Come ogni anno domani 14 ottobre a Buenos Aires si celebra l'immigrazione italiana con un programma chiamato BUENOS AIRES CELEBRA ITALIA. Sulla nota Avenida de Mayo si allestiscono tanti stands quante regioni italiane vorranno partecipare. Tutti loro presentano le specialità culinarie e regionali, ed è facile trovare gente con vestiti tipici. Ci saranno suoni, canti e balli, che rallegreranno tutti i partecipanti. Ogni anno arriva molta gente e oltre allo spettacolo che si potrà vedere su un enorme palcoscenico, si potrà comprare nei diversi stands i prodotti tipici, come il caciocavallo, la sopressata, i cannoli, e tutte le specialità regionali italiane.
Grazie Ida de Vincenzo per aver pubblicato il tuo invito sul nostro blog. Spero che lo possano leggere in molti e possano godere un bel pomeriggio, domani 14 ottobre, nel centro della città ed anche avere l'occasione di incontrarti e presentarci e chiacchierare un po'.
Oggi la giornata è splendida e spero che domani sia altrettanto bella, perciò approfittate per partecipare a questo evento annuale celebrando la presenza italiana in Argentina, che è la colonna portante della società di questo grande paese.
Ieri invece c'è stata una festa della collettività boliviana dove più che altro ci sono stati canti e balli sfilando con vestiti un po' tradizionali, allo stile del famoso "carnaval carioca".
Ognuno si manifesta con quello che ha e con quello che crede, ma di queste feste, ce ne sono molte, qui, durante l'anno, perchè di volta in volta ogni collettività si esprime con la propria cultura.
Viva la multiculturalità dei giovani paesi americani!
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento