....

....

mercoledì 17 ottobre 2012

* buongiorno, amiche! *

Eeeehhh, sì, cara Anna, era proprio la "cresta" che mancava nella mia foto. Ahahhahaah!!!

Dunque, ora parliamo di cose serie! ahahha! e cioè della nostra Gaetana che è una persona che sa veramente divertirsi! Io non ci sarei mai andata a vedere uno spettacolo di spogliarello maschile, ma in fondo se si è appoggiate da un gruppo di amiche che in una serata un po' festaiola, un po' pazza, decidono di fare qualcosa di "pazzo"  (e immagino le loro risate) è facile farsi trascinare in un evento un po' trasgressivo. Gaetana è facile all'umorismo, alle barzellette e alle risate. E' una "buontempona" , se si puo' dire, ahahaha! e poi le risate ce le contagia e ce le  fa fare anche a noi!

In quanto alla festa degli italiani, hai ragione che si tratta di mangiare e ballare la tarantella, ma devo dire che qui da noi c'è stato anche l'aspetto culturale e quindi è stato un po' e un po'. Molte persone che non ci erano mai andate sono rimaste molto contente e soddisfatte. Non so con quale immagine dell'Italia se ne sono andate a casa, forse un' immagine un po' vecchiotta, ma le tradizioni, si sa, sono cose che hanno molti anni dietro le spalle, anzi secoli, ma non per questo dobbiamo sottovalutarle e dimenticarle. Qui, per ora, ancora sussistono.

Aggiungerò alcune foto che ho preso da alcuni album che ha pubblicato su facebook, la nostra amica Ida de Vincenzo.

Ah, ho appena partecipato a una convocatoria che ho conosciuto attraverso Ida, di un Concorso Letterario indetto dal Rotary Club. Si tratta di un concorso di Racconti e Poesie. Ho mandato un mio racconto. Poi si saprà il risultato, credo verso la fine di questo anno.

Dò il bentornata a Adriana che ci mancava molto. Eh, sì, quando il computer fa i capricci, rimaniamo tagliati fuori dai contatti e... dal mondo virtuale.

Ho anche gradito il saluto di Nonna Lea che, anche se non scrive spesso, la ricordiamo tutte noi e quando la vediamo arrivare concretamente con le sue parole scritte, è un piacere enorme. Un bacio speciale a te, cara amica Lea.

E che dire del piccolo messaggio di Ivana dove ci promette storie NON accadute che le hanno impedito di venire al terrazzo a tenerci compagnia? Le aspettiamo con ansia! Abbiamo molto desiderio di stare un po' con lei e divertirci con le sue storie "surreali". Un abbraccio carissimo, Ivana.

Vittoria, mi hai fatto ridere con la rosa sanguinante e piena di spine che ferisce la mano, per augurare la buona guarigione ad Anna! Non so come l'ha presa lei, ma a me ha fatto un po' di impressione, ma comunque mi ha fatto anche divertire pensando che non te ne sei accorta dell'effetto che poteva fare, per lo meno in me! :-) Scusa, eh?, ma so che la tua intenzione parte sempre dal tuo grande desiderio di omaggiare tutte noi. Questo lo riconosco e ti ringrazio sempre, anche perchè i tuoi sentimenti traspariscono dalle tue dolci parole che sempre ci scrivi.

Un abbraccio a tutte
Lucia

qui segue una serie di foto dell'evento Bs.As.celebra Italia
Cliccandoci sopra potrete vederle ingrandite 


Il manifesto ufficiale


Le bandiere



Il ministro della cultura della città di Bs.As. Sr. Lombardi

Il console d'Italia, il secondo da sinistra









Il palcoscenico, sulla sinistra si scorge la Cattedrale di Bs.As.



Il pubblico seduto comodamente sulle poltroncine di plastica 


Due giovani cantanti




Canti e balli
-----------------------------------------------------



Le associazioni 


Nuevas Generaciones de Origen Italiano


L' Associazione di Dame italoargentine




Gli Stands


Lo stand dei Comites, con le opere di Ida in esposizione




Lo stand dell'ospedale Italiano



L'Ente di Turismo


FEDITALIA, federazione delle società italiane.



Lo stand della squadra di Calcio "Sportivo Italiano"


Lo stand del Friuli 

La musica che coinvolge e si balla in strada


Con i costumi tipici



le buone cose da mangiare...

Ce ne sono molte altre, molto illustrative, ma non voglio abusare. Spero vi siano piaciute.

Nessun commento: