....

....

mercoledì 7 settembre 2016

Lucia e tutte

Ciao Lucia,
....molto profondo ed azzeccato il tuo commento riguardo ai benefici delle nuove tecnologie per comunicarsi,.. que condivido in tutto.
Pensa che io ho potuto conoscere l'origeni e parte della storia della mia famiglia da parte di mia madre, grazie ad un cugino che mi ha enviato per MAIL,..fotografie, mape precise dei luoghi dove sono nati, documenti etc etc,...e se non fosse per la tecnologia che va di "moda" non averei potuto conoscere niete.
Fra altro, l'INTERNET mi ha portato ad investigare tantissimi testimoni della seconda guerra, percorrere col mouse i luoghi,. paesi,..le vicende, il contatto con un colonnello Alpino che gentilmente mi ha enviato la rotta o itinerario dei luoghi dove cèra stato mio padre combattendo, previo enviargli la Sua Matricola del Esercito Italiano,....tutto con questa nuova tecnologia, arrivai a scrivere il "testimonio di guerra" per lasciare alle nuove generazione della mia famiglia nata in Argentina....INTERNET mi ha fatto arrivare al profondo di tante cose, non mi avrei emozionata, pianto, ridere da qualche situazione,...e tanti sentimenti che mai finerei di ringraziare.
Cosa avrei dato per avere questa tecnologia nel tempo in cui una zia mia, la zia suora, che da Venezia casualmente fu destinata a Rosario in Argentina per continuare la Sua missione in questo paese, cuasi venti anni residendo in Argentina e fu chiamata un altra volta dalla Congregazione per ritornare alla Italia e con destino alla India,...cosa avrei dato nel 1971 per avere l'INTERNET,..il WHATSAPP per poter continuare il grandissimo rapporto che avevo con Lei,...ma soltanto ci aveva restato la posta cartaccia,..che ci manteneva ancora in un minimo contatto. Per questo che ti capizco benissimo cara Lucia, tu che hai i figli sparsi per il mondo, che ti sei aggiornata al massimo per raggiugirli in cualsiasi piccola vicenda che fra voi considerate di sentimenti ed emozioni.
Resta dire che a volte, giudicamo il abuso di queste tecnoligie,...ma mai pensiamo che tal volta quello che ad alcuni sembrano superficialita,..quella semplice foto scattata, per chi lo fa,. può essere riempita di emozini di indole personale.
E come ben scrivi cara Lucia, forse a molta gente l'uso di INTERNET gli aiuta a sentirsi meno soli,..ed aggiugo,...non soltanto e utile per il lavoro e guadagnare soldini.
Riguardo ai bauli della foto, anche noi emigramo con valigie NON di cartone inoltre ai bauli,...ancora ne abiamo uno, gia troppo vecchio e irrecuperabile nel appartamento di mio padre,..appartamento che e vuoto,...ma nessuna di noi abiamo avuto il coraggio di buttarlo via.
Lucia,...ti ho spedito al tuo celulare la foto coi trofei,..forse non la hai ricevuta?
Cara Marta,...ringrazio che ti abiano piaciuto i miei lavori,..come cosi alla cara Mara Rosa Colombo
Oggi un giorno di pieno inverno, vento fortissimo e pioggerella tutto il giorno, gli ombrelli si roversciavano,..è la "Sudestada",...vento del Sud ed Est, o sia del oceano Atlantico que porta brutto tempo, pioggia, umidità, vento, e anche alta marea.
Un abbraccio a tutte
Adriana

Nessun commento: