....

....

mercoledì 14 dicembre 2016

* Grazie! *

Care amiche, grazie dei vostri auguri per il mio onomastico. E' sempre bello essere al centro dell'attenzione per un giorno! :-) Siete molto care e ognuna di voi, da Gaetana a Marta, da Claudia a Titty e Adriana, mi avete dato una carezza al cuore.

Ho ricevuto dall'Italia, come succede immancabilmente. gli auguri dei miei conoscenti e amici, fra i quali il caro Nicola, ma mi sono arrivati anche dal Brasile (Flavia), da USA (Maria Anna Carfora), e da alcuni amici del Venezuela, fra cui il nostro caro amico Gesualdo, il quale manda tanti saluti alle "ragazze" del terrazzo.

Grazie cara Claudia della bella canzone di Serrat, l'ho ascoltata con vero piacere.

Approfitto per scusarmi con Vittoria se ho dimenticato di chiedere notizie sulla sua salute e su quella della nipotina Kaylee. Spero che i risultati siano tranquillizzanti, sia della gastroscopia che l'esame delle allergie di Kaylee. 
Come pure voglio ringraziarti dei complimenti per mio figlio e per le mie "arti culinarie".... :-)

E giá che siamo in tema, voglio dire ad Adriana che le mie preparazioni hanno quasi sempre un'elaborazione molto semplice.. Ti dó subito la ricetta delle melanzane ripiene che spero possa interessare anche alle altre amiche:

Per due persone

- Due melanzane belle sode, che sono quelle che hanno pochissimi semi, e tagliarle a metá
- Togliere la pelle viola. 
- Svuotarle della polpa lasciando delle barchette con uno spessore di 1 cm. appross.
- Salare e quando hanno rilasciato il liquido di vegetazione, asciugarle.

Intanto,
- tagliare la polpa a cubetti
- tritare una cipolla media
- friggere in una padella la cipolla e quando é un po' trasparente aggiungere i cubetti di polpa di melanzane. Friggere fino a che saranno ammorbiditi.

- Mescolare il tutto con 1 uovo
- prezzemolo tritato
- sale e pepe
- formaggio grattugiato quanto basta

Riempire le barchette con questo composto
Coprirle con qualche cucchiaio di salsa di pomodoro
Cospargere di formaggio grattugiato

Adagiarle in una pirofila dove si metterá un po' di olio e un po' di acqua e cuocere in forno caldo fino a che si formerá una crosticina sulla superficie.

Sperando sia utile vi saluto con affetto
Lucia


Nessun commento: