....

....

domenica 14 ottobre 2018

PrimA di tutto cara LUCIA,

PrimA di tutto cara LUCIA,ben tornata e sono felice che ti sei goduta in pino queste vacanze...che bello....e che bello que cuadretto di Amparo che Vittoria ha tirato dal baule.......con Nonna Lea,Anna e tante altre che magari non compaiono molto mas le ragioni le hanno,sono sicura ci pensano ci sono sempre vicine.Io sono sicura  che da un momento all altro Ivana,Gaetana,Amparo,Adriana,Luisa ,e tante altre compariranno,perche il nostro egame non si scioglie,resta come é un legame di affetto che nessuno distrugge.
Io ne sono un esempio,non i stanco di pensarvi,ma sto scrivendo poco.,volevo spiegarvi in parte il perche.Io non mi ero preparata per la ritirata dal lavoro,cioé,mi ero preparata alla pensione con l idea di continuare solo al Piaui.Senonché il governo ha tagliato i soldi( enon solo alla nostra missione,,,quasi tutto)e io mi sono trovataa guardare  il tempo che passa.......mi é venuta una grande malinconia,e non essendo preparata ci sto soffrendo molto,mi pare  che niente riempie il vuoto......a dicembre(il 18) si inaugura li,il Museo della Natura e dopo di ció credo che noi ricercatori non avremo che ritirarci.é molto triste.Il governo federale piglierebbe in mano il Parco della sErra da Capivara,quindi prevedo distruzzione di flora e fauna e pure sitios acheologicos che per tanti anni abbiamo cercato di mantenere.Poi é vero che i medici dicono  che il mio tumoere al plomone [e curato 100% ma per precauzione e per un anno ogni 3 mesi devo fare tomografia e esami vari di sangue,questi di routine......e questo mi fa vivere come se aveessi una rivoltella in testa che spara o meno,insomma,sto in un peirodo di crisi di tristezza e no so quando e se passerá.....la mia pneumologista ora ha marcato la prossima tomo per fine gennaio,l anno prossimo sará piu diradata,ma io sono fatta cois,cioé sono fatta male,non so vivere in questa maniera.Cosi che per scrivere cose sgradevoli preferisco pensarci molto su.......perche non serve a niente,La cara Maria Rosa del Vallone,che ci cinvit a un prazo a casa sua,io vorrei tanto ma solo quando posso venire bene,portare allegrie a tutti voi e non  scocciarvi con problemi  che poi magari passono.....ed 'qeusto che sto aspettando. cha passi tutto e io possa ritornare a vivere normalmente,é questo,per ora vi mando un gran bacione,tanti auguri per tutte voi e per tutto nella vostra  vita,speriamo presto possiamo  combinare una mia venuta li,ci spero davvero,.....speriamo a presto.Silvia

Nessun commento: