Ormai siamo vicinissimi alla fine dell'anno, questo 2017 che per certi aspetti é stato buono e per altri non tanto. Questo é quello che normalmente succede.
All'inizio di questo anno ci siamo fatti gli auguri desiderando ognuno per l'altro tante cose belle. Lo abbiamo desiderato di cuore, ma nonostante ció, non tutto é stato bello, anche se sicuramente possiamo riscattare tante cose buone che pure sono successe.
A me, personalmente, gennaio ha portato un problema che ha causato grande scompiglio, insicurezza e angoscia, ma poi é arrivato aprile che ci ha portato la soluzione.
Verso la metá di maggio, come sapete, ho fatto il mio bel viaggio Spagna-Italia dove ci siamo riuniti tutti i componenti della mia famiglia, i miei figli, Cindy e Giada, e non posso che essere grata alla vita di questa bella esperienza.
Per il resto, ci sono stati alti e bassi, ma tutto sommato non mi lamento. E immagino che anche per voi é andata piú o meno cosí.
Il nostro terrazzo ha tenuto duro ancora un anno e forse ce la fará anche per il prossimo.
Le assenze si fanno sentire. Alcune sono irrimediabili, altre per fortuna sono transitorie e le persone di cui sentiamo l'assenza possono ancora andare e venire... e ne abbiamo avuto prova con la visita di Ivana e quella di Nicola.
Personalmente me ne sono rallegrata del segno che ha dato il nostro amico di Agerola alcuni giorni fa e oggi altrettanto con quello della nostra amica Ivana.
Di Ivana ho letto con piacere ogni cosa che ci ha raccontato e le faccio i miei complimenti per la sua nipotina che nonostante le gelosie del fratellino, é una gioia per tutta la famiglia.
Complimenti, Ivana, per il lavoro di tuo figlio e per i tuoi tanti viaggi, di cui avresti potuto darci notizia mandandoci qualche foto, ma capisco il tuo disagio con i cambiamenti dei sistemi informatici.
In quanto al WhatsApp, anche per me é uno strumento meraviglioso che sostituisce le email, diventa telefono e skype, per non parlare delle foto che si fanno con una facilitá mai sospettata prima. Addio alle macchine digitali sempre piú avanzate (io ne ho due archiviate), ma ormai lo smartphone le ha messe knock out.
Saluto Marta, Vittoria e Titty e le ringrazio per comunicare sempre con noi. Saluto Claudia e la ringrazio per averci dato notizie di MRV alla quale ho appena telefonato. Si trova bene, in piena convalescenza e ogni giorno si avvicina di piú alla normalitá.
Un saluto speciale a Gaetana e la ringrazio tanto per averci scritto. Capisco tutto quello che succede con suo marito e lo sforzo che significa accompagnarlo nella sua malattia. Mi dispiace cara Gaetana che non hai piú lo skype, ma per fortuna abbiamo ancora FB che ci mantiene collegate e vicine.
Poi ringrazio Silvia per averci raccontato ogni cosa riferita alla sua salute e sono contenta che tutto sia sotto controllo, soprattutto sono contenta della vicinanza del suo nipote Candinho che le dá tutto l'appoggio necessario. Aspettiamo sempre ogni tuo aggiornamento, cara Silvia.
Finisco augurandovi un Felice Sereno Natale e un Anno 2018 sempre migliore di quello che sta per finire.
Lucia
PS: Un grande saluto anche a MRC che ho visto che ha pubblicato solo dopo aver controllato la mia pubblicazione.
Nessun commento:
Posta un commento