....

....

sabato 17 marzo 2018

Carissime tutte:prima di  tutto dirvi che nella nostra zona del Piaui,dopo 5 anni senza una pioggia,ha piovuto quasi tutto il tempo.Disturbato un poco il nosro lavoro ma prima la vita di quella poverq gente.Tanto e stato che siccome tre giorni fa ebbi un poco di tosse con catarrro,e tutti gl amici che erano li per il compleanno di Niede e la sua nomina a Dottore Honoris Causa al unviversita locale, eran terrorizzati, perche le strade distrutte........alla fine hann affittato un aereo (la Fumdham, non noi, caso malattia) e cosi io ho fatto un viaggio sereno in un piccolo aereo a tre posti ma comodo,.....ora devo fissare la medica, ma spero sia normale, non credo che se uno ha un cancro e si opera il polmone mai avra um raffreddore il catarro e simili no? pure se ovviamente ho fretta di andare dalla pneumologa e vedere un poco. A telefono lei ha detto di comprare poche medicine e di aspettare alcuni giorni per prendere l'aereo.....ma non sembrava impaurita, ha detto che un raffreddore tutti lo possono avere.....poveretta, ha dovuto parla con te di noi......io crepavo dalla vergogna. Ma che succede con  il gas a casa d Claudia?e non puo prendere un fornellino elettrico o micro ondas, almeno per stare piu tranquilla per il mangiare., oggi con tutti qusti aggeggi....Quanto alla febbre gialla, proprio cosi, il governo non vuole perdere i turisti, gli ignoranti pensano che il vaccino fa venire la malattia, al Piaui , come previsto zona di caatinga (foresta bianca in lingua idigena) niente ma nelle, altre zone le flile per farsi vaccinare ora,,,,,,un mio amico e andato da tre giorni . non riesce mai.......Mio nipote Candinho mi ha fatto trovare un Mac (e qui tra noi, sto nei guai) mi devo abituare a accenti ecc,,,,,,) poi vi posso dire un segreto e giurate non ridete di me, perche penso é un poco ridicolo tutte le mattina  la prima entrata la faccio nel terrazzo perche c'é Anna  che sembra ancora con noi e io vicino a lei come la toccassi, strano ma cosi é...bacioni, ora smetto che sto un poco stanca ,ho dovuto rispodere a tanti e-mail. Bacioni Silvia

Nessun commento: