....

....

sabato 25 giugno 2016

per tutte


Lucia, 
Nel precedente Post avevo dimenticato dirti che mi è piaciuto tanto la foto che hai pubblicato quando  anni fà abitavi in Italia,...una bellissima donna!
E adesso queste nuove e belle foto sul lago Iseo,...jajjaa,  tu si che hai vissuto la vita!, 
Devo dirti che io ho dei problemi col Yahoo, che mi irrita tanto quando sto scrivendo.
Riguardo al tuo ultimo post su quello che sta succedendo, coincido che ci sono situazioni ancora di più , e credo più gravi,e che si sapeva della esistenza.    Credo che si soluzionerà quando i legislatori faranno un accordo e chiederanno giudizio politico a quei codardi o complici, assecondo il caso che como scrivi, hanno sottovalutato e archiviato le denuncie,...perche queste c'erano cuasi tutte fatte e presentate nei Tribunali. Eccetuando a alcuni che sono minaciati assecondo racconta la cronaca.
Ho letto il mail che tiha enviato la tua amica riguardo alle passerelle di Christo del artista Bulgaro e devo dirti che coincido col suo ragionamento.  Ma poi mi e venuto in mente che anche noi, qui abbiamo le passerelle che sono costruite sopra l'acqua del fiume Iguazu per arrivare alle Cataratas del Iguazu, e questo ha portato milioni di turisti e tanto denaro al paese, anche se cè una differenza,...le passerelle sono in piena natura nel mezzo della selva e non disturbano a nessuno.

A Marta , ringraziarti per il tuo commento, anche tu sei brava con le tue cronache di cultura, e allo stesso tempo te indigni con questa amara realtà di questo meraviglioso paese.
Bellissime le foto del compleanno di Bauti godendo del Candy Bar, anche Lui cresce felice , e la nonna è "radiante".

A Claudia,..anche io sento tristezza e impotenza, inoltre perche dopo quello successo e sofferto nel 2000, questi inqualificabili hanno raddoppiato!
Però mi sono fermata nel tuo racconto,..di incontrare cose sentimentali del passato nella casa della tua mamma, che ritorni a casa tua  e ti senti cuasi una strana ,....forte no?  Ho provato questa emozione quando mi prendevo cura dei genitori,..e adesso stesso quando vado a casa di loro , casa che  rimane disabitata e trovo ancora qualche cosa che e rimasto  li, mi trasloco emozionalmente ad anni fà,...a volte fa bene e altre no, dipendendo di quello che uno ricordi.
A Titty, grazie della benvenuta,...che Dio ti ascolti e paghino la disonestà con forte penalità perche il denaro che sparice a mano dei politici significa un bambino  denutrito, un anziano senza atenzione. A noi cittadini, soltanto ci resta parlarne delle cose, perche piu si diffondono,...più restano esposti.

Finisco  questo mio relato che si è allungato tropo con un saluto a tutte le amiche...e con un pensiero che credo sia di Martin Luther King e che mi è piaciuto tanto. 
" QUELLO CHE MI PREOCCUPA NON E IL GRIDO DEI CATTIVI, SE NON IL SILENZIO DEI BUONI"
Un abbraccio .Adriana  

Nessun commento: