....

....

domenica 22 dicembre 2013

* gli auguri *

Gli auguri di Buon Natale e quelli per l'anno nuovo, si susseguono sul nostro terrazzo ed è sempre una gioia incontrarci con gli amici, quelli di tutti i giorni e quelli "di ogni tanto".

Grazie Nonna Lea per la tua bellissima poesia per il Natale che parla di tutte le persone provate dalle difficoltà della vita, da quelle che sono in solitudine a quelle che non hanno neanche un mezzo di sussistenza, ma che sempre potranno incontrare "un fratello" come insegna il sentimento di carità cristiana, che gli tenderà una mano. Questo è l'auspicio e tutti noi sentiamo il desiderio di aiutare i meno fortunati.

Poi ho letto la paginetta "fotografata" dove ci sono gli auguri dello Straffo per TUTTI, ma proprio tutti, quelli che hanno messo piede sul nostro terrazzo, anche Peppiniello! Come potremmo dimenticarlo! Lui è l'autore dell'acrostico che campeggia sulla pagina del terrazzo e che spiega chiaramente il perchè ci troviamo qui tutti noi, ogni volta che possiamo.

Ma... Nicola, non era meglio scriverla direttamente, come hai fatto ogni volta che ti sei affacciato sul nostro terrazzo? 

Avevo immaginato che l'invitato sorpresa saresti stato tu nel programma di Gaetana, ma purtroppo non ho potuto ascoltarti. Avevo il compleanno, come vi ho detto, e l'orario era simultaneo alla trasmissione della nostra Aitana. Grazie comunque, perchè ogni tanto sei presente fra noi e lo apprezziamo molto.

Che dire del messaggio di Ivana? Inaspettato, ma forse neanche tanto. 
Grazie, cara Ivana, per averci visitati e per i graditi auguri di buone feste, solo mi dispiace sapere che soffri di queste "invincibili" (per ora) emicranie. Io ti auguro che molto presto spariscano e che il 2014 ti faccia riappacificare con la mucca e con tutti i suoi irrinunciabili "derivati".... 

Nicolò è un bellissimo bambino e mi ha fatto sorridere la sua espressione, seduto come un bambolotto sul divano, come si usava anticamente, ma anche oggi (Anna per esempio ha diverse bambole sedute sul suo divano, mi ricordo). Tornando all'espressione di Nicolò, sembra voglia dire molto pazientemente: "avete finito di fare la foto?"  :-) 

Bellissimi anche gli alberelli di Natale ECOLOGICI con i quali hai decorato la tua casa. Sei sempre creativa, anche nel rispetto dell'ambiente. Brava!

Poi ci sono gli auguri delle altre amiche, Gaetana in primis, poi Vittoria, poi Titty, poi Silvia, e poi le altre...
Grazie a tutti.

Ovviamente invio a voi i miei auguri di Buon Natale e di un felice Anno 2014.

Con affetto e amicizia
Lucia

Nessun commento: