UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
martedì 31 dicembre 2013
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII
auguri. auguri auguri!!!!!!
Tarjetas de TuParada.com
Luisa te ha enviado Tarjeta animada en español
Puedes ver el contenido en:
http://www.tuparada.com/palabras-de/tarjeta-diaria-de-buenas-ondas-para-ti-tarjeta-con-estrellas-de-ano-nuevo/587/?visit=yes
Comentarios de Luisa:
Vi Auguro Un Anno pieno Serenitá Pace e Tranquilitá
Luisa
lunedì 30 dicembre 2013
Che il Nuovo Anno sia FELICE PER TUTTI .,
ALLEGRIA DE SAN SIRVESTRO
|
L'ANNO NOVO disse 'n giorno:
Si me guardo 'n pò d 'attorno vedo cose sempre uguali tutte storte ...tali e quali. |
C'è bisogno che t'affanni
a fà festa tutti l'anni solamente a San Sirvestro sia bisesto che anno destro? |
Tanto, ciò ch'è scritto avviene
si m'accoij o male o bbène! Fai 'na cosa pé piacere...
E pòi pijallo pé un dovere!
|
Sta più alegro a tutte l'ore
nun pati' tanto dolore pé le tasse o la piggione pe l'aumenti o er cammialone. |
Così armeno tutto l'anno
lo vivrai senza l'affanno d'aspettà pé 'na risata solamente 'sta serata.
E io ve manno l' augurone
de gustavve er gran Cenone
e poi dopo er Panettone
dasse tutti un ber Bacione
e IO che arivo spenzierato
sò contento d'esse nato .
Nonna Lea
|
CAPODANNO
ARRIVO...
AUGURI. !!!
Carissimme amiche lontane,siamo arrivati alla fine di un anno non del tutto speciale ma auspichiamo che il prossimo 2014 porti la tanta desiderata pace nel mondo ma ......intanto noi siamo arrivate a "Time Square "alla pari delle persone piu' conosciute al mondo.
Grazie Gaetana sei stata fantastica.
Gli Auguri sono per voi ,alle vostre famiglie e ai bimbi tutti.
Sinceramente. titty
* gli auguri! *
E' bella questa voglia di esprimere i nostri sentimenti, di voler far sapere alle nostre amiche che desideriamo uno splendido anno nuovo per ognuna e ognuno...
Gaetana e' una delle prime perche' da lei, in Australia, tutto arriva prima per il fuso orario. Adriana perche' se ne va al mare e sara' senza computer, percio si e' premurata di mandare i suoi auguri. Poi e' arrivata Vittoria, poi Silvia, e certamente seguiranno le altre, me compresa.
Ma per prima in assoluto, e' arrivata Amparo, con la sua cartolina personalizzata. Voi sapete che lei se la cava molto bene a fare dei bei quadretti. Vi ricordate quelli che preparo' alcuni anni fa? Quelli che pubblico' anche su facebook, facendo un fantastico "collage" con le foto di tanti amici che troviamo a volte sul blog di Francesca.
Gaetana ha usato appunto uno di questi quadretti per farci gli auguri di buon 2014. E uno lo ha sistemato addirittura a New York, su Time Square! :-) Lei si diverte a fare queste composizioni ideali! Purtroppo molti di questi amici non sono mai venuti al terrazzo, ma noi li conosciamo tutti, percio' auguriamo anche a loro un felice anno nuovo.
Intanto che aspettiamo l'arrivo del 31, ringrazio le amiche che già si sono fatte presenti con i loro auguri e ci sentiamo domani.
Lucia
domenica 29 dicembre 2013
A TUTTE LE ...
si fa sentire di tanto in tanto,auguro un anno 2014 colmo di
tante benedizioni,salute,pace e serenita`.
Vi voglio bene !
Vittoria
AUGURI
sabato 28 dicembre 2013
come ho fatto a...
meravigliosa.
Bacioni
Vittoria
Che meraviglia...
Anche Bauti e un meraviglioso bambino.
Mora una bella bambolina,insomma questi bambini ccolmano
il cuore dei nonni,complimenti a tutti.
Spero che Claudia a risolto il problema della corrente elettrica.
Domani e la festa della famiglia auguro a ciascuno di voi tanta serenita`
a voi e famiglie.
Buona domenica !
Vittoria
* le belle foto *
Qui di seguito, pubblico la foto di un altro Bambino... il Bambin Gesù che gioca con una pecorella, tratto da un quadro classico sul Natale, di Lorenzo Lotto, 1550...
Mi è sembrata un'immagine molto bella e tenera e la condivido con voi.
Lucia
ALCUNE FOTO DI BAUTI ED ISOLINA...
buon sabato
venerdì 27 dicembre 2013
* Benvenuta Amparo! *
Divertente il titolo del tuo post, che hai ripreso forse da uno mio di qualche giorno fa. Ma si applica a pennello, sei la figlia prodiga, perchè veramente sei stata assente molto tempo, anzi, ogni tanto ti prendi una bella vacanza!
Ma scusa una domanda, da dove ci scrivi, dalla Colombia o dall'Italia? A me sembra che te ne sei andata quatta, quatta, senza dirci niente e adesso ti trovi nei pressi di Agerola... eh? Mi sbaglio? Se per caso incontri il nostro amico Straffo, salutalo da parte nostra !
Lucia
BUONE FESTE della figlia prodiga
* troppo caldo... *
Arrivo sul terrazzo per trovare un po' di brezza che soffia dal bel mare che si vede dietro le donnine amiche nostre, ma non trovo nessun refrigerio. Il caldo continua a soffocarmi.
Metto l'aria condizionata , ma non tutto il giorno, perchè penso che se limito il consumo dell'elettricità, do' un aiuto a tutta la povera gente che soffre della mancanza di energia elettrica. Come sapete, l'elevato consumo ha fatto saltare le strutture che in molti casi non sono state mai rinnovate e quindi insufficienti per la grande richiesta di questi giorni...
Ci sono quartieri interi che non hanno luce da una settimana, e senza luce, non c'è l'ascensore, non c'è il frigo, non c'è l'acqua... immaginate la vita di molte persone anziane, e non, che abitano in palazzi di molti piani...
La nostra cara Claudia, ne sa qualcosa e quando leggo i suoi post, mi domando come possa trovare la forza di scrivere nelle condizioni di cui ci parla. Io non ne ho voglia e non mi manca niente di tutto quello che ho elencato più sopra. Benvenuta cara Claudia, peccato che anche qui, sul nostro terrazzo, fa caldo...
Un abbraccio solidale alla tua mamma, ma so che le tue cure tendono a minimazzare il suo disagio.
Anche Luisa ha descritto situazioni abbastanza difficili a casa sua, ma da lei è stato per la loro imperizia nel collegare il condizionatore o il ventilatore.
Grazie Luisa dei tuoi saluti e anche della foto dei gemellini che si vedono molto indaffarati ad aprire i regali!
Buon viaggio cara MRV! Beata te che vai al mare! Ti auguro uno splendido Capodanno fresco e con sapore... di sale, sapore di mare... come diceva una canzone di tanti anni fa!
Ciao Marta! Immagino che Bauti e i suoi genitori sono tornati a La Plata, ma sono sicura che vi rivedrete per festeggiare l'inizio del nuovo anno. Andrai tu da loro, o loro ritornano da te ?
Cara MRC, bellissima la foto di Mora! Si vede la finestrella del suo dentino mancante! ahjahahaa!!!
Come vedi, dopo la tua telefonata, ho sistemato tutto e mi sono data anche una scrollatina per venire sul terrazzo e scrivere qualcosa.
Ma adesso scappo, voglio approfittare che la svogliatezza mi è passata un pochino, per fare altre cose che il caldo mi ha impedito di... affrontare! ;-) Sì, prenderò il coraggio a 4 mani e uscirò in strada, un pochino più tardi, però. Adesso sono soltanto le 4 del pomeriggio e il caldo è ancora soffocante.
Lucia
Giada, un paio di giorni fa, in Florida, lontana dal freddissimo Chicago.
CLAUDIA......
giovedì 26 dicembre 2013
Buon Fine .....
natale senza luce
CIAO...
Ciao a tutti!
Cui mando una fotografia
Buongiorno...
Natale appena passato,oggi impegnati a pulire la casa,
hai ragione Lucia si puo` mangiare tutta la settimana degli avanzi
ma non lo facciamo perche` lo stomaco non sarebbe ingrado di resistere
e allora oggi brodino per smaltire quello che abbiamo mangiato in due giorni intensi.
E` proprio vero chi a tanto e chi vive di quello che la gente da,
devo essere sincera in questi giorni io e mia figlia abbiamo fatto il giro della citta per trovare e portare della roba ai senza tetto e mi si e` tagliato il cuore nel vederli vivere in un angolino fuori delle chiese si vedevano solo gli occhi,non immagginavo esistesse tanta poverta`e quando gli davamo i pacchi ci guardavano con occhi contenti e sorridevano dicendo grazie,comunque non voglio rattristare nessuno nemmeno me stessa la vita va avanti.
Buon Santo Stefano a tutti voi.
Dio vi benedica....
Grazie a Nicola per il gentil pensiero dei saluti che contracambio.
Un abbraccio a voi amiche.
Vittoria
mercoledì 25 dicembre 2013
* aspettando l'anno nuovo! *
Dico "pulizia" perchè sempre avanza molto cibo dato che ognuna delle signore appartenenti alla famiglia collabora preparando qualche sua specialità e quindi i piatti e le pietanze si moltiplicano...
Tutto squisito, ma non si riesce a mangiare tanta roba, anche se si mangia il triplo di quello che ognuno di noi mangia solitamente. Perciò il giorno dopo, si pranza con gli avanzi, che sono tanti e ancora molto buoni.
Questo modo di festeggiare forse ci viene insegnato anche dalla Bibbia quando ci racconta la parabola del figliol prodigo: quando questi torno' presso la sua famiglia, la gioia del padre fu tanto grande che festeggiò il ritorno del figlio, che pensava di aver perso, con una tavola imbandita di ogni bene. Quindi le gioie, già anticamente, si festeggiavano con una tavola piena di cibo.
Forse per questo noi cristiani, festeggiamo la nascita del Redentore giustamente preparando una tavola ricca.
Ovviamente questa usanza viene molto criticata, specialmente perchè c'è tanta gente che non ha il minimo per sfamarsi... ma si sa che il mondo è troppo disuguale, anche se molte persone di buon senso e di buon cuore si danno da fare per aiutarli... ma purtroppo è impossibile arrivare a tutti i bisognosi...
--------------------------
Saluto tutte le amiche che hanno mandato gli auguri e quelle che li hanno accompagnato con immagini molto belle per sottolineare le loro parole.
Mi è piaciuta l'immagine che ha mandato Claudia, veramente originale, un albero di Natale di acqua, perchè da' un senso di freschezza che se pensiamo al caldissimo che stiamo soffrendo qui a Buenos Aires, ci ristora solo al guardarla.
Mi dispiace sapere, cara Claudia, di tutte le difficoltà che state attraversando per la mancanza dell'elettricità. I disagi sono veramente terribili e non vorrei stare al vostro posto. Spero di sapere che avete già questo insostituibile servizio, sia per l'ascensore, che per l'acqua, il frigo, il condizionatore o ventilatore, ecc. Mi dispiace anche dell'incidente di tua nipote, ma per fortuna lei sta bene e questo è quello che conta.
Saluto MRV e mi complimento con lei per il bel quadro che ha finito di dipingere e che ha appena appeso nella sua bella cucina. Mi ha fatto ridere Nicola quando dice che se ci avesse messo un fiore, sarebbe stato un capolavoro! ;-)
E a proposito, Nicola, grazie di averci mandato il tuo testo che già Gaetana aveva inviato.
Lei in qualche post addietro si lamentava che non poteva pubblicarlo. Quindi le ho suggerito di mandarlo alla mia posta, cosa che ha fatto, ma ho visto invece che era sempre quello che ci aveva mandato il giorno 22 di dicembre. Lei non se ne era accorta che già era apparso perfettamente sul blog.
Comunque, grazie Nicola per aver aggiunto il link di Youtube con il video della canzone che canta Lello Marino, un ragazzo con una gran bella voce.
Ora ci prepariamo per aspettare la fine del 2013 e l'arrivo del 2014.
Buona attesa!!! :-)
Lucia
Uhé... GLI AUGURI DELLO STRAFFO CON UNA CANZONE: VENT'ANNI
http://www.youtube.com/watch?v=oZV8t_RIhfs
Un pensiero a Voi del terrazzo sul mare, e alle Vostre famiglie per un felice Natale e uno splendido anno nuovo!
Auguri alle amiche di Buenos Aires: Lucia, Luisa, Adriana, Marta, Teresa, Maria Rosa Colombo, Claudia e Maria Rosa Vallone.
Auguri alle amiche Titty di Milltown (New Jersey), Maria Vittoria di Montreal (Canada), Ivana di Chieti, Silvia e Anna Maranca di San Pauolo do Brazil.
Auguri alle amiche Nonna Lea di Roma e Margarita Amparo della Colombia.
Auguri a Carlitos di Buenos Aires e auguri a Peppiniello del Canada.
Auguri a Francesca la Pupa di Roma e auguri a te "Gaetana bella" di Melbourne, con un abbraccio circolare e un bacio napoletano.
E mò
prendendo spunto dai versi della canzone Vent'anni interpretata da Lello Marino
IO CREDO CHE LASSÙ QUALCUNO AVEVA SCRITTO GIA'
NASCE COSÌ L'AMICIZIA NOSTRA, COME COMINCIA UNA POESIA
IO CREDO CHE LASSÙ C'E' STATA UNA LUCE CHE SI È ACCESA
LA STESSA LUCE CHE SI ACCENDE QUANDO NASCE UN RE
E
IO CREDO CHE LASSÙ C'E' UN SORRISO TUTTO PER NOI
E SONO QUI SE MI VOLETE.
LO STRAFFO CON AFFETTO.
P.S.: Uhé Aitana
io ogni volta che vedo il Vesuvio (e lo vedo spesso)
penso sempre a te.
AUGURI
martedì 24 dicembre 2013
* Gaetana *
Approfitto per mandare un abbraccio a tutte le amiche e gli amici del nostro terrazzo augurando loro un felice incontro in famiglia, con la pace, la gioia, la serenità che il Santo Natale vuole donare a tutti.
Ci incontreremo domani, a celebrazioni natalizie concluse e approntandoci per ricevere il nuovo anno con fede e speranza.
Con affetto
Lucia
vi chiedo scusa ma non e` possibile mandarlo di nuovo il messaggio dello straffo.
gli auguri dello Straffo
peccato che...
purtroppo quando arrivo alla scritta di M.R.C. finisce
il quadro e non capisco il perche`...ma sono certa che e` un bambino meraviglioso...
M.R.V.complimenti per la tua pittura stai diventando brava.
Bellissima la poesia di nonna Lea,come sempre unica.
Buon Natale a tutti,tanta salute,pace e serenita`.
Vittoria
lunedì 23 dicembre 2013
auguri!
Azz... Maria Rosa
AUGURI DI NATALE
Il mio cuadro
A tutti
LUCIA
domenica 22 dicembre 2013
* gli auguri *
Grazie, cara Ivana, per averci visitati e per i graditi auguri di buone feste, solo mi dispiace sapere che soffri di queste "invincibili" (per ora) emicranie. Io ti auguro che molto presto spariscano e che il 2014 ti faccia riappacificare con la mucca e con tutti i suoi irrinunciabili "derivati"....
Bellissimi anche gli alberelli di Natale ECOLOGICI con i quali hai decorato la tua casa. Sei sempre creativa, anche nel rispetto dell'ambiente. Brava!