940. Forse qualche amica possa ilustrarci con dati storici.
Cambiando tema,...¿cosa ne pensate delle misure che sta prendendo il presidente Trump?
Non ho piu altro da scrivere,..voglio dire, argomenti ce ne ho,.... ma non so sè risultano d'interese.
Un abbraccio a tutte
Adriana
Nessun commento:
Posta un commento