....

....

martedì 18 agosto 2015

Ciao a tutte !

Come hanno scritto alcune amiche, abbiamo avuto cuasi dieci giorni di mal tempo ,  piogia, vento, tuoni, lampi e  inondazioni.   Tanta gente dei diversi luoghi , città e paesi della pcia di BsAs e anche altre, sono restate in situazione critica con le case annegate dove hanno perso cuasi tutto.
Doppo e arrivato due giorni di sole,...ma in questo momento comincia a piovigginare.

La cronica dei giornali raccontava che la povera gente, nella misura che l'acqua si abbassava di livelo doveva disinfettare tutto per il rischio di malattie infettive che accadono in queste situazioni,...perfino ci sono zone dove i ragni velenosi (arañas) ingresavano alle case in cerca dei tetti per rimanere in un luogo asciutto per portegersi.  Lo stesso succedeva con le vipere.
 
Allora, fra il cambiamento del tempo e i politici che NON FANNO le opere d'ingegnerie  necessarie per evitare queste disastri, la situazione e tristissima, e per se fosse poco ancora hanno il coraggio di presentarsi alle alezioni che avremo in futuro.

L'altro giorno ci sono state le "interne" fra le diverse aleanze, per fortuna quel candidato che promozionava e faceva il tifo nel Club di Fans di PF un forista,...e rimasto TERZO a dieci punti in meno del  secondo, anche un figlio d'italiano..  Ad ogni modo non e tutto definito e la speranza è  poca.

Anche io faccio gli auguri al popolo braziliano, che con coraggio exige quello giusto,  fuori i corrotti!!!!!,...cui in Argentina ce è molto indiferenza, siamo alletargati, ed oltre che pazienza como tu Lucia la chiami, a me sembra pusilanimità, cosi che  dificilmente cambie la situazione.
E meglio non parlo più,... soltanto dire che davanti a cualsiasi denuncia che fa alcun politico virtuoso e nobile, a uno del potere sospettato di corrozione,...questo potere  cambia il giudice che vuole investigare.
Cambiando discorso, ho guardato le meravigliose foto di Giada giocando, di Letizia, Gaetana e marito,  MORA, l`piccola artista del terrazzo che canta meraviglioso!,....pur me sono piaciute le foto che ha enviato Claudia di qui paesi che sono rimaste con case fantasma pero colpa che hanno tolto il treno, e molta gente se ne è andato!...Anche mi piaceno i pezzi di letture che ci manda Marta ! grazie, sono molto interessante per legerle.   E una altra volta auguri alla cara Titty che e una donna splendida!.
Auguro a Dalmiro che si ristabilizca della bronquiti.

Oggi giornata festiva, in omaggio al LIBERTADORE della America, Gral San Martin !,  cui  incolo una marcia nel Suo onore: Marcia di  San Lorenzo la cui musica fù composta nel anno 1901 e la letra  nel 1907, en honore alla Battaglia di San Lorenzo in Argentina dove San Martin e i suoi Granaderos combateron fortemente con le troppe "realistas" o spagnole

E cui una foto da cuando attraversava la Cordillera de los Andes pero percorrere la strada verso il  Cile e poi al Peru e contribui anche a la loro liberazione
Integrar imagen
Saluti Adriana
 


Nessun commento: