....

....

martedì 6 dicembre 2016

* qualche commento *

Cara Marta, grazie del tuo opportuno commento sul referendum che ha visto impegnata l'Italia domenica scorsa, 4 dicembre. 

E grazie ad Adriana che sa sempre scrivere un commento articolato capace di darci l'occasione di poter esporre il nostro pensiero.

Con il link de La Stampa ho potuto leggere diverse analisi e come dici tu, Adriana, tutto é politica, cioé niente é quello che sembra, ma tutto nasconde altri disegni e altri risvolti. Infatti Renzi ha presentato le dimissioni, ma ha sicuramente un asso nella manica e insieme a Mattarella, il presidente, chissá quante ne potranno escogitare per non allontanarsi dal potere

Sono contenta che ha vinto il NO perché era quello che avrei votato io. La riforma in apparenza era interessante perché fra altre proposte, c'era quella di diminuire il numero dei senatori e quindi risparmio di stipendi, ma dall'altra toglieva la libertá all'elettorato di scegliere direttamente i loro rappresentanti, quindi i cittadini sarebbero diventati ancora  di piú OSTAGGI dei politici, cioé senza potere di decisione diretta.

Cambiando argomento, oggi ho telefonato a Silvia per sapere come stava. Mi ha raccontato della Messa del settimo, celebrata ieri lunedí, della bellissima cerimonia in chiesa, dei bellissimi addobbi floreali, e di una cantante che ha emozionato tutti. Silvia pensa che Anna avrá guardato con grande emozione e soddisfazione. C'erano moltissimi amici, nonostante non si spiega come mai non sia apparso l'annuncio sui giornali. Comunque era contenta, anche se ancora molto provata, ma in questo, piano piano il tempo l'aiuterá a trovare la serenitá.

Non ci scrive perché davanti al computer gli occhi le si riempiono di lacrime, mi ha detto, perció dovrá aspettare ancora un po' per venire a trovarci. Manda tanti saluti e abbracci a tutti.
Noi l'aspetteremo con l'affetto di sempre.

Ora vi saluto augurandovi la buona notte
Lucia

Nessun commento: