....

....

martedì 13 settembre 2016

* La festa di Florencia *

Oggi é tornato il freddo e quindi non sono uscita per niente. Perció ho approfittato per scrivere la cronaca del quindicesimo compleanno di Florencia, mia pronipote.

Lei é nata il giorno prima dell'attacco alle Torri Gemelle, ma la vita per fortuna continua e per Flor é stata bellissima fino a adesso e cosí le auguro di continuare.

La sua festa é stata una favola in azione, ma anche molto reale, e regale. Lei era una vera principessa in bellezza, nell'abbigliamento e nel comportamento, semplice e disinvolto, con grande naturalezza in ogni momento del ricevimento. 

Centocinquanta invitati! Tutti i suoi compagni e compagne di scuola erano presenti, tutti vestiti di gala, i ragazzi con il farfallino, mentre le ragazze quasi tutte erano in minigonna, ma sempre eleganti.


 

Florencia aveva delle scarpe con tacchi altissimi, i primi tacchi alti, ma il suo vestito lungo li copriva. Erano rosa come il vestito e luccicavano, ricoperte di paillettes. Il vestito era semplice, ma elegantissimo, romantico, allo stile del film "Via col Vento".






Il salone era in stile classico, molto elegante. All'ingresso abbiamo dovuto esibire un codice elettronico dove era descritto chi eravamo e quale tavolo ci avevano assegnato.



Al pian terreno era allestita la zona ricevimento dove da una parte della sala c'era l'assaggio di cibi caldi e le bibite e dalla parte opposta c'era il tavolo degli appetizers.




Al secondo piano c'era il salone vero e proprio con i tavoli, lo scenario da dove sarebbe apparsa la "principessa" e dove si sarebbe svolto tutto il ricevimento che é iniziato con un video molto simpatico e divertente.

Il video iniziava mostrando la mamma di Flor che di mattina ben presto, la chiamava a gran voce dicendo di alzarsi perché era tardi e doveva prepararsi per la festa che iniziava poco prima di mezzogiorno. Arriva Flor ancora mezzo addormentata, si siede, e la sua mamma comincia a pettinarla facendole una acconciatura molto carina, con i capelli raccolti sul davanti, con dei fiorellini in testa e il resto dei lunghi capelli sciolti dietro la schiena.

Su una poltroncina, nel salotto, si trovava disteso il bel vestito rosa in attesa di essere indossato. Ma ecco che arriva il fratellino, con un panino in mano e un flaconcino di ketchup. Passando davanti al vestito, ha un lampo di "cattiveria" e rovina con il ketchup il vestito della sorella. 

Quando Flor vede il suo bel vestito tutto macchiato, si dispera, ma a un certo punto vede per terra una lampada di Aladino, la prende in mano e subito si produce una nuvola di fumo e appare il genio della lampada (é il suo papá vestito come il classico genio, con un grande turbante e  la barba lunga) che le dice di non preoccuparsi e di chiedere tre desideri.... :-) 
Quindi il vestito torna di nuovo impeccabile come prima e tutto finisce bene, come in ogni favola. 

Tutti ci siamo divertiti a vedere questa simpatica scenetta preparata sicuramente alcuni giorni prima.


Ecco Flor e il suo fratellino che si adorano. Nel video la sua "cattiveria" era solo uno scherzo!

Poi é iniziato il pranzo vero e proprio (dovete sapere che la festa é iniziata alle 11 AM ed é finita alle ore 19) e fra un pietanza e l'altra c'erano la musica e i balli. 

Qui sotto, ballando il classico valzer con il papá. Di spalle si vede la mamma che li osserva.


Molta allegria, molto divertimento, e alla fine della festa c'é stata ancora un'altra sorpresa: le luci si sono abbassate e in mezzo a un fumo azzurrino é apparsa una gondola veneziana dove era seduta Florencia con una bellissima maschera, accompagnata da un gondoliere (che era il suo papá che aveva tolto lo smoking e aveva indossato la maglietta a righe del gondoliere). 

Su una delle pareti del salone c'era un grande murale con la scritta in italiano: Carnevale Veneziano.
Con grande sorpresa di tutti, il "papá-gondoliere" ha iniziato a cantare la famosa canzone di Andrea Bocelli, "Vivo per lei", facendo un duetto con Florencia. Tutti e due hanno cantato meravigliosamente (specialmente il papá). Questa é stata la chiusura che tutti hanno applaudito veramente ammirati e soddisfatti di una festa appagante in tutti i sensi e per tutti gli invitati.



Spero vi siate divertite anche voi leggendo questa minima cronaca (ci sarebbe molto di piú da raccontare) di una festa meravigliosa.
Lucia

1 commento:

Ezio ha detto...

Ciao zia!! Bellissima la cronaca. Ti rubo alcune foto che non avevo!