....

....

venerdì 1 dicembre 2017

* un saluto a tutte *

Ciao Titty e Marta!
Inizio con l'elogio  meritatissimo a Marta per averci mostrato con due belle foto il risultato dei corsi di giardinaggio che ha preso. Bello il giardino verticale quando non si ha molto spazio o terreno da coltivare. Anche io adoro le piante succulente e la loro fioritura che é eccezionale. 
Complimenti, Marta! Mi hai proprio sorpresa! 

Anche a Titty devo fare i complimenti per il suo menú di Thanksgiving che ha preparato per la sua famigliola. Invece del tacchino, dei piatti veramente elaborati e insoliti: io non conoscevo il baccalá al latte, per esempio. In quanto agli gnocchi con il pesto e i pomodori ripieni, sono giá ricette piú comuni. Non ci hai detto come hai preparato l'ossobuco, sicuramente alla milanese, ricetta molto saporita. Complimenti anche a te perché sei una ottima cuoca.

Ieri pomeriggio, davanti a un thé e una bella porzione di cheese-cake,  mi sono salutata con il mio amico Carlos che stamattina é partito per Bahia, la sua cittá di residenza. In questi giorni ci siamo incontrati diverse volte e abbiamo girato specialmente per il mio quartiere che lui sempre trova molto interessante e affascinante. C'é stato anche un simpatico incontro al ristorante che ha coinvolto sia la mia amica Maria che mia sorella. L'abbiamo passata molto bene al ristorante "Manolo"!

Abbiamo anche visitato la nostra amica che componeva il trio di amici che eravamo fin dalla nostra prima gioventú. Purtroppo lei si trova in un residence per anziani, la figlia non puó occuparsi di lei, ma insieme al fratello la visitano spessissimo... L'abbiamo trovata molto lucida, ma la sua salute non é tanto buona... E' stato bello incontrarci, ma quando Carlos e io ce ne siamo andati non abbiamo potuto nascondere un po' di tristezza...

In quanto alla nostra amica MRV il suo intervento é stato rimandato alla metá di dicembre. Ci sará ancora da attendere con ansia sia da parte sua che da parte nostra. Forza cara MRV!

L'altra notizia che ci ha tenuti in ansia é quella del sottomarino perduto. Non é stato possibile rintracciarlo nelle profonditá dell'oceano nonostante l'impegno e la solidarietá di piú di dieci paesi che hanno generosamente messo a disposizione le loro navi e aerei per riuscire nella difficile impresa.  Sono passati 15 giorni e non é stato possibile trovarlo con i suoi 44 eroi che erano a bordo. 
C'é molta tristezza nel nostro paese.

Un saluto a tutte,
Lucia

Nessun commento: