....

....

domenica 10 dicembre 2017

* Scrivere... *


Bentrovate care amiche.
Sono sempre graditi i vostri commenti, da quello veloce di Vittoria a quello piú elaborato di Claudia e Titty, ma tutti ci portano quella parte di affetto che ci tiene unite.

Io ho sempre amato scrivere, ma negli ultimi tempi non so cosa mi succede. Sono diventata molto pigra. E proprio per vincere la mia inerzia ho deciso di scrivere i miei ricordi... che sono tanti... tantissimi. Ma ho scritto soltanto qualche pagina e poi mi sono fermata... Scrivere comporta una grande fatica, un impegno, una concentrazione che mi sfugge ogni volta di piú... sará l'etá che avanza? :-) 

Comunque per ora ho rinuciato alle memorie e forse un giorno chissá che non riprenda a raccontare a me stessa le cose che a volte sembrano sepolte nell'oblio e a volte spuntano fuori quando meno me le aspetto.

Le mie notizie personali sono piuttosto buone e quindi sono serena . Spesso mi trovo a fantasticare pensando al futuro e faccio qualche castello in aria come se fossi giovane e grintosa, invece sto ogni volta di piú affondando nella mia comoditá giornaliera e faccio il meno possibile... Comunque il progetto piú concreto é quello di andare a Chicago per stare con la mia bella Giada nel giorno della sua Prima Comunione l'anno prossimo. Spero di riuscirci.

Stasera ci siamo viste, grazie al prezioso aiuto dello smartphone, mentre era seduta a Teatro per vedere una rappresentazione del musical Wicked. Era vestita molto elegante, con un vestitino un po' luccicante, ma penso adatto alla sua etá.





Anche io avevo visto questa opera nel 2005, sempre a Chicago. Giada non era ancora nata e  i suoi genitori non erano ancora sposati... Ne é passato del tempo....

 



Quindi capisco cara Marta cosa significa un contatto telefonico con Bauti condividendo le sue emozioni e le sue illusioni.

Ringrazio Titty, Claudia e Vittoria per i loro rallegramenti per il mio miglior stato d'animo e passo a informarvi che la nostra cara MRV affronterá l'intervento il 14 dicembre, giorno che il nostro cuore sará molto vicino a lei.

Ora vi saluto con l'affetto di sempre
Lucia



Nessun commento: