....

....

giovedì 23 giugno 2016

* Un saluto *

Bentrovate care amiche. E' bello vedere arrivare Adriana, che ci mancava da un po'. E' bello leggerla, come pure leggere a Claudia, Marta, MRC, MRV, Gaetana, Vittoria, Titty, insomma quasi tutte. L'unica che ancora non arriva é la cara Anna, che immaginiamo sempre demotivata o non concentrata come é necessario per poterci dedicare un suo scritto che aspettiamo da tempo, come segnale del suo recupero. 

Ma non solo aspettiamo Anna, ma aspettiamo pure Silvia. E non parlo di Luisa, la quale avrá anche lei le sue ragioni al pari delle nostre due amiche brasiliane. 
Spero vivamente che ognuna di loro possa ritornare come ai tempi passati, quando eravamo tutte piú spensierate.

Mi é piaciuto molto il post di Adriana, cosí sintentico e completo allo stesso tempo! E' incredibile quanto da lei spiegato, ma sta succedendo questo e di piú nel nostro paese in questi giorni... Stanno venendo a galla tanti misfatti, dei quali si sapeva l'esistenza, ma erano negati dai sostenitori dell'ex-governo e sottovalutati dai giudici, che archiviavano le denunce e tutto continuava come prima. 

Ora, quelli che difendevano a oltranza il precedente governo dicendo che erano invenzioni del giornalismo e dell'opposizione, davanti alle inoppugnabili evidenze, si stando dando con il muso contro la parete e molti fanno dietro front... Se ne vedono di belle, ma purtroppo lasciano un sapore amaro al constatare quanto é volubile la natura umana, per non dire quanto é cinica e ipocrita...

E per parlare di cose piu amabili e leggere, mi sono piaciute molto le foto del compleanno di Bauti che ha mandato Marta. Mostrano un momento magico nella vita del suo nipotino che lo vediamo nelle immagini, molto cresciuto anche lui, ma con la gioia della condivisione con i suoi amichetti espressa sul suo visino.

Marta ha anche pubblicato la notizia con foto, apparsa sui giornali argentini commentando la costruzione di una grande passerella, un gigantesco molo galleggiante (floating piers) dell'artista bulgaro Christo sul lago d'Iseo. 

A proposito di ció, Titty ha fatto un commento sullo scarso interesse del terrazzo per questa particolare manifestazione, forse alludendo al fatto che mi aveva chiesto in una mail di parlarne sul nostro blog ed io purtropppo non sono riuscita a farlo. Mi dispiace cara Titty, ma da quando ho cambiato indirizzo di posta elettronica, passando alla GMAIL, mi risulta molto difficile visualizzare le mail in arrivo e ancor di piú risponderle. Ero abituata al mio caro sistema Outlook e ora mi trovo in grande difficoltá. Scusami, ma non é stato per mancanza di interesse.

Comunque oggi, sul Corriere si legge che hanno chiuso le visite di notte perché si producevano bivacchi con travestimenti da Gesú, grandi bevute di birra e atti blasfemi... ma anche per fare la pulizia. Insomma un grande caos per tutta la zona circostante, il trasporto ecc. 

Il Corriere ha anche pubblicato un'inchiesta domandando se la si considera un'opera d'arte o soltanto un grande evento.  


La passerella è un’opera d’arte inserita in un ambiente naturale senza eguali                49.3%
E’ solo un grande evento ben congeniato. Infatti attira il pubblico che affollava Expo  50.7   



Bella anche la foto di MRV con suo figlio e la fidanzata, con la magnifica vista della Basilica della Madonna di Lujan illuminata dall'ultimo sole pomeridiano come sfondo. Lei non lascia mai di andare a ringraziare con la sua devozione alla Madonna di Lujan per le cose buone che succedono nella sua vita.


Voglio dire a Claudia che é sempre un piacere leggere le sue riflessioni, quindi il suo post "arancione" l'ho gradito veramente. Vedo che ti preoccupi cara Claudia chiedendomi come risolvo i problemi logistici nella mia casa, se posso camminare, ecc. Infatti non sempre posso camminare, perché il dolore me lo impedisce, ma quando c'é l'alternanza di un miglioramento, riesco a fare un po' di ordine e pulizia nel mio appartamento. Il lavoro dei muratori si é concluso da parecchio, ma ora sto aspettando che arrivi il pittore per imbiancare le pareti, quindi non é il caso di ricevere delle visite perché la mia casa non sta proprio al meglio! :-) Ad ogni modo non ho nessuna fretta, per ora...

Cara MRC, tu mi puoi capire meglio di nessuna perché hai vissuto da vicino con la tua mamma un problema simile al mio. Sai di cosa si tratta questo tipo di sofferenza, ma passerá anche questa... lo spero sempre... :-)
Sono contenta di leggere tutte le belle occasioni di incontri familiari che hai avuto con tanti avvenimenti, anche se sicuramente rappresentano un bell'impegno per te che prepari le pizzette e tanto altro! :-)

Oggi ho guardato la Rai per lungo tempo sperando di vedere arrivare il programma Community dove si vede un'intervista fatta alla nostra Gaetana, ma purtroppo fino a ora non ho visto altro che il programma Porta a Porta analizzando i voti del referendum del Brexit che a quanto pare ha vinto il REMAIN anche se con poco margine. La societá inglese é totalmente divisa.

Comunque anche io sono contenta per Gaetana che avrá la figlia molto piú vicina e sará una bella soddisfazione e forse anche un aiuto, specialmente per portare avanti le difficoltá quando si presentano problemi salute.

Ora vi saluto tutte con affetto e ci sentiamo alla prossima
Lucia

Nessun commento: