....

....

domenica 4 settembre 2016

* 4 settembre *

Oggi abbiamo celebrato il compleanno della nostra cara Adriana. Proprio ieri sera abbiamo avuto una bella chiacchierata telefonica. Mi ha telefonata per sapere notizie sulle mie condizioni di salute e questo l´ho apprezzato molto. L'ho rassicurata che ormai stavo bene e intanto abbiamo parlato un po' dei particolari di questi e altri disturbi che molte di noi negli ultimi tempi ci siamo trovate a combattere.

Fra le altre cose mi diceva che il suo compleanno coincideva anche con la celebrazione del giorno dell'immigrante in Argentina. Io non ne ero sicura, ma ecco che oggi trovo conferma in una pubblicazione del Ministero degli Interni che lo celebra con questo manifesto.



Non so se ci sono state delle celebrazioni ufficiali, ma anche se cosí fosse stato, non ci sarei andata perché il clima continua ad essere poco benevolo. Continua il freddo intenso e anche una certa pioggerellina.

Comunque a Buenos Aires non mancano mai le celebrazioni per le diverse collettivitá che durante l'anno festeggiano la loro giornata. Fra poco ci sará sicuramente "Buenos Aires Celebra Italia" e cosí successivamente succederá anche con gli altri paesi.

Fra le altre cose che abbiamo parlato con Adriana era il fatto che non riesce a mandare foto sul terrazzo. Vorrebbe condividere quelle del suo periodo di tennista che a noi farebbe tanto piacere vedere, ma non risulta possibile, per lo meno per ora. Invece ha cercato di farmi arrivare alla mia posta personale alcune foto che mi risultano molto interessanti e che pubblico anche per voi.

Si tratta di alcuni lavori veramente belli e sorprendenti, Dico sorprendenti perché Adriana li ha fatti mentre aveva le sue bambine molto piccole. Io mi domando: come faceva a trovare il tempo per realizzare queste bellezze?

Eccole:




Ho ammirato questi lavori. Adriana mi parlava che il ricamo delle rose é un modello preso dalla rivista Mani di Fata che aveva portato la sua mamma dall'Italia!  Io mi ricordo molto bene di questa rivista, anche se ero bambina, so che molte donne la compravano per prendere spunti e idee per fare i corredi che si usavano una volta. 

Ora vi saluto con un A PRESTO!
Lucia

Nessun commento: