....

....

venerdì 27 dicembre 2013

* troppo caldo... *

Il troppo caldo mi toglie le idee!... non ho voglia di scrivere, non ho voglia di fare niente. Questo caldo è massacrante... 

Arrivo sul terrazzo per trovare un po' di brezza che soffia dal bel mare che si vede dietro le donnine amiche nostre, ma non trovo nessun refrigerio. Il caldo continua a soffocarmi. 
Metto l'aria condizionata , ma non tutto il giorno, perchè penso che se limito il consumo dell'elettricità, do' un aiuto a tutta la povera gente che soffre della mancanza di energia elettrica. Come sapete, l'elevato consumo ha fatto saltare le strutture che in molti casi non sono state mai rinnovate e quindi insufficienti per la grande richiesta di questi giorni...

Ci sono quartieri interi che non hanno luce da una settimana, e senza luce, non c'è l'ascensore, non c'è il frigo, non c'è l'acqua... immaginate la vita di molte persone anziane, e non, che abitano in palazzi di molti piani...

La nostra cara Claudia, ne sa qualcosa e quando leggo i suoi post, mi domando come possa trovare la forza di scrivere nelle condizioni di cui ci parla. Io non ne ho voglia e non mi manca niente di tutto quello che ho elencato più sopra. Benvenuta cara Claudia, peccato che anche qui, sul nostro terrazzo, fa caldo...
Un abbraccio solidale alla tua mamma, ma so che le tue cure tendono a minimazzare il suo disagio.

Anche Luisa  ha descritto situazioni abbastanza difficili a casa sua, ma da lei è stato per la loro imperizia nel collegare il condizionatore o il ventilatore.
Grazie Luisa dei tuoi saluti e anche della foto dei gemellini che si vedono molto indaffarati ad aprire i regali!

Buon viaggio cara MRV! Beata te che vai al mare! Ti auguro uno splendido Capodanno fresco e con sapore... di sale, sapore di mare... come diceva una canzone di tanti anni fa!

Ciao Marta! Immagino che Bauti e i suoi genitori sono tornati a La Plata, ma sono sicura che vi rivedrete per festeggiare l'inizio del nuovo anno. Andrai tu da loro, o loro ritornano da te ?

Cara MRC, bellissima la foto di Mora! Si vede la finestrella del suo dentino mancante! ahjahahaa!!!
Come vedi, dopo la tua telefonata, ho sistemato tutto e mi sono data anche una scrollatina per venire sul terrazzo e scrivere qualcosa.

Ma adesso scappo, voglio approfittare che la svogliatezza mi è passata un pochino, per fare altre cose che il caldo mi ha impedito di... affrontare! ;-) Sì, prenderò il coraggio a 4 mani e uscirò in strada, un pochino più tardi, però. Adesso sono soltanto le 4 del pomeriggio e il caldo è ancora soffocante.
Lucia

Giada, un paio di giorni fa, in Florida, lontana dal freddissimo Chicago.

Nessun commento: