....

....

martedì 20 settembre 2016

* I ricordi *

Cara Claudia, ho gradito il tuo post che, anche se breve, é arricchito dalle foto che parlano di tante cose... e sono venuti a galla i tuoi ricordi che a suo tempo hai condiviso con noi, dei tuoi viaggi in Italia e degli incontri con gli amici conosciuti attraverso la web come il caro Nicola. 

Il post é intitolato a San Gennaro, essendo il 19 settembre il giorno in cui si celebra questo famoso santo di Napoli. Perció hai anche allegato un video allusivo dove possiamo vedere uno sketch molto divertente di Massimo Troisi che rivolge una preghiera a San Gennaro. 

Devo dire che la comicitá di Troisi é veramente unica, con la sua ironia sottile che non sta soltanto nelle parole, ma anche nei gesti e nelle impercettibili sfumature che forse solo i napoletani sono capaci di cogliere.

E mi sono ricordata della nostra amica Anna che, anche se non specificamente napoletana, essendo nata lá vicino, a Nocera Inferiore, possiede questo tipo di ironia. E mi é venuta nostalgia dei suoi post che ci facevano sorridere e anche riflettere. Inutile dire quanto mi mancano... Devo peró riconoscere che anche Silvia stava alla pari e ci faceva sorridere spesso con il suo speciale umorismo.
Silvia e Anna tornate presto! 

Stasera, martedi 20 settembre... sono quasi le ore 23... sto guardando la televisione e sto facendo zapping perché non trovo niente che mi interessi... i programmi politici mi annoiano sempre di piú perche girano sempre sullo stesso argomento: la corruzione dei funzionari dell' ex-governo .... ed é quello di cui si parla fino all'esaurimento... 

Allora ho cercato qualcosa di diverso e con il telecomando in mano, sono andata al canale 315 Europa Europa, dove sempre passano film europei quasi sempre molto interessanti, ma stanno dando un film dal titolo Homicidios... Hmmm... non mi piace e passo alla RAI, canale 557, ma stanno trasmettendo uno sceneggiato dal titolo "Non uccidere".... vado al 302, canal Volver, ma trasmettono un programma dal titolo "Mujeres Asesinas" (storie vere di donne che hanno ammazzato i loro compagni che le maltrattavano). 

A questo punto ho detto BASTA! Mi sono arresa e sono fuggita dalla TV. 
E ho pensato bene di venire sul terrazzo per stare un po' con voi... e raccontarvi la mia "frustrazione televisiva" di questa sera.... ;-) Forse andró su youtube a guardare qualche altro divertente video di Massimo Troisi! 

Buona serata a tutte
Lucia



Nessun commento: