....

....

martedì 7 giugno 2016

* continuando con voi....*

Un altro compleanno é passato. Il prossimo é quello di Claudia e grazie a questi piccoli eventi abbiamo l'occasione di comunicare e trasmettere il nostro affetto attraverso gli immancabili bigliettini di auguri.

Anche il giorno della Repubblica Italiana é passato, ma ti volevo dire, Claudia, che ti ho vista all'Ambasciata in un video mentre cantavi l'inno nazionale italiano, finendo con l'enfatico SI!!! E tu eri proprio in primo piano in quel momento. Mi é piaciuto vederti. Il video lo ha pubblicato su facebook quella signora abruzzese che si chiama Maria D'Alessandro.

In quanto alla settimana del cinema italiano, ho visto i titoli, ma nessuno mi ha ispirato il desiderio di andare a vederli. Tu quale film hai visto? E ti sono piaciuti?

Dici che hai un aiuto per curare tua madre, ma sta sempre a letto, oppure si alza?

Ciao Titty, vedo che le ricorrenze italiane vengono celebrate anche dove abiti tu. Belle le foto che ci hai fatto vedere, invitante quella pizza che deborda dal piatto! 

Certo che la primavera abbellisce ogni angolo e quella pianta fiorita che hai pubblicato é veramente rigogliosa. E continuando con le foto, mi hai fatto ridere vedendomi in mezzo al tuo scritto e ho riso ancor di piú quando dici che non sai come sono capitata lí! Neanche io so immaginare cosa possa essere successo! :-)

Mi chiedi notizie di Giada e ti posso dire che é una bambina sempre piú bella e prodigiosa, parola di nonna! :-) 

E´alta, slanciata, dai movimenti graziosi e delicati, dal sorriso dolce, ha una vocina fresca e carezzevole quando mi dice "Hi Nonna!" . Ecco , queste sono le cose che sento io quando la vedo (attraverso Skype).

Inoltre é piena di talenti sportivi e artistici, é intrepida, non si tira indietro davanti a nessuna prova di capacitá fisica, fa tante di quelle attivitá, anche rischiose, ma sempre con la sicurezza necessaria, e io rimango stupita davanti al suo entusiasmo e coraggio per ogni cosa. 

E' brava anche con i disegni e il colore. Nulla le sembra difficile e vedo tutto quello che fa attraverso piccoli video oppure foto che mi mandano Cindy o Tiziano. 

Ha finito il kinder e a settembre inizierá la prima classe. 
Anche Cindy ha organizzato la festa del vicinato in occasione del Memorial Day, uguale all'anno scorso, quando c'ero anche io. Vi ricordate che aiutai preparando tante pizze?

Mando un saluto a MRV che non so immaginarla dove si trova. Chissá se é in viaggio o é gia tornata?

Un saluto anche a MRC che si ricorda sempre di tutto e di tutti, e manda i saluti anche a Nicola che approfitto a salutare anche io! Chissá se viene a leggerci sul terrazzo?

Un saluto ad Anna e Silvia, ad Adriana che non viene da molto tempo e a Vittoria. Manca la presenza di Marta, sará forse occupata aiutando sua figlia con il lavoro? E la festa di Bauti, come é andata?
Spero che tu stia bene Marta, e di sentirti presto.

Lucia

Nessun commento: