Cara Lucia
Molto emozionante guardare le bellissime foto che hai pubblicato della nostra cara Anna,..se la vede felice. Io non la ho conosciuta personalmente,... pero ricordo che Lei racconto voler venire a BsAs per visitarci, ¿ e anche rivivere un viaggio che aveva fatto anni indietro?
Ed e difficile cominciare a parlare di altri temi che non sia ricordare ad Anna,...pero voglio rispondere alla cara Marta riguardo al referendum,...e coincido che talvolta Nicola ci possa spiegare le cose positive o negative di questo voto.
Ho letto alcuni articoli ed ascoltato nella TV di cosa si tratasse la modifica alla Costituzione,..nonostante ho capito poco,..a semplice vista mi è sembrato che aveva benefici e costi in ambe due le posizioni,..percio non ho votato,..se non capizco non voto, e meno non vivendo in Patria.
Alcune spiegazioni raccontavano che era una manovra per abolire il Senato, ridurlo ad un ruolo più protocolare e dargli più poteri alla Camera dei Deputati attraverso nomine di persone con l'incarico di "assesori" che provenivano delle piccole citta,.citta dove nella grande maggioria sono rapresentate della sinistra e Partito Democratico,..cioè che "nel futuro", Renzi si assicurava una buona elezione visto che più passava il tempo, più era segnalato come un Premier "non eletto"
E riguardo a questo punto era dificile spiegarsi perche il Premier si buttase sulle propie spalle una modifica cosi impegnativa e rischiosa essendo che non aveva rasicurazione di vincere,..allora ¿fu un kamikaze e credeva vincere,..o sapeva che perdeva?...quiza...
Aggiungo anche che da tempo mi chiamava la atenzione che giornalisti e programmi politici parlavano spesso che Renzi "non era un Premier eletto" essendo che alcuni Media e giornalisti lo sapevano dal primo giorno in qui assume l'incarico,.... anche con una manovra rischiosa.
Ed oggi ho trovato questo articolo sul giornale intitolato che il suo governo e finito,...ma sempre c'è un ma.......
http://www.lastampa.it/2016/12/05/italia/speciali/referendum-2016/renzi-mi-assumo-io-tutta-la-responsabilit-il-mio-governo-finito-kyuBiTkt1WFzk7bBMUEqlN/pagina.html.
Alla fine tutto è politica.
Un abbraccio a tutte ed uno speciale per Silvia
Adriana
Nessun commento:
Posta un commento