Vi scrivo con una mano fredda e una calda... Perché mai? Eppure non fa freddo oggi! Ma per niente!
E allora? Perché ho una mano fredda e l'altra no?
Vabbe'... non é una cosa importante e le mie domande non si aspettano nessuna risposta, ma le ho scritte proprio per iniziare in qualche modo con una piccola vena di umorismo... ma in fatto di umorismo non sono brava! Ehehehhee! Qui ci vuole Anna, o Silvia, o Gaetana, o Ivana!!!!!!!!!!!!!!
Di cosa possiamo parlare? Le notizie che si sentono e si leggono sono tutte brutte e molte sono addirittura catastrofiche, allora meglio parlare delle belle foto che ha messo Adriana per illustrarci le diverse varietá di "helecho" che in italiano si traduce "felce". Le felci sono quelle piante che crescono negli ambienti umidi, nel sottobosco, ma per fortuna queste varietá delle foto possono crescere felicemente e facilmente nei giardini e nei salotti delle case.
C'é la varietá "serrucho", che vuol dire seghetto, che é il piú comune, e poi la varietá "plumoso" perché sembra una piuma dei volatili. Sono bellissimi e se si coltivano nel modo giusto si ottiene una pianta rigogliosa, verdissima, decorativa e che regala una sensazione di fresco e di allegria.
Io ne avevo una in casa che era bellissima, sanissima, non aveva una fogliolina secca, eppure quando ho fatto un viaggio della durata di tre mesi a Chicago, avendola affidata a una vicina, quando sono tornata, era ormai mezza morta e da lí a poco, morí del tutto...........
Ora non ho piante in casa proprio per non lasciarle incustodite quando viaggio.
Per cambiare argomento, vi dico che oggi la mia nipotina ha iniziato la SCUOLA! Ha soltanto 5 anni e mezzo, quindi é un po' in anticipo, ma non avrá nessun problema perché é una bambina molto sveglia e piena di interessi.
Io la seguo da vicino attraverso le foto e i video. Alcuni giorni fa l'ho vista in un piccolo video che gioca a tennis. In un altro l'ho vista che sta in piscina prendendo lezioni di nuoto ed é quasi diventata un pesciolino! In inverno l'ho vista con i pattini su ghiaccio, oltreche prendendo lezioni di tae-kwon-do. Insomma, tutto le piace. E io ne sono orgogliosa... come ogni buona nonna! :-)
Per finire, qualche foto.... e poi un caro saluto a tutte voi.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento