....

....

venerdì 26 ottobre 2018

Carissime tutte: prima di tutto 10 giorni di ritardo i miei piu affettuosi auguri a Ivana, la nostra carissima Ivana.....come stai e come sta il tuo nipotino Nicolo? qua tardiamo ma non manchiamo....tu...questa estate hai fatto i tuoi bei sassolini colorati?
Carissima Titti, tu hai ragione, non dava per capire cosa volevo dire con i miei commentari riguardo le vostre migrazioni, tue e di Lucia.....MI há strabiliato e impressionato la tua sensibilitá, perche senza volere nel mio commento c éra una parte  molto dentro di me. che ora ti spiego.
Pure se viviamo lontane tutte e tre, e nel caso con te ti conosco solo per il terrazzo, il pensare a un cambiamento nella mia testa é stato un colpo perche per me é sinonimo di allontanamento., un allontanmaneto ancora piu grande....prima Milltown dopo Boston, ti allontani da dove io ti penso,....questo nel caso tuo, quanto a Lucia si aggiunge il fatto che a Buenos Ayres la speranzella di andare a trovare le amiche del terrazzo é possibile, naturalmente Barcellona é molto piu lontana oggi....solo questo cara Titti, ma hai ragione che in fondo il processo é lo stesso, spero di averlo spiegato. Poi nella realtá io voglio solo il vostro bene, e se  sia tu che Lucia starete meglio  dove andrete a me fa solo piacere..... Certo per te che ti manca tanto e sempre patrizia, il fatto di stare piu vicino  ai figli e nipoti che hai ancora con te deve esssere un aiuto non   indifferente., poi presto tu farai amicizie, ovvio non dico le amicizie coltivate da anni a Milltown, sarebbe   impossibile, ma le amicizie  che ti faranno compagnia, questo é sicuro, tu sei una persona sempre disponibile agl altri da ció che si puo capire di te, molto generosa, e avrai il tuo ritorno sicuro. Ora vi lascio, volevo piu che altro schiarire Titti, riguardo al mio pensiero male expresso, cioé, parlavo nella realtá dentro di me, pensavo e scrivevo, non me ne ero accorta. Bacioni grandi a tutte, Vittoria che bello leggerti, ogni tanto scrivi piu a lungo e manda belle notizie......Silvia

Nessun commento: