....

....

domenica 21 ottobre 2018

* Care Silvia e Marta *

Cara Silvia, non ti nascondo che sono rimasta colpita dal tuo dispiacere nell'apprendere che eventualmente potrei lasciare l'Argentina per andare a vivere vicino ai miei figli. Ma voglio confortarti dicendoti che il nostro mondo virtuale ci permetterá sempre di rimanere vicine tutte le amiche del terrazzo. Andare a vivere a Barcellona non vuol dire che io andró via da questo nostro immaginario terrazzo, anzi rimarró sempre qui, e tutto rimarrá come prima, noi ci comunicheremo e condivideremo le nostre gioie e i nostri dolori.

Mia sorella é triste per questa eventualitá che si prospetta non si sa bene quando, perché devi sapere cara Silvia che in questo momento non é facile vendere un appartamento vista la grande crisi che c'é in Argentina, ma non si sa mai, potrebbe anche succedere che riesco a vendere in breve tempo, oppure no.... Comunque il nostro mondo é diventato piú piccolo e piú alla portata di mano ed é facile fare un viaggio di 4 ore (fra Buenos Aires e San Paolo) come pure di 14 ore (fra Buenos Aires e Barcellona, o San Paolo e Barcellona). Volendo ci si potrá incontrare e questo gliel'ho detto a mia sorella: lei verrá a trovarmi e io verró a trovarla, non sará come una volta quando partire era come morire un poco...

Ma io non voglio pensare a come sará il futuro, voglio vivere il giorno a giorno e sentire e godere ogni momento quello che la vita mi riserverá. Oggi sono qua. Domani chi lo sa?

Ora cambiando argomento, ti dico che Pietro é diventato un bambino molto bello e simpatico e il suo abbigliamento per il battesimo mi é sembrato molto cool !!! Bellissimo ed elegantissimo con il suo papillon bianco! Goditi questa meraviglia di bambino che sicuramente riempie la tua vita di gioia e di entusiasmo.

Mi fa piacere sapere che invece di dipingere le pareti hai deciso per la carta. E' tutto piú pulito e facilmente cambiabile nel caso vorresti un qualcosa di diverso. Di carte da parati ce ne sono di tantissimi gusti e troverai sempre qualcosa che ti piacerá. Complimente per la tua decisione.

Cara Marta, grazie delle notizie che ci dai di tuo marito che sono abbastanza soddisfacenti. Ormai sappiamo che camminare é molto salutare alla nostra etá e Giulio dovrá farlo senza pigrizia. Anche io dovró pur farlo un po' di piú... visto che mi muovo poco specialmente quando sto a Buenos Aires. 

In quanto al fatto che non potrai partecipare al pranzo di MRV, certamente mi dispiace, ma é bello sapere che te lo impedisce una circostanza felice quale é il compleanno di tua figlia Cecilia.
Spero di avere nuove occasioni in futuro.

Per ora un grande abbraccio a te, a Silvia e a tutte le altre amiche che verranno al terrazzo. 
Buon proseguimento a Claudia nel suo viaggio in Europa. La aspettiamo con le sue novitá.

Lucia




Nessun commento: