....

....

domenica 22 dicembre 2013

-->
Carissime tutte.....stamattina miracolosamente é arrivato internet immediatamente,forse perche era molto presto e la gente dorme(é domenica)allora ho approfittato per leggere tutto nel terrazzo che non avevo letto prima.... dico  com tranquillitá,pure perche gl occhi stanno quase bene,bruciano solo um poco se paragono a due settimane fa o piu,ma il 24 finisce l antibiótico e quindi......in compenso,mi sono dovuta poi fermare e ho riaperto ora,dopo alcuni impacchi di ghiaccio sugl occhi,perche  francamente oggi le emozioni sono state troppe per me.Gl auguri dello straffo cosi belli,non dimenticando nessuno e scritti col cuore naPOLETANO CHE HÁ NEL COGNOME E NEL PETTO,GRAZIE sTRAFFO,e tanti auguri purê di cuore da parte mia a te ,Rita,Irma, e tutti i tuoi cari,che il Signore vi dia tanta felicita nel 2014.....e poi quello di Ivana.....Ivana caríssima,prima di tutto non era neanche necessário dire che quelle bellissime cose  fatte a mano erano opera tua....Bellissimo Nicoló,bellissimo il presépio nel giardino,bello tutto.....invece mi hai spezzato il cuore com il problema delle tue emicranie,non pare sia possibile com la medicina moderna che non ci siano cure preventive per uma emicrania persistente...che si debba rinunziare a tutto ció che dici.Non so,ma prendere per periodi corti(naturalmente com indicazione medica) degli analgesici(cosi si dice?)prima che i dolori arrivano,tutti i santi giorni,prendere dei rilassanti tutti i giorni,per um certo período tutt i giorn?perche IvaNA,CON IL TEMPERAMENTO CHE MI É SEMBRATO DI CAPIRE HAI,CIOÉ ATTIVA TROPPO DINAMICA TROPPO,NON SEI CERTO UN TEMPERAMENTO FLEUGMATICO NO? e a me questa storia della ereditarietá e´um fatto,ma non credo che oggi si debba soffrire come anticamente.....la cosa buona é che hai um ottima salute, quindi non mi faccio capace che um buon neurologo non possa almeno tentare uma cura preventiva.....non é possibile,.Qui in Brasile ci sono  le cliniche del dolore,dove fanno solo questo,naturalmente negl ospedali di eccellenza,sono reparti che pensano solo a tirare i dolori.Poi se io ricordo bene quando si aveva i mal di testa dicevano di mettere impacchi di ghiaccio,come mai col freddo peggiora? Io sto facendo delle chiacchierate con San Gennaro,e com la madonna di Lujan....io credo che tu  troverai um sistema......sempre sentito dire che il cioccolatto pregiudica le emicranie,ma che tutto có che dici lo faccia ?mi dispaice tanto ma próprio tanto Ivana cara,ma spero molto che troverai la via giusta ,poi sono sicura che tutte noi sul terrazzo faremo il tifo e tante preghiere per te,e tu nel 2014 risolverai questo problema,almeno avrai come prevenire.... ,senza tante privazione,ci voglio sperare e te lo auguro....vedrai che cosi sará.......puo essere ereditaria come tu dici questa terribile emicrania,ma é ereditario purê il progresso dela medicina in tutti questi anni....ci mancherebbe......e ti giuro ,sono restaa di stucco quando dici che é ereditario e quindi da tenersi......non é cosi....non oggi,non piu.....non nel 2014,io  ho fidúcia.....,é cascata l inernet,spero arrivi,perche ho dovuto continuare da dove stavo dopo um interruzzione....poi vedró senó  scriveró d nuovo.Um abraccio a tutte......Silvia
Lucia,sei tu próprio che hai fatto le foto,me lo sono ricodata,e grazie per averle aggiustate,difatti ora si ingrandiscono,io sono una frana,giá é tanto che sono riuscita a spedirle ,ci ho messo um mese tentando tante volte......

Nessun commento: