....

....

venerdì 16 dicembre 2016

* i viaggi *

Cara Gaetana, grazie del ritaglio del giornale Il Globo che si edita a Melbourne. Nell'articolo si possono leggere notizie che riguardano il viaggio della nostra amica Francesca in Australia. 

Abbiamo saputo che non ci sará una nuova stagione del suo programma TV e cosí come la volta precedente che rimase senza lavoro, lei decide di andare a incontrare i suoi amati vecchi emigranti che la ricevono con grande entusiasmo.
Questa volta il giro é un po' lungo, ma lei sembra non sentirne il peso, sempre giovanile, sempre piena di energia.

Dici che lunedi sarai fra gli invitati speciali a cui Francesca vuole rendere omaggio. Sará sicuramente un bel pomeriggio, come quello che passammo qui a Buenos Aires nel 2012 quando invitó una quindicina di donne amiche a prendere il the´a Las Violetas. Lo ricorderete sicuramente. Buon divertimento, Gaetana!

Cara Titty, ho visto che hai pubblicato una foto di un'opera veramente bella realizzata in rame il cui autore mi hai detto che si chiama Renzo Magnanini. Ho fatto la ricerca su google e ho appreso notizie molto interessanti su di lui. Anche tu mi hai raccontato una bella storia di quando l'hai acquistata molti anni fa quando lui non era ancora molto affermato. Quindi ti ritrovi con un piccolo tesoro che a suo tempo forse non ti sembró tale. Complimenti!

Cara Adriana, grazie dello scambio di informazioni sulle melanzane e come prepararle. Interessante il titolo del libro che stai leggendo, sicuramente ci saranno approfondimenti su quello che é successo negli ultimi dieci anni di governo kirchnerista. Penso che non sará una lettura facile.....

Io questa settimana oltre a mio figlio, ho ricevuto anche la visita del mio amico Carlos che abita in Brasile. E' stato molto bello rivederci dopo tanti anni. Abbiamo parlato tanto e di tante cose che il tempo ci é volato via, ma ha avuto anche occasione di fare una visita molto soddisfacente alla cittá che ha trovato molto bella e ha promesso che ritornerá presto. Lui l'ha lasciata piú di 50 anni fa per andare a vivere in Italia. Una emigrazione all'incontrario che a quei tempi non era molto usuale.

Un caro saluto a tutte, specialmente MRC e MRV 
Lucia

Nessun commento: