....

....

sabato 24 marzo 2018

* Caro Straffo *

E' vero che gli auguri sul blog hanno un altro sapore  e ti ringrazio per aver fatto una piccola pausa per scrivermi con il tuo stile che sempre mi piace e, inutile aggiungerlo, sempre mi fa sorridere.

Le tue parole mi hanno dato spunto per fare alcune riflessioni: Anche se ultimamente sento dire che i blog sono una forma di espressione ormai sorpassata e che stanno in via di estinzione, in questi giorni il nostro terrazzo é tornato ad essere "il diario in rete" come erano le intenzioni al suo inizio e sta ricuperando una certa vitalitá.

All'inizio ognuna di noi raccontava il suo giorno a giorno con entusiasmo e tutte partecipavamo con lo stesso interesse e coinvolgimento. Io personalmente raccontavo di me e le altre facevano altrettanto di loro, ma poi piano piano, forse per via dell'assenza di Anna, tutto questo si é un po' perso.

Comunque mi sembra che c'é una ripresa, specialmente da parte mia che negli ultimi tempi mi era passata un po' la voglia di scrivere.

Ed eccomi qua a rispondere alle tue domande. 
Prima di tutto grazie degli auguri! Poi passo a risponderti su come ho passato la mia giornata di compleanno. Ho ricevuto infinitá di saluti e auguri da parte di parenti, amici e conoscenti, moltissimi di loro conoscenti virtuali, ma che hanno un valore molto concreto anche loro. 
Il telefono, il whatsapp (meraviglioso mezzo che ormai ha fatto fuori anche le email) e poi Facebook, mi hanno tenuta molto tempo occupata ricevendo tante belle parole e tanto affetto.

Ho anche ricevuto un po' di regali e uno me lo sono fatto da sola. Mi sono regalata un paio di sandali. E' successo che ero andata in banca a pagare i 100 euro per il rinnovo del mio passaporto (il nuovo me lo consegnano il prossimo lunedí dietro presentazione del pagamento) e giá che ero dalle parti della "calle Florida" (un tempo elegantissima strada di Buenos Aires per i suoi negozi molto chic, oggi un po' meno) ho fatto un giretto per guardare un po' le vetrine. Ho visto dei sandali carini e ho pensato che mi sarebbero serviti durante il mio prossimo soggiorno a Chicago dove presto inizierá l'estate. 

Poi ho pensato che se li compravo a Chicago avrei speso di meno, perché devi sapere che Buenos Aires é la seconda cittá piú cara del pianeta. Ma ormai é fatta!

Per finire la giornata, sono andata a cena al ristorante con mia sorella e la mia amica Maria. L'anno scorso al ristorante eravamo un po' di piú, ma quest'anno é andata cosí perché le mie amiche hanno molta mobilitá, viaggiano molto, vanno e vengono... e quest'anno eravamo solo noi tre...

Il precedente, anche é stato a tre, ma non c'era mia sorella che era in viaggio in Italia. Gli altri non me li ricordo molto... dovrei sforzare la mia memoria che in questo momento, non vuole saperne. Uno memorabile, fu quello dei 70, ma non credo che si ripeterá piú una riunione cosí divertente.

Questo piccolo riassunto non ti esime di voler andare, come hai detto, a leggerti sul blog come ho descritto i diversi compleanni. Sará un passatempo che forse ti potrá intrattenere ;-)

E ora voglio rispondere alle altre amiche per ringraziarle dei loro auguri e dei loro commenti. 
In primo luogo voglio dire a Silvia che sono strafelice di quello che le ha detto la dottoressa, che l'ha trovata molto bene e che l'ha assicurata che é ormai guarita.

Poi voglio dire a Claudia che sono contenta che per lo meno ha riavuto l'internet e spero che presto succeda lo stesso con il gas. Grazie dei tuoi auguri, Claudia, e devo dire che hai immaginato bene, perché i miei figli si sono fatti sentire prestissimo con il loro amore che é il piú grande regalo della mia vita.

A Marta dico che augurandomi soprattutto tantissima salute ha capito quanto mi serve in questi miei anni proprio quel bene invalorabile. In questi giorni cara Marta sto proprio bene e spero di continuare cosí per il mio prossimo viaggio che mi impegnerá diversi mesi lontana da casa mia e vorrei avere tranquillitá in questo senso. Grazie cara amica!

A Titti ringrazio per gli auguri e per il dono della bellezza attraverso la foto della sua meravigliosa orchidea! 
Il fatto che tu, cara Titti, abbia scritto alla RAI lamentandoti della scadente qualitá dei programmi e della programmazione, dimostra che sei sempre una donna straordinaria e mi congratulo con te. Sicuramente non avrai risposta, ma intanto qualcuno leggerá. Purtroppo hanno un'idea sbagliata sulla qualitá del pubblico italiano all'estero in base a quello che pensano possa piacere loro.
E infine, Titti, mi dispiace per la tua amica Adriana... immagino i tuoi sentimenti...

A MRV, oltre che ringraziarla per gli auguri, a mia volta le auguro un felicissimo viaggio che sta inziando proprio oggi.

Ringrazio anche a Vittoria per le sue notizie che veramente mi mancavano, ma che purtroppo mi hanno sorpresa e dispiaciuta per i suoi attacchi di ansia. Comunque sono felice che continui a fare una vita normale e produttiva, mia cara amica. Penso e ti auguro che piano piano passerá anche questa. Bellissimi Matthew e Kaylee! Complimenti!

E infine ringrazio la carissima MRC, sempre indaffarata, ma sempre vicina a noi con il suo affetto e la sua gioia.

Grazie a tutti, carissimi amici. Vi abbraccio forte
Lucia







Nessun commento: