....

....

venerdì 20 dicembre 2013

* commenti vari *

Cara Silvia, meglio tardi che mai! Mi riferisco alle foto fatte al caffè Tortoni un mese fa. Veramente, da quello che racconti, della difficoltà per pubblicarle e da come è stato difficile visualizzarle, capisco che usi un sistema molto complicato. Erano molto piccole e non si potevano ingrandire se non dopo strade traverse, ma molto traverse...
Quando ho potuto aprirle,  le ho sistemate in modo da poterle pubblicare sul terrazzo anche con la facilità di ingrandirle. Grazie di averle mandate. Adesso abbiamo proprio quelle di tutte! :-)

Adriana dice che sono le foto più belle dove lei si vede anche meglio che nelle altre foto (me l'ha detto quando abbiamo parlato al telefono), ma questo è sicuramente perchè le ho scattate io, con la digitale di Silvia, eheheeee!!!  :-) Silvia non riusciva a manovrarla. Invece quella dove ci sono io, l'ha scattata il cameriere.

Adriana dice che sono le uniche dove lei si vede meglio che nelle altre, ma tu sei sempre bella Adriana! Forse quel giorno ti ho vista più bella che mai, avevi il viso molto rilassato, anche se eri arrabbiata per il brutto taglio ai capelli che ti aveva fatto il parrucchiere!

Hai ragione quando dici che la prossima volta dobbiamo cambiare scenario per i nostri incontri. La nostra città è piena zeppa di bar, caffè, confiterias, ecc. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Cara Gaetana, grazie dei tuoi auguri di Natale. Ormai ci siamo abituate a non vederti sul terrazzo, anche se dici che vieni a trovarci senza che ce ne accorgiamo! :-) Domenica (che in Argentina è ancora sabato) mi piacerebbe ascoltarti e sapere di chi si tratta l'invitato, purtroppo non ci sarò a casa perchè sono stata invitata a un compleanno sorpresa che si farà per una mia cugina che compirà i suoi primi 90 anni!!! E' una donna fantastica, giovanile, intelligente, creativa, lucida (come Nonna Lea, ma non scrive poesie...) :-), ed è un vero piacere stare con lei. Ogni volta che posso vado a farle visita.

Ogni tanto vedo il programma Community. Uno dei segmenti, proprio sul finale della trasmissione, è quello della lingua italiana, con i nuovi vocaboli e neologismi che vengono usati in Italia. Mi sembra abbastanza utile perchè aggiorna sulle parole nuove che vengono via via adottate e che dànno dinamismo alla nostra lingua.
Questo sicuramente aiuta ad avere maggiore comprensione di quello che si scrive e si dice sui giornali e alla televisione. 

A MRC dico che è sempre bello vedere i panorami mediterranei che ha fotografato nei dintorni del paese di Nicola. Quei limoni straordinari fanno venire in mente lo squisito liquore limoncello che sanno fare come nessuno in quella zona dell'Italia.

Ho visto attraverso una foto di Danila su facebook  che producono pure un buonissimo liquore di MELONE. Chissà come sarà quel sapore? 
Da ricordare di assaggiarlo quando faremo un viaggio in Italia!

Oggi ha fatto un po' meno caldo di ieri e si poteva respirare un po' meglio...  ma sta minacciando pioggia

Lucia



Nessun commento: