....

....

giovedì 1 settembre 2016

* Le foto *

Le foto sono una vera ricchezza per il nostro blog. Aggiungono una nota di bellezza e di allegria. Ci coinvolgono con il nostro affetto, specialmente quando le foto sono dei piú piccoli,  i nipotini di ognuna di noi.

Grazie cara Vittoria per aver mandato la bella foto con i tuoi tre tesori. Immagino che quel giorno i gemellini hanno fatto la prima comunione. Sono bellissimi! E che dire di Lorenzo, anche lui un bel giovanotto.

Poi sono arrivate le foto di MRV che da molto tempo non ci faceva vedere come crescono Dalmiro e Santino e che insieme a Diego e la fidanzata, fanno un bellissimo quartetto. Anche tu, MRV, stai molto bene insieme a Carlos!

Poi c'é da dire che la piú tenera di tutte le foto é quella dove possiamo vedere il piccolo Vito, fratellino di Isolina, pronipoti di Marta.

Grazie Marta, MRV e Vittoria per aver condiviso un vostro momento molto caro con noi.

MRV come sempre, fale sue riflessioni su come passa la vita, su come cambia...  E devo dire cara amica che hai proprio ragione. Gli anni passano e ci limitano ogni giorno un pochino di piú. Purtroppo non possiamo evitare gli acciacchi e men che meno le malattie. Gli anni passano e la vita presenta il conto...

Posso ben dirlo io che dal passato ottobre, come sapete, ho sofferto moltissimo con le ulcere alla caviglia, poi dopo lunghissimi mesi sono guarite, ma in seguito mi hanno riscontrato dei problemi alla colonna vertebrale che mi provocano dolori al fianco e non riesco a camminare con il passo regolare. Ho dovuto dire addio al mio passo lungo e agile e accettare le deprimenti limitazioni dell'etá...

Inoltre ieri, 31 agosto, ho avuto una giornata terribile. Sono stata colpita da coliche renali che sono dei dolori intollerabili. Sono dovuta andare al pronto soccorso, mi hanno messo una flebo con tanti calmanti, mi hanno fatto analisi di sangue e orina, ecografie varie... e sono tornata a casa dopo molte ore, ma abbastanza meglio, anche se non guarita, perché oggi ho avuto ancora qualche disturbo e sto sempre con la paura che possano ritornare le coliche... Adesso devo fare altri accertamenti e poi vedremo cosa si potrá fare. 

Ringrazio Silvia che ci ha dato qualche notizia riguardante Anna e spero che presto possiamo sentire dalla diretta interessata le ultime novitá sull'andamento della sua ripresa.

Sarete d'accordo con me che andare avanti con gli anni é bello ed é un privilegio che molte persone non arrivano ad avere, ma devo dire che il prezzo che si paga, in molti casi é alto, eppure ci sono persone che hanno una salute di ferro anche ad etá molto avanzata. Mi ricordo del cantante Albano che quando parla della sua mamma che ha piú di 90 anni, dice che é una roccia, e infatti  qualche volta che é apparsa in televisione a qualche show del figlio, l'ho vista molto forte e vispa. 

Vi lascio augurandovi la buonanotte e ci sentiamo presto.
Lucia





Nessun commento: