....

....

lunedì 19 dicembre 2016

* ciao a tutte! *

Un ciao a Titty, Claudia e a MRC. Sono le uniche che hanno postato qualcosa e sono contenta di leggere le loro parole.

Mi fa piacere che Mora sia felice, MRC, che le tue nipotine abbiano ballato dove hanno imparato i primi passi della danza e che tu andrai a fare le tue vacanze in Tierra del Fuego. Che bello! Certo che voi, dico tu e Luisa, persone di chiesa, avete sempre una rete di contenzione, una rete di amici, sia sacerdoti che suore, che vi aprono le loro porte e vi danno un'accoglienza calorosa. Non é da tutti e quasi quasi che vi invidio! :-)

Peccato che il lato negativo, quello piú brutto che si possa immaginare, é che i ladri siano entrati nella casa parrocchiale... ma dico io, pure in quella zona tanto lontana dai centri delle grandi cittá, ci sono i ladri, i malviventi? Quanto mi dispiace...

A te cara Titty dico che mi fa piacere che sei uscita con i tuoi vicini. E' bello avere buoni vicini. Mi ricordo che quando andai a vivere a Roma nel 1980, nel palazzo non conoscevo nessuno, ma quando conobbi la signora del piano sopra il mio, ricordo che mi disse una cosa molto amichevole e che non dimenticheró piú: "Anche la regina ha bisogno del vicino". Ed é molto vero.

In quanto a Francesca, osservando le foto dei suoi incontri con gli italiani di Australia che pubblica giorno per giorno, il cambiamento del suo viso é sempre piú notevole e mi fa un certo effetto non ritrovare la Francesca di prima...

Ho notato che anche il suo blog é cambiato. Sta pubblicando lunghi post descrivendo la sua tournée, ma allo stesso tempo sono spariti i commenti che i salottieri scrivono. Di questo ultimo ci sono 57, ma si possono vedere meno della metá. 

Questo glielo commentai una volta a Francesca, ma lei disse che forse é un problema del mio computer. Io non ne sono sicura. A voi succede lo stesso che a me, o vedete tutti i commenti scritti dai lettori?

Claudia, mi fa piacere che finalmente riposerai, ma forse a te mancherá la tua routine di lavoro alla radio... 
Mi dispiace che siate sempre in ansia per tua mamma, ma sono contenta che é giá tornata a casa e che tutto si é risolto.
 
Mi fa piacere che ti servano le ricette che ultimamente abbiamo condiviso Adriana ed io. 
Sai che anche Camillo é interessato e mi chiede che gli scriva le ricette di quello che cucino, anche se spesso chiediamo il delivery oppure andiamo a mangiare fuori, ma sapere che apprezza le mie semplici preparazioni, mi fa molto felice anche se non credo che veramente si metta a cucinare :-)

Si sente la mancanza di Marta e di MRV. Amiche, state bene? E Maria Vittoria? e Silvia? Vi aspettiamo!

Domani, Lunedi, avremo notizie da Gaetana, del suo incontro con Francesca?

Mando un saluto affettuoso a tutte. 
Lucia


Nessun commento: