....

....

venerdì 23 dicembre 2016

Carissime amiche e caro Straffo:oggi mi sto facendo forza per mandarvi almeno um grande abbraccio forte forte e un bacione.....Come diceva lo straffo riprendendo um post di anna tanti anni fa,a me le lacrime mi tappano la visione e non ci vedo, e il consiglio di Anna di strizzare gl occhi non funziona mai.........é che ancora non mi sono rimessa dalla scomparsa di anna. Il sabato  in cui lei é morta all una del mattino della domenica,ero stata com lei tutto il pomeriggio,avevamo chiacchierato molto,e io sono andata a casa contenta perche l avevo visto piu serena,piu affettuosa perfino.....e ho avuto il colpo la domenica mattina che uno dei miei nipoti mi é venuto a prendere perche giá stava al cimitero.....lui e uma cara amica che l infermiera dela notte aveva chiamato,hanno fatto tutto  fino alle 8 hs del mattino per non chiamarmi......mi é dispiaciuto ma  é stato meglio cosí,perche non ho avuto neanche il coraggio di vederla dopo.............sto trastornata a dire poco,ancora adesso alle volte suona il telefono e io corro pensando"questa é anna che vuole sapere....."e poi mi rendo conto che non potrá piu telefonarmi.Insomma é inutile dire che sta essendo molto dura.....mi manca molto,perfino le appiccicate quando le avevamo.Magrissima consolazione é che fisicamente non há sofferto niente,ma moralmente parecchio credo....non si alzava piu dal letto,mangiava com una sonda al naso,una nutrizione comprata aposta,cameriera e infermiere giorno e notte,insomma questi ultimi due mesi sono stati i peggiori,pure se stiamo in questo da maggio del 2015......cerco di pensarla in um bel posto com tanti Fiori e uccellini.....ma purê questo é difficile,nessuno sa dove sono i nostri cari.Uno dei miei nipoti,Candinho che há piu disponibilitá  per  il  lavoro ma perche lavora com gli stessi com cui papá há lavorato tutta la vita mi sta dando tutto il sostegno possibile poverino,specialmente nelle cose burocratiche e finanziare di cui sempre si era occupata la povera anna,Poi maria Pia há   fatto preparare personalmente la chiesa per la messa di 7 giorni,tutto  molto bello,solo bianco ,Fiori e candele,e uma cantante che há cantato  dei canti gregoriani che noi abbiamo sempre amato molto,molto semplice ma  belíssimo davvero......cosi che almeno l addio é stato come si meritava.A poco a poco sto cercando di convincermi che Anna non migliorando non avrebbe vissuto bene in quelle condizioni.
Ancora non ho avuto il coragggio di tornare ne suo apartamento,io dico dove possono stare i documeti necessari e Candinho va e li cerca.A gennaio vedró di vendere l apartamento,mi duole perfino passare davanti al terr

Nessun commento: