....

....

domenica 28 ottobre 2018

Carissime amiche....prima di tutto tanti cari auguri a Gaetana mia cara amica.........il tuo silenzio mi fa pensare che non stai passando un buon momento,sappi che,nonstante non sia di grande aiuto,ti penso molto e prego tanto per te,che il Signore ti dia e forze necessarie per  passare questo momento,che momento non é ormai,.....ma con un minimo di serenitá che sia possibile.........Il terrazzo sente molto la tua mancanza tu lo sai,e tu sei  sempre tra di noi pure se lontana......spero ti arrivi almeno una parte di tutto l affetto che tutte noi abbiamo per te.Auguri,e dacci notizie quando puoi.
Poi a tutte voi volevo dire una cosa.Stamane mio nipote é stato qua e gli parlavo di voi,era venuto per dirmi che la riforma che sta facendo nell appartamento di Anna sta andando molto bene.LO sta rifacendo di sana pianta,mi manda sempre foto,nella realtá stiamo pensando seriamente  che io vada a vivere li tra qualche mese.,quando sará pronto.Io nell appartamento di Anna mai piú ci sono andata,ma secondo lui non lo riconosco,e quindi pensa che potrei andarci si.I vantaggi sono vari,é un appartamento piu grande del mio,con tre stanze e due bagni ,piu il bagno della donna,in un posto piu moviementato e quindi un poco piu allegro.A me questo mio mi é sempre piaciuto molto,ma oggi,questo silenzio  che mi piaceva tanto,mi porta un poco di malinconia.Ma sopratutto imedici mi dicono che per il polmone é molto utile camminare,e qui le strade sono nell alto,tutte salite e discese,e non dá certo per passeggiare,da anna é tutto piano,c é una piazza vicino,e lo shopping pure ....e poi commercio per tutti i giorni,e ristoranti moltissimi.Qui abbiamo solo poche  cose,due panetterie,,insomma.. credo chemiandrá molto bene.pure perche passati due anni dalla sua morte,mi sento meno  melancolica nel andare li,..e poi Candinho riformerá questo mio quando io esco.adesso gli ha preso la smania di riforme............Ma la cosa piu importante per me era dirvi che Candinho a un certo punto mi ha chiesto perche non venivo un poco da voi,...gli parlavo del pranzo da maria 'Rosa ecc,.....e adesso che é andato via mi somando perche no?venire a stae qualche giorno a Buenos Ayres?vedervi sopratutto?Volev fare una sorpresa,perche ora cominceró a organizzarmi,mapoi a Lucia voevo chiedere il nome di due o tre aberghi  vicino a casa sua,in centro,perche Candinho dice che lui puo farsi indicare,ma io vorrei  quache indicazione di Lucia che poi Candinho vede .....perche vorrei fosse non lontano da  lei,e non a Porto Madero  dove andai,che émolto bello ma la sera molto isolato e scuro,Io pensavo fare la sorpresa,magari che capiti per il 18 da Maria Rosa...........mapoi mi sono ricordata del Piccolo Principe di Saint Exupery,che disse mi pare alla volpe..."quando vieni a trovarmi,dimmelo appenalo sai,perche cosi mi godo l asepttativa,mi godo la tua venuta e poi mi godo i ricordi....se mi fai la sorpresa perdo tutto il resto...... siccome io sono una fanatia del piccolo principe faccio come dice lui....IO giá me la sto godendo,con la speranza di riuscire a realizzare,sono anni ormai che non ci vediamo,e la saudade batte forte....peccato che non saremo tutte,...solo uesto mi dispiace.Ma io poi vedró...per ora Lucia per piacere dammi il nome e indirizzo di due o tre alberghi nel centro,vicino casa tua,e che siano in un posto piu allegro di Porto Madero capito?Io aspetto tue notizie e poi vedróc on Candinho........................ormai con google potró perfino vedere le distanze la localizazzione e poi giá mi sento ansiosa,un disastro,......ma vedervi vale l ansietá..........bacioni a tutte(ora devo uscire che avevo giá un impegno con una coppia di maici.
Bacioni a uttte Silvia

Nessun commento: