....

....

domenica 17 aprile 2016

per Lucia e tutte

Non potevo macare per ricordare alla nostra cara Nonna Lea, la pace che trasmetteva in ogni Suo scritto rimane indimenticabili, al meno per me.
Credo averlo raccontato,..ma io non avevo confideza con Lei come altre amiche che si scrivevano o l'hanno conosciuta in viaggio al Italia,...nonostante un giorno ho avuto la gioia di ricevere un Suo mail, per augurarmi buon compleanno e dirmi que gli piacevano i miei scritti. Io la ricordo come una persona che lottava sopratutto per l'armonia fra le persone,..una donna molto saggia.

E parlando di persone care che se ne sono andate questo mese di aprile, ricordai a mio padre che è venuto a mancare sei anni fa, il 10 di aprile, un baccio papa!.



Cara Lucia,...veramente sono abbastanza coinvolta col tempo, sto bene di salute, anche se la settimana scorsa mi sono presa la influenza, tanti cambi di temperatura, la gente nei bus che gia tosse e stornuta,..era previdibile che cascase dato che viaggio cuasi tutti i giorni,...grazie del tuo pensiero.
Non so cosa dirti riguardo al fatto successo giorni fà,...si che ho avuto la senzazione che tutto ritornava,...speriamo che le autorità cominciano ad aggire presto e con più fermezza caso contrario i fanatici,..come diciamo in Argentina "se lo llevan puesto",...persone che non si rasegnano a perdere i previlegi, e che più della metà dei cittadini hanno voluto un cambio di governo.
Sto guardando le votazione in diretto dal brasile per la questione della Presidenta,...incredibile la rigurosità, fermeza e dicisione dei parlamentari brasiliani e anche della giustizia,....ne abiamo tanto bisogno anche noi di giudici e parlamentari coraggiosi perche tutti quei corrotti finizcano tra le barre.

Impresionanti le foto di Camillo,. quanta bellezza guardare quei paessagi e costume della gente!, felice di Lui che se la può godere!.

Alla cara Anna, un forte abbraccio col pensiero positivo che tutto andra al meglio !

Per la cara Maria Rosa C.,...mi dispiace quello di Carlitos,..ma vedrai che tutto si risolverà!

E per te,.. cara Gaetana, un abbraccio e forza

Un saluto a tutte

Adriana

Nessun commento: