....

....

lunedì 18 aprile 2016

NONNA LEA...



Non ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente, ma durante ben sette anni abbiamo avuto un conttato via email ...periodo in cui ho imparato ad ammirarla e volerla bene, come si fosse una vera nonna di sangue.

Anchi'o conservo fra i miei tesori questa poesia personalizzata che mi ha donato Nonna Lea e condivido con voi:


 A  TE   MARTA HAYDEE

 

 

Mia cara Amica  il tuo  sangue latino

 

Ti da un sentimento gentile e genuino

 

Ed ogni pensiero da te elaborato

 

Va verso una Terra  che hai solo sognato.

 

 

La sua  grande Storia t'ha sempre attirato

 

Ed ogni evento che  hai  assimilato    

 

Con tanta passione ai tuoi allievi hai spiegato. 

 

 

Ma tu sogni ancora leggendo i poeti

 

E nei canti ti perdi e forse ti vedi

 

Tal quale Eroina che illumina i Vati .

 

 

Neppur la pensione il desìo l'ha sopito

 

E l'anima ancora vuol compiere un rito:

 

Viaggiare in Italia esplorando ogni sito.




Lea Mina Ralli Nonna Lea-

 

 Buon inizio di settimana.


Marta.


Nessun commento: