UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
venerdì 30 marzo 2018
* Buona Pasqua! *
Buona Pasqua a tutte voi amiche carissime. Un saluto speciale a Gaetana, il cui messaggio mi ha commossa molto. Ti penso con tanto affetto cara amica. Ti sono vicina con il cuore.
Un saluto a Silvia e non mi devi nessun ringraziamento. Grazie a te cara Silvia per la tua sempre graditissima presenza sul terrazzo. Un bacione, mia cara.
E poi un saluto DOLCE (come poteva essere diversamente?) alla carissima Vittoria. Complimenti per le tue abilitá in cucina. Sei proprio una esperta, i tuoi dolci sembrano quelli che si acquistano in pasticceria! ;-)
Un saluto affettuosissimo a Marta che ringrazio per la sua presenza costante sul terrazzo.
Un saluto a MRC, con tutto l'affetto.
A Claudia un abbraccio doppio perché uno lo mando alla sua mamma!
A MRV Buona Pasqua a Puerto Seguro
e a Titti un abbraccio e Buona Pasqua a Milltown! ;-)
E infine, una Buona Pasqua a tutte le amiche che non ho nominato. Se passeranno dal terrazzo, troveranno un saluto caro anche per tutte loro.
Lucia
titty
Sent from my iPad
La mia piccola orchidea e' alla sua seconda fioritura.
Care amiche devo dire che avevo finito il mail di auguri con un po di notizie ma proprio sul piu' bello e alla fine dei miei saluti e auguri il mio lungo scritto e'sparito.
Potete immaginare il mio disappunto, ho il nervoso a fior di pelle e ......mi fermo qui'.
Buona domenica di Pasqua per tutte voi con molti cari auguri. titty
giovedì 29 marzo 2018
Dolci...
Auguri a tutti voi,tante benedizioni ..
Vittoria
Inviato da iPad
Per tutte voi
martedì 27 marzo 2018
anzi le mie condoglianze sentitissime titti per la tua amica Adriana, tu non ci crederai, ma ci pensavo di chiederti di lei il giorno che poi é arrivata la notizia.....Io ero molto preoccuata per lei fin da quando aveva deciso di tornare a Genova,...ma perche due migrazioni io trovo sono troppo pesanti.........che il /signore la tena in un buon posto, a fare magari lunghe chiacchierate con Anna, chi lo sa. Bacioni
lunedì 26 marzo 2018
CIAO...
domenica 25 marzo 2018
* Le allegrie! *
E' un amore vederlo cosí simpatico, con dei sorrisi veramente splendidi e accattivanti! Certo che cosí ti ruba subito il cuore!!! Complimenti per Pietro, cara amica! E complimenti ai suoi genitori!
Grazie per aver condiviso queste foto che hanno portato allegria al terrazzo!
E adesso anche io pubblicheró una foto fatta qualche ora fa in una allegra riunione familiare. E andata cosí: Sono andata con mia sorella a visitare dei nostri cugini (come vedrete dalla foto, non siamo piú giovincelli) e la mia dolce, affettuosa e premurosa Elena ha avuto un'idea molto carina con riguardo al mio compleanno di due giorni fa e che mi ha simpaticamente sorpresa.
A un certo punto é arrivata con un improvvisato vassoio, con due pasticcini di fortuna e due candele, il 7 e l' 8 che erano servite per un compleanno di pochi mesi prima dove stava prima l'8 e poi il 7...... Cioé erano servite per mio cugino che ha compiuto recentemente gli 87 anni! Capite la geniale e opportuna idea che ha avuto Elena? E' stata davvero divertente!
Ed eccomi qui, mi hanno cantato anche il famoso "tanti auguri a te..."
Ecco, volevo condividere con voi questo piccolo gioioso momento insieme ai miei cugini. La piú anziana ha 93!
Un saluto affettuoso a tutti
Lucia
HO SBAGLIATO...
sabato 24 marzo 2018
* Caro Straffo *
Le tue parole mi hanno dato spunto per fare alcune riflessioni: Anche se ultimamente sento dire che i blog sono una forma di espressione ormai sorpassata e che stanno in via di estinzione, in questi giorni il nostro terrazzo é tornato ad essere "il diario in rete" come erano le intenzioni al suo inizio e sta ricuperando una certa vitalitá.
All'inizio ognuna di noi raccontava il suo giorno a giorno con entusiasmo e tutte partecipavamo con lo stesso interesse e coinvolgimento. Io personalmente raccontavo di me e le altre facevano altrettanto di loro, ma poi piano piano, forse per via dell'assenza di Anna, tutto questo si é un po' perso.
Comunque mi sembra che c'é una ripresa, specialmente da parte mia che negli ultimi tempi mi era passata un po' la voglia di scrivere.
Ed eccomi qua a rispondere alle tue domande.
Prima di tutto grazie degli auguri! Poi passo a risponderti su come ho passato la mia giornata di compleanno. Ho ricevuto infinitá di saluti e auguri da parte di parenti, amici e conoscenti, moltissimi di loro conoscenti virtuali, ma che hanno un valore molto concreto anche loro.
Il telefono, il whatsapp (meraviglioso mezzo che ormai ha fatto fuori anche le email) e poi Facebook, mi hanno tenuta molto tempo occupata ricevendo tante belle parole e tanto affetto.
Ho anche ricevuto un po' di regali e uno me lo sono fatto da sola. Mi sono regalata un paio di sandali. E' successo che ero andata in banca a pagare i 100 euro per il rinnovo del mio passaporto (il nuovo me lo consegnano il prossimo lunedí dietro presentazione del pagamento) e giá che ero dalle parti della "calle Florida" (un tempo elegantissima strada di Buenos Aires per i suoi negozi molto chic, oggi un po' meno) ho fatto un giretto per guardare un po' le vetrine. Ho visto dei sandali carini e ho pensato che mi sarebbero serviti durante il mio prossimo soggiorno a Chicago dove presto inizierá l'estate.
Poi ho pensato che se li compravo a Chicago avrei speso di meno, perché devi sapere che Buenos Aires é la seconda cittá piú cara del pianeta. Ma ormai é fatta!
Per finire la giornata, sono andata a cena al ristorante con mia sorella e la mia amica Maria. L'anno scorso al ristorante eravamo un po' di piú, ma quest'anno é andata cosí perché le mie amiche hanno molta mobilitá, viaggiano molto, vanno e vengono... e quest'anno eravamo solo noi tre...
Il precedente, anche é stato a tre, ma non c'era mia sorella che era in viaggio in Italia. Gli altri non me li ricordo molto... dovrei sforzare la mia memoria che in questo momento, non vuole saperne. Uno memorabile, fu quello dei 70, ma non credo che si ripeterá piú una riunione cosí divertente.
Questo piccolo riassunto non ti esime di voler andare, come hai detto, a leggerti sul blog come ho descritto i diversi compleanni. Sará un passatempo che forse ti potrá intrattenere ;-)
E ora voglio rispondere alle altre amiche per ringraziarle dei loro auguri e dei loro commenti.
In primo luogo voglio dire a Silvia che sono strafelice di quello che le ha detto la dottoressa, che l'ha trovata molto bene e che l'ha assicurata che é ormai guarita.
Poi voglio dire a Claudia che sono contenta che per lo meno ha riavuto l'internet e spero che presto succeda lo stesso con il gas. Grazie dei tuoi auguri, Claudia, e devo dire che hai immaginato bene, perché i miei figli si sono fatti sentire prestissimo con il loro amore che é il piú grande regalo della mia vita.
A Marta dico che augurandomi soprattutto tantissima salute ha capito quanto mi serve in questi miei anni proprio quel bene invalorabile. In questi giorni cara Marta sto proprio bene e spero di continuare cosí per il mio prossimo viaggio che mi impegnerá diversi mesi lontana da casa mia e vorrei avere tranquillitá in questo senso. Grazie cara amica!
A Titti ringrazio per gli auguri e per il dono della bellezza attraverso la foto della sua meravigliosa orchidea!
Il fatto che tu, cara Titti, abbia scritto alla RAI lamentandoti della scadente qualitá dei programmi e della programmazione, dimostra che sei sempre una donna straordinaria e mi congratulo con te. Sicuramente non avrai risposta, ma intanto qualcuno leggerá. Purtroppo hanno un'idea sbagliata sulla qualitá del pubblico italiano all'estero in base a quello che pensano possa piacere loro.
E infine, Titti, mi dispiace per la tua amica Adriana... immagino i tuoi sentimenti...
A MRV, oltre che ringraziarla per gli auguri, a mia volta le auguro un felicissimo viaggio che sta inziando proprio oggi.
Ringrazio anche a Vittoria per le sue notizie che veramente mi mancavano, ma che purtroppo mi hanno sorpresa e dispiaciuta per i suoi attacchi di ansia. Comunque sono felice che continui a fare una vita normale e produttiva, mia cara amica. Penso e ti auguro che piano piano passerá anche questa. Bellissimi Matthew e Kaylee! Complimenti!
E infine ringrazio la carissima MRC, sempre indaffarata, ma sempre vicina a noi con il suo affetto e la sua gioia.
Grazie a tutti, carissimi amici. Vi abbraccio forte
Lucia
venerdì 23 marzo 2018
Uhé auguri dallo Straffo.
Qui sul terrazzo gli auguri fanno tutto un altro effetto… e per l’evento mi sono preso una pausa da tutto il resto.
Auguri Lucì… per dirti auguri Lucì… sto pensando… e lo sto facendo da dieci minuti.
Auguri Lucì… per dirti auguri Lucì… sto ancora pensando… e lo sto facendo da venti minuti.
Auguri Lucì… per dirti auguri Lucì… ho smesso di pensare… e dopo mezz’ora,
vorrei sapere e domandarti:
Lucì… cosa hai fatto oggi?
Con calma,
quando avrai un po’ di tempo,
raccontaci cosa hai fatto in questo giorno,
che quando io avrò un po’ di tempo,
forse un giorno… verrò qui sul terrazzo,
e avrò modo di rileggere
cosa hai fatto nei giorni dei tuoi compleanni.
Auguri Lucì.
auguri vivissimi!
auguri cara Lucia, sperando che sia un giorno molto gioso e di felicita per te, non ho avuto internet, e ieri sera e venuta la compagnia a cambiare tutto dopo 6 giorni e c'e tanto da leggere, ma da questa mattina che son partita e adesso arrivo di fare una pratica importante e adesso la mia testa non funziona e devo riposarmi.
AUGURI*****
Sent from my iPad
Lucia dall'angolo del mio cuore dove e' riposta la nostra amicizia ti giungano i miei migliori e affettuosi auguri .titti
ps. la mia piccola orchidea ha rifiorito proprio in questi giorni ed e' per te la loro bellezza.
Foto
Ecco una foto che gli ho scattato a gemelli,adesso che sono grandi elli non si lasciano fotografare volentieri,comunque sono dolcissimi,affettuosi e bravi a scuola,hanno festeggiato 11 anni il mese di febraio.
Io con la salute non vado d'accordo,niente di grave solo che spesso mi prendono attacchi di ansia senza nessun motivo,le prime volte siamo corsi al pronto soccorso,pensando fosse un attacco di cuore,dopo tanti accertamenti hanno capito che si tratta di ansia,eppure siamo in una fase di serenità,non ci sono stress,ma io reggo la situazione con forza e coraggio.Giorgio anche lui in questo periodo il suo diabete e' alto e non riescono a farlo abbassare,ecco tutto.
Nonostante tutto ciò noi usciamo spesso e volentieri ,andiamo nei centri d'acquisti ,facciamo delle passeggiate,ci incontriamo con amici,vi ho raccontato in breve la nostra vita.
Vi abbraccio tutte care amiche augurandovi tanta salute.
Vittoria
Inviato da iPad
Auguri !
la salute,la pace e tanta serenità .
Con tanto affetto da...
Vittoria e famiglia !
Inviato da iPad
titti
Sent from my iPad
Innanzi tutto un saluto e giacche' sono in vena di scrittura ....eccomi a voi.
Questa sera ho scritto alla Rai una cortese lettera per dire all'ufficio competente che i programmi Rai lasciano molto desiderare e il programma di questa sera era del tutto inaccettabile,urli e strilli a tutto spiano.
I programmi non rispettano gli orari,e difficili sono le registrazioni ,anche il sonoro ha le sue pecche ,il piu' delle volte le voci sono soprafatte dalle musiche e si perde il dialogo.
Non oso pensare al risultato ma intanto cortesemente ho detto quello che da tempo volevo dire.
Stamane ho trovato la tanta neve attesa, ma era una neve bagnata e durante la giornata il pallido sole ha reso le strade vivibili.
Io non sono uscita e i miei gentil cavalieri mi hanno pulito la macchina anche se avevo detto loro di non farlo perche' sapevo che il sole avrebbe fatto il suo effetto.
La grossa nevicata e' stata in Boston ma comunque sia mio figlio e' andato in ufficio e domani sera partono per il Vermont,sara' per loro l'ultima sciata di questa stagione.
Spero che Silvia stia molto meglio e lo stesso pensiero e' per MRV,per voi .....Molti auguri.
Non vi ho detto che ho perso l'amica Adriana ,e' andata in Italia a malincuore ma il suo pensiero era di non dare disturbo al figlio in caso di malattia e ci e' riuscita.
A genova aveva accanto la figlia ,nipoti figlie dei suoi fratelli,i 2 nipoti,e non e' mai stata sola ,il figlio l'ha raggiunta riuscendo a starle
accanto sino all'ultimo dei suoi giorni.
Io le ho scritto una lunga lettera quando ancora era presente,purtoppo non aveva il telefono in camera e i cellulari non prendevano cosi'ho dovuto rinunciare al piacere di parlare con lei.
Mi manca moltissimo e sono contenta di esserle stata di molto aiuto in tantissime circostanze.
Grazie Lucia del pensiero ,una telefonata e' sempre gradita e devo anche dirti che in questi giorni ho cercato molte volte di collegarmi con te ma purtoppo senza risultato,mi dava sempre occupato.
.A questo punto mi sento stanca e vi saluto ringraziando voi tutte per l'affetto che mi date.
Una carezza ai bimbi che crescono sempre troppo in fretta.
Un grande abbraccio titti
.
giovedì 22 marzo 2018
* Aria frizzantina! *
Ho guardato con grande piacere la foto del piccolo Santino 2, con lo zio Gabriel, e ho letto il commento graditissimo di MRC. Bello e vispo, Santino! Tra poco sicuramente camminerá da solo, o forse giá lo sta facendo. Giada camminó intorno al nono mese (suo padre camminó ai 10 mesi), ci vogliono solo gambe forti e una piccola dose di audacia... E mi sembra che Santino abbia tutti e due i requisiti.
Sono contenta, cara MRC, di averti fatto ridere con i miei ultimi post! Se c'era Anna avrebbe fatto qualche commento scherzoso su di me, o qualche osservazione tipica di lei che ci faceva sempre ridere o per lo meno sorridere.
Peccato che noi, le amiche di Buenos Aires, ci vediamo molto di rado con te... peró forse in un prossimo futuro potremo avere la fortuna di incontrarci, anche con Marta, e poter abbracciarci, come non lo facciamo da tre anni, quando venne Silvia a visitarci a Buenos Aires.
Ora saluto Silvia e attendiamo le notizie che le dará la sua dottoressa. Congratulazioni, Silvia, per il tuo affettuoso nipote che ti coccola in tutti i modi, ti ma mandato persino il tecnico insieme al MAC! Sei fortunata! E poi, sono contenta che andrai alla festa di compleanno del tuo nipote Luigi. Tutto questo ti ravviva il buonumore e le giornate.
Ciao cara Vittoria! E' stato piacevole vederti con un tuo breve scritto. Negli ultimi tempi, peró non sappiamo molto di te. É tanto che non ci parli dei tuoi nipotini. Immagino che siano diventati ormai ragazzi quasi adolescenti!
E dó il benvenuto a Titti che era parecchio che non ci scriveva. Esattamente da due settimane! Lo so perché solo adesso ha fatto il commento sulla foto che ho pubblicato il giorno della donna, dove stiamo le amiche di allora, effettivamente con lane e ferri facendo finta di sferruzzare!
Ieri sera ti pensavo, cara Titti, e mi dicevo che avrei dovuto farti una telefonata, ma oggi arrivano le tue notizie dove ci parli della tua pigrizia e mi hai fatto sorridere specialmente quando dici che lo commenti con noi per castigarti e per spingerti a reagire! Io faccio come te, anche se ultimamente mi sento un po' piú motivata.
Ci dici che da te nevica molto. Infatti ho visto alla televisione l'incredibile nevicata di primavera che avete sulla costa est. Meno male che hai i tuoi due amici che sembrano i tuoi angeli custodi che si prendono cura di te in ogni eventualitá e devo dirti che sei veramente fortunata!
Qui, siamo arrivate al nuovo autunno e il clima é cambiato, é piú fresco e anche l'aria (vera e propria) é diventata frizzantina
Ora vi saluto con un grande abbraccio
Lucia
Che bello!!!!!!!!
titti
Un saluto a voi tutte e scusate il mio silenzio ,vi posso dire che meno fai ......meno faresti e questa sono io.
Sono andata al caffe del lunedi' e in questi giorni successivi non ho fatto nulla ......0 assoluto e non ne sono contenta.
Comunque ho detto questo per castigarmi e spero reagire positivamente.
Ieri mi sono dedicata ad un lavoro mentalmente pesante ,ho fatto un bel ripulisti nel cassetto delle foto dove ci sono ricordi di tante persone che non sono piu' con noi e non e' facile rimanere indifferenti.
Detto questo oggi giorno pessimo,la neve attesa e' arrivata e nella notte le forze operative di pulizia della neve avranno un pesante lavoro da portare avanti per rendere le strade vivibili per tutti ma in particolare attenzione le emergenze,i centri medici i parcheggi dei super mercati.
Il nostro parcheggio e' privato e sara' pulito come sempre dalla stesa compagnia e alla mia macchiana ci pensano i miei amici anche se ho gia' detto loro di non fare nulla perche non esco.
Un giorno di sole e ....la macchina e' pulita.
Mi fa piacere sapere Silvia rientrata anticipando il suo rientro e secondo me era saggio un ulteriore riposo comunque tutto e' bene quello che finisce bene e l'elicottero ha abbreviato le distanze dandoti la possibilita' di comunicare con i dott.per un controllo rassicurante.
Alla dolce Marta devo dire senza dubbio che il nipote e' il ritratto del nonno e colgo l'occasione per `augurare ai tuoi ragazzi ogni bene e la grande gioia di godersi a lungo il loro nuovo nido d'amore.
Per Claudia capisco che sono giorni difficili, per la mancanza del gas ,ovviamente avra' l'elettrico ma quando i lavori vanno per le lunghe subentra un nervosismo difficile da smaltire e io posso solo augurarti che arrivino quanto prima alla fine dei lavori.
Buon lavoro "all'ombellico del mondo "con buona musica e le sempre desiderate buone notizie.
Sta continuando la tempesta di neve e questa notte sara' un lavoro continuo da parte degli addetti alla pulizia della neve,comunque il sole e' gia' piu' alto e se uscira'dalle nubi la neve andra' via in poco tempo.
So che i miei ragazzi David compreso andranno in Vermont nel fine settimana e sara' per quest'anno l'ultima vacanza sulla neve.
Devo dire che e' stato certamente piacevole il vostro incontro,lo dicono anche le foto che ci avete offerto e si vedono le vostre fatiche per il troppo lavoro ai ferri.
Concludo lasciando i miei saluti e ogni bene per tutte voi. titty
mercoledì 21 marzo 2018
Ciao
Vi abbraccio con tanto affetto!
Vittoria
Inviato da iPad
martedì 20 marzo 2018
vari
* Buon giorno! *
Grazie Marta per aver condiviso con noi le notizie di tanti begli avvenimenti nella tua famiglia. Congratulazioni per Cecilia e famiglia, mi fa molto piacere che i loro sogni si concretizzino. Belle le foto dei compleanni, auguri al tuo Giulio e complimenti a Isolina!
Cara Claudia, mi dispiace che ancora sei senza gas... Ho pensato, come ha suggerito Silvia, che potresti arrangiarti con qualche fornello elettrico. Io ne ho uno bellissimo e nuovissimo, da tavolo, con due fornelli, se ti servisse sono pronta a dartelo.
Intanto ti faccio i complimenti per l'inzio di una nuova stagione dell'Ombelico del Mondo!
In quanto alla festa di MRV e la storia dell'anellino, chiedendole se si era ricordata di indossarlo, credo che la risposta me la sono data da sola. Guardate l'ingrandimento che ho fatto della foto!!! Riderete, e penserete che ho proprio tempo da perdere... ebbene, sí... a volte sono proprio una perditempo! Ahahahaa!
Mi puoi confermare, MRV, se é l'anellino sopra l'anello piú importante che si vede al tuo dito? ;-)
Fra pochi giorni avró in mano il passaporto che dovevo rinnovare, visto che il precedente é scaduto due giorni fa. Fra pochi giorni vado a ritirare il nuovo al Consolato di Buenos Aires e poi giá potró fissare la data di partenza.
Buona giornata a tutte
Lucia
lunedì 19 marzo 2018
CIAO AMICHE...
Libre de virus. www.avg.com |
* Il MAC di Silvia *
In quanto alla tua sensazione (non illusione) di trovare Anna venendo al terrazzo, non credere che qualcuna di noi possa ridere di ció. Anzi, forse tutte noi, venendo a visitare il nostro luogo di incontro abbiamo sempre la sensazione di ritrovarla, perché la sua foto é sempre lí e quasi sembra che é con noi tutte le volte che la guardiamo.
Sono contenta che hai cambiato marca del nuovo computer. Addirittura un MAC, cioé un Apple! Un McIntosh, come quello che aveva Nonna Lea. Anche lei faticó un po' prima di abituarsi alla nuova operativitá del Mac diversa dal Windows, peró non sará difficile, sono poche le cose che sono diverse. Comunque complimenti e spero che il nuovo computer (quello con la mela col morso)
ti dia le soddisfazioni che il vecchio non ti dava piú. Ora il tuo tecnico di fiducia ti aggiornerá in ogni cosa. Auguri!
Ti mando un grande abbraccio
Lucia
* La festa di MRV *
Chi non ama le feste? Che belle sono le feste! Sono quei momenti di pausa della quotidianeitá che ci regalano qualche piccola o grande gioia, qualche piccola o grande soddisfazione, sempre in rapporto a quello che le nostre aspettative sono capaci di immaginare, ma sicuramente ci regalano tanto divertimento, e anche questo, in rapporto alla nostra capacitá di coinvolgimento.
La festa dove é andata MRV sicuramente le avrá dato gioia, soddisfazione e divertimento. Tutto questo si puo' immaginare osservando la bellissima foto che ci ha condiviso.
Cara MRV, siete molto belli ed eleganti tu e Carlos! Complimenti per il tuo bel vestito, il tuo abbigliamento é perfetto. Ti sei ricordata di indossare l'anellino di strass che ti ho regalato?
Care amiche, dovete sapere che il giorno 3 marzo, in cui ci siamo riunite le solite 4 amiche di Buenos Aires a casa di MRV, ho portato per loro e anche io ne avevo uno, un anellino di strass uguale per tutte e quattro.
Mi é sembrato una specie di simbolo del legame che ci unisce. A MRV piacque molto e disse che lo avrebbe indossato nella prossima festa.
Quel giorno anche Luisa portó il suo regalino-ricordo (lei non manca mai di osservare questa abitudine nelle nostre riunioni) e ci fu per ognuna di noi un carinissimo specchietto per la borsa, molto femminile!!!
Lucia
* Festa di S.Giuseppe *
Io ovviamente alla mia etá non ho piú un padre a cui salutare o celebrare, peró lo posso ricordare, come avviene ogni tanto quando la mia memoria apre il suo "archivio" e fa luce sui ricordi del passato.
Lo posso ricordare nella sua dimensione di padre e anche di uomo che nell'arco della sua vita ha affrontato situazioni con minore o maggior fortuna, esercitando il suo ruolo di padre nel miglior modo in cui gli é stato possibile. E ogni volta che la mia mente ritorna a lui, il mio cuore si inonda di un sentimento speciale, si riempie di emozioni ricordando la sua persona e la sua personalitá e ricordando il suo amore per me.
Questo é il mio modo di celebrarlo, senza mandargli gli auguri, come spesso leggo di figli amorosi che inviano auguri al loro padre morto. E mi chiedo: Cosa si puó augurare a qualcuno che non c'é piú? Ormai piú nulla puó succedergli, né in bene, né in male.
Peró in questo giorno di San Giuseppe voglio salutare tutti i padri che sono vicini del terrazzo: Carlos (MRV), Carlitos (MRC), Alberto (Luisa), Giorgio (M.Vittoria) e al papá di Cecilia (marito di Marta) e mando gli auguri di buon onomastico a tutti i Giuseppe che conosco (e qui particolarmente al Giuseppe della nostra amica Gaetana).
Se qualcuno passa di qua, cioé dal nostro terrazzo, riceva i miei saluti sinceri.
Lucia