....

....

venerdì 15 aprile 2016

venerdi di pioggia!

 salve amiche!
oggi venerdi piove e io sono rimasta a casa dovuto alla tosse e raffredore quindi sono entrata al terrazzo per comunicare.
sono contenta per quanto avete scritto.

non ho visto la puntata di Gaetana perche ha cambiato orario il programma e ora a quell'ora normalmente non mi trovo a casa pero cerchero su internet la puntata cosi me la vedo, saluto a Gaetana che a giudicare del suo scritto era molto contenta, anche vedo che un po giu dovuto alla salute del marito. Cosa dire? Niente non é facile vedere  le persone al nostro fianco quando non stanno bene, dobbiamo avere pazienza, cio e quello che anch'io chiedo, di avere pazienzia e di trovare nei piccoli gli spazi per fare cio che ci fa sentire bene, come lo fa Gaetano con il suo programma di radio che penso la fa sentire molto contenta. Avanti Gaetana!

Lucia: ho visto tutte le foto che hai pubblicaro da Camillo, che lo trovo magro e si vede che sempre contento quando viaggia. Che posti meravigliosi ed enigmatici per la mia coltura. Si vede che a lui piace! Ho ingradito tutte le foto e mi e piaciuta quella con gli elefanti! e mi ha stupito quella della formica rossa, e cosi grande! che mondo da scoprire l'Oriente!
complimente anche a Letizia! quano penso che abita alla bella Barcelona mi viene voglia di tornarci, sono stata cosi bene l'anno scorso con la mia amica argentina.
Sono contenta Lucia che sei tornata alla penna, certo che non e difficile capire il perche delle volta ci si allontana del blog, piu delle volte si vuole comunicare cose belle e non raccontare le nostre cose "debole" pero la vita é cosi, un po e un po. A tutti noi capita di stare bene e stare non tanto bene. Ma io aggiungereri una cosa a volta nella difficolta di scrivere che é che noi dobbiamo pensarci in italiano invece voi avete la lingua, io piu delle volte mi domando se cio che ho scritto e cio che volevo far capire in spagnolo, comunque penso che si capisce.
Una cosa curiosa: ora che continuo ad imparare il francese mi vengono di piu le parole italiane e alcune sono molto simili al francese. Quest'anno io sono la piu vecchia della classe, ah ah, che orrore, vengono ragazze e ragazzi che usano il telefonino, nella pausa prendono del mate, usano wassap, io sembro della preistoria.

ho visto il pavimento di legno (foto di titty) e anche io penso sara stato fatto da un artigiano italiano. anch' io ho fotografato l'altro giorno il pavimento dell'ingresso della bottega della mia professoressa di pittura, ha un bel appartamento anticho con queste maioliche che si usavano in un'epoca.

ho visto il percorso di Emma che ha segnalato MRC e devo dire che sono d'accordo con Lucia in quanto alla eta di questa signora deve essere la fede che la spinge e gli da la forza per fare tutto cio che fa.

Marta e Lucia: io sono molto amareggiata con il devenire della politica argentina di questi giorni quindi per non continuare come il cane che si morde la coda ho deciso di trovare rifugio nella lettura, nei film che compro e guardo a casa, e pure vado spesso a teatro, senno guardando la tv e ascoltando la radio sempre trovo modo di arrabbiarmi.

E troppo lungo queso scritto, ora vi saluto, sono molto indaffarata con tante cose della vita quotidiana, con mia madre che richiede una attenzione piu specifica ogni giorno e che facciamo quel che possiamo con mia sorella, con il lavoro, con le altre cose che mi piacciono per fortuna!

buon viaggio a MRV anche se forse gia sara tornata??

saluto speciale ad Anna che spero risentirla presto, a tutte un caro saluto.

claudia




Nessun commento: