....

....

giovedì 26 dicembre 2013

natale senza luce

peggio il Natale non poteva essere.
tutta la giornata girava dove si faceva la cena, prima a casa di mia sorella, visto che l'ex marito doveva lavorare all' ospedale se lo chiamavano per qualche urgenzia, quindi niente cenone nel country che sarebbe stato piu comfortevole, con tanto caldo la piscina ci avrebbe aiutato.
mia mamma il martedi continuava senza luce e si aggiungeva mia sorella, mia mamma che diceva di non riunirci, mia sorella che al pomeriggio comunicava che gia aveva luce, intanto io andavo a prendere mia madre senza luce, salire 8 piano con il caldo infernale, con un borsone con le cose da portare alla casa di mia sorella, poi ricaricare questo  borsone con alcune cose in piu che mia mamma aveva preparato, aiutare mia mamma a scendere 8 piani, e aiutarmi me stessa a non cadermi con il borsone. Poi trovare un tassi, poi prima arrivare alla casa di mia sorella, questa che mi chiama per dirmi che non aveva elettricita.
Allora siamo andati alla casa del mio ex cognato che aveva luce, aria condizionata, mi sorella portando tutto il cibo che aveva preparato piu i regali, tutta bagnata e arrivata ma comunque anch'io ero bagnato,
Fine della cena, dove dormire, a casa di mio cognato no, a casa di mia sorella non c'era luce, a casa di mia mamma senza luce, io avevo luce pero dove trovi un tassi alle 2 di sera.
Siamo andate tutte a dormire alla casa di mia nipote che abita a due passi del padre e della madre, per fortuna c'era luce, aria condizionata, il fidanzato non c'era (era con la sua mamma) e pure il cane se ne era andato, meglio perche mia madre sente paura del cane.

Ieri a mezzogiorno a messa tutte noi tre, poi siamo andati a mangiare come dice Lucia la pulizia a casa del mio ex cognato, poi una volta finito il pranzo dove andare? mia sorella se ne andata a casa sua senza luce, mia mamma voleva anche andare a casa sua pero le ho detto che io non salivo 8 piani, e come pensava pasara la intera giornata di oggi senza luce, acqua, ascensore?
Finalmente ha accetato a venire a casa mia che fino adesso c'e luce. Oggi mi sono andata al mattino presto e venuta la colf (Carmen) e come si conoscono si sono messe a prendere del mate insieme e a fare fofocas.
Ora sono passate le 9 di sera fa caldo, continua il caldo insoportabile!  vedo alla tv la gente che sta protestando ma il governo non fa niente, non ci sono espressione di solidarieta verso il popolo...

 
Claudia

Nessun commento: