....

....

lunedì 17 agosto 2015

* Argentina e Brasile... *

Gli argentini hanno fatto ancora una piccola vacanza di 4 giorni perché questo lunedí é ancora festivo. Fa parte di uno dei "ponti" che favoriscono il turismo interno. 
A Buenos Aires, dopo due giorni di sole, é tornato il grigio. Speriamo che non tornino le piogge intense come le ultime che abbiamo avuto.

Il clima politico é molto teso perché si va verso le elezioni di ottobre che sceglieranno il nostro futuro presidente. Tutti sperano in una svolta che rimuova la corruzione e la politica populista, ma la lotta fra i diversi candidati ancora non ha definito niente.

Ieri, in Brasile c'é stata una grande manifestazione contro il governo "corrotto e populista" di Dilma e io ho ammirato il popolo brasiliano che con determinazione ha manifestato contro lo stato di cose che é molto simile a quello argentino. Vero Anna? Vero Silvia?

Qui, invece, sopportiamo pazientemente la fine del governo di Cristina, altrettano o piú corrotto di quello di Dilma. Siamo ancora in attesa di un miracolo che permetta il cambiamento di rotta. Speriamo che il voto sia intelligente e finalmente potremo cancellare l'obbrobrio che abbiamo sopportato per lunghissimi anni.

Ora passo ai nostri soliti discorsi che normalmente sono piú insostanziali, ma che ci legano in un circolo di affetto che ci porta ogni giorno a venire sul terrazzo.

Ciao Gaetana, il tuo bel post ha portato un po' di freschezza al blog, anche se qui il freschetto non ci manca visto che siamo in inverno e anche tu lo sei. Dici che fra due settimane arriva la primavera in Australia, ma qui dobbiamo ancora aspettare quattro settimane. Da noi arriva il 21 settembre, invece voi lo anticipate. Grazie della bella foto che ci hai allegato. E' bello vederti sempre insieme al tuo giardiniere, compagno di tutta una vita. E poi, state proprio benissimo! Complimenti!

A te, Marta, ti ringrazio per i bei pensierini che alleghi e che ci fanno pensare un po' di piú del solito! :-) 

E ringrazio anche MRC che ci tiene al corrente della situazione della povera gente che si sta ricuperando grazie alle tante donazioni che arrivano. Comunque l'umiditá nelle case tarderá ad asciugarsi e le condizioni di vita delle persone saranno compromesse ancora chissá fino a quando.

Ciao Claudia, chissá dove sei in questo momento? Ultimamente sei sempre in viaggio e non ti nascondo che vorrei fare come te, vagabondare un po' anche se il freddo ancora  non mi ispira molto.
Nel tuo post hai parlato di un film che hai visto, "Un castello in Italia", ma non hai detto se ti é piaciuto. Io l'ho visto e non mi é piaciuto... e molta gente usciva dal cinema insoddisfatta. Ho sentito uno spettatore che quando é finito il film ha detto: Meno male che é finito! :-)

Poi hai parlato del film di Moretti che si chiama "Mia Madre". Sabato scorso ho visto questo film e devo dire che é un bel film, ma abbastanza triste, perché alla fine le lacrime agli occhi non le ho potuto evitare. Racconta la lunga malattia e la fine di una madre ed é riferito alla madre del regista, Nanni Moretti, appunto. Ma se devo scegliere, voglio vedere soltanto film leggeri come una commedia o una commedia romantica. Non mi va di soffrire a cinema...

Grazie Titty delle farfalle che sicuramente rendono allegro il terrazzo. Mi chiedi notizie di Letizia e ti dico che qualche minuto fa ci siamo viste con skype e mi ha dato delle notizie veramente belle. Solo dovró aspettare un po'... e in quanto a qualche sua foto, ecco quella di skype presa mentre parlavamo e un'altra di alcuni mesi fa.


















Un abbraccio
Lucia








Nessun commento: