....

....

mercoledì 7 agosto 2019

* 7 agosto, S.Gaetano *


Cara Gaetana, il 7 agosto la chiesa cattolica festeggia San Gaetano, patrono del lavoro. 
Qui, in Argentina questo santo é molto venerato e ogni anno davanti alla chiesta di questo santo si formano code di centinaia di metri dei fedeli che vanno a rendergli omaggio.

Tu dici che in Australia non esiste il calendario dei santi e quindi nessuno si ricorda di fare gli auguri di buon onomastico, ma noi italiani lo facciamo ancora. Quindi io ti faccio i miei auguri di ogni bene approfittando di questa data.

Inoltre volevo esprimerti la mia ammirazione (che non é da oggi) per quello che sei: altruista, generosa e dedicata verso gli altri e specialmente verso la tua famiglia. 

In questo caso si tratta di Giuseppe, Pino, il tuo caro marito da ben 59 anni. Ovviamente ti seguiamo attraverso il tempo e sappiamo come stanno le cose per quel che riguarda la sua salute. 

Sappiamo il tuo lungo sacrificio che i tuoi figli hanno giustamente considerato e hanno pensato di alleviarti di questo pesante fardello portandolo in una casa di riposo,vista anche la tua etá, ma il tuo cuore non ha sopportato la lontananza del tuo caro compagno e sei andata a riprendertelo subito dopo. Questo parla ancora una volta di te e della tua enorme bontá e generositá. 

E oggi ci scrivi facendo anche qualche scherzo... sei proprio grande!

Io non ti ho scritto prima perché non ho avuto la possibilitá di salute, visto che ogni tanto devo affrontare qualche disagio. E in questo senso vi dico che si tratta di un nuovo piccolo intervento alla pelle uguale a quello che ho subito 6 anni fa. Tumore alla pelle, che sono molto propensa vista la mia pelle molto bianca piú soggetta ai danni del sole di altro tipo di pelle.

Sono piú di due mesi che sono con questo problema e spero di essere arrivata alla conclusione.

Ora ti mando un grande affettuoso abbraccio come pure a tutte le altre amiche.
Lucia

Nessun commento: