Si fanno grande troppo infretta. |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 30 gennaio 2016
venerdì 29 gennaio 2016
TITTY
Grazie delle notizie di Benedetta.......ricordavo che veniva in vacanze a Uruguay.......
Sai che il mio Andres e Rocio il 25 febbraio partono in vacanza a NY.....aspetto non faccia tanto freddo!!!!!!!
MRV...........buona vacanza a Mar del Plata!!!!!!!
Un bacio a tutte!!!! MRC
titty
Un saluto a voi tutte eppoi giacche' si e' riparlato del famoso "brodo di ossa "devo dire che non e' il classico brodo di pollo ,carne e ossa, questo e' di "solo ossa "e se avete ben letto piu'ore stanno sul fuoco a cottura lenta maggiore e' la carica vitaminica.
Io lo ho fatto se volete ulteriori informazioni sono a vostra disposizione.
Claudia dovrebbe farlo per la sua mamma,che se ho ben capito non sta bene e questo potrebbe essere di aiuto anche perche' a volte le persone anziane rifiutano le medicine .Se non hai letto l'articolo te lo faccio avere.
Pensando ad Anna ritengo che farebbe bene anche a lei ma Anna non ne avra' voglia ne tanto meno avra' in casa una pentolona grande e la grande lontananza non mi consente di esserle di aiuto.
Giacche ti ho menzionato spero che il tuo silenzio sia dovuto alla grande stanchezza causata purtoppo dalle medicine.
Spero e aggiungo che speriamo leggerti a sorpresa prima del previsto.
Saprete tutte che figura ha fatto l'italia con le statue piu' famose al mondo chiuse in grandi scatoloni ,voleva essere un gesto di rispetto che e' invece stato offensivo verso il presidente iraniano ospite al museo.
Non era un barbaro ignorante e sappiamo tutti che i musei raccolgono opere d'arte uniche al mondo che tutti ci invidiano.
Oggi abbiamo avuto una giornata tiepida ma c'e' ancora molta neve in grandi mucchi che si scioglie con fatica perche'la notte il freddo scende.
La MRC mi ha chiesto di Benedetta e ti ringrazio,ho parlato con lei anche ieri,e' rientrata da tempo dalla sua speciale vacanza in Uruguay dove si e' divertita e ne ha un piacevole ricordo.
Ha dato un esame con buon risultato e il prossimo sara' per il 15 del prossimo mese.
David anche lui e' sotto esami e quindi e' sotto pressione,ho sue notizie attraverso mio figlio Paul che si scambia con David brevi messaggi cosa che io non posso fare perche' non ho il telefono giusto eppoi non voglio disturbare e distrarlo .
Secondo me ho scitto anche troppo e allora vi saluto augurandovi giornate meno calde e ogni bene per tutte voi. titty
giovedì 28 gennaio 2016
CIAO...
Rientrate.....
un saluto
mercoledì 27 gennaio 2016
prova
e non capisco il perche`non riesco a trovare gli indirizzi di voi tutti,aspetto che viene mia figlia per farmi capire un po come muovermi.
Mi fa piacere che stai un po meglio,ti auguro di riprendere la salute meglio di prima,come pure lo auguro alla nostra cara Anna di stare bene al piu` presto.
Io mi sento meglio di prima almeno adesso posso respirare molto meglio,ci vuole tanta pazienza e perseveranza.
Abbraccio tutte voi.
Vittoria
sabato 23 gennaio 2016
Polentaaaaa
Che voglia TITTY!!!!!!!!! Per me col freddo é il miglior pranzo!!!!!!!!
Purtroppo col caldo che fa da noi ........ é meglio aspettare.
Grazie delle notizie e della foto!!!!!!!! MRC
titty
Grazie MRC per la tua attenzione ,tutto bene nessuno esce e questo e' un ordine dei comuni che vogliono le strade libere per le eventuali emergenze e per i mezzi meccanici.
Sembrava che l'inverno non volesse venire e si e' affacciato in maniera violenta creando disagi e anche vittime.
Oggi ho fatto polenta al sugo di carne e mi sembrava anche giuasto ,e' la giornata giusta per questo piatto e ho omaggiato i miei vicini di casa che .....si sono leccato i baffi.
Ho ricevuto svariate telefonate da oltre mare e mi hanno fatto anche piacere.
Ritornando sulla ricetta del brodo di ossa ne parlero' in altro momento.
A Lucia ho dimenticato di complimentarmi per la foto di Giada che e' una bella creatura e secondo me adesso ti somiglia di piu.
Anna porta avanti il suo silenzio e speriamo vivamente che la fase difficile della tua cura sia prossima alla fine eppoi sarai come prima con il tuo brillante spirito umoristico.
Un abbraccio per tutte con cari saluti e buona Domenica. titty
TITTY......
Come ti penso!!!!!!!!!
Ho trovato da tempo l´indirizzo di queste webcam ....... che ogni giorno mi avvicinano le diverse citta d´Italia.........oggi sapendo di questa tempesta ho cercato quelle di NY ........... https://www.skylinewebcams.com/es/webcam/united-states/new-york/new-york/new-york-manhattan.html
www.skylinewebcams.com Nueva York - Manhattan cámara web en directo Vista de Times Square, el destino más popular en los Estados Unidos |
venerdì 22 gennaio 2016
Lucia e tutte
Prima di tutto ti faccio gli auguri !!!, per il bellissimo murale che hai fatto,....allegro e rinfrescante che porta l'animo alla tranquilità
Alla cara Anna gli auguro il meglio cosi come a Vittoria
Veramente un grandissimo caldo oggi,...sono rimasta a casa e poi sono andata a fare la spesa settimanale e devo dire che sono ritornata in taxi perche non ce la facevo a caminare. Qui nel mio terrazzo che è orientato al Nord, bruciava tanto che nemeno l'aria condizionata rifrescava abbastanza il mio appartamento, e in questo momento che comincio a scrivere circa le dieci della note quasi 34 gradi. Ma questo e il bello, noi qui con tanto caldo e Titty raccontando che si avicina una grande nevicata dalle sue parti e immagino il grande freddo.
Riguardo alla ricetta del brodo che gentilmente anche ha mandato Titty in privato e Lucia nel Terrazzo,...ricordo che fin dalla infanzia a casa si faceva il brodo quasi giorno per mezzo, da grande ho ereditato questa tradizione dalla mamma cucinandolo con diversi ingredienti,....oggi lo faccio quasi una volta alla settimana perche mi piace mangiare poi la minestra o prenderlo come se fosse una bevanda dopo una cena leggera. Qualunque carne con l'ossa mi serve ma specialmente il caracù. Lucia a mè piace tantissimo il midolo sopratutto schiacciato con le patate bolite nel brodo e aggiungendo un po di olio, e per contrarestare mangio assieme le verdure bolite cosi diventa più digeribile. Poi mi piace il brodo con la carne che si chiama "chiquisuela"...che ha tanto colageno, o gelatina, buonissima acompagnata dalla mostaza!
Quello che non ho capito e perchè si puo o deve continuare aggiungendo carne e ossa per giorni.
.
Riguardo alla luce, speriamo che la mamma di Claudia abbia la luce,..è insoportabile stare senza.
Ho letto che dovuto alle grande inondazioni che hanno avuto le province del litoral, hanno viaggiato e arrivato alla citta i "grandi camalotes" che stanno portando difficoltà alle ditte distributore della eletricità,....e anche agli abitanti della riva perche questi camalotes portano ragni, vipere o "bisce" e tutti piccoli animali pericolosi. (per le amiche che non conoscono Argentina, i camalotes sono isolotti di vegetazione che viaggiano nei fiumi, ma diventano un problema quando si aggiungono uno accanto al altro e inoltre alle porte della città,..qui alcune foto
http://www.lanacion.com.ar/1863796-las-imagenes-del-rio-tenido-de-verde-por-los-camalotes
Bene, vi lascio, vado a cenare,...oggi un po di carne di maiale alla griglia che ho addobbato con limone e alcune erbe, acompagnato da insalata
Adriana
* grande caldo *
Certamente in queste condizioni é meglio rimanere chiuse in casa, con il fresco e con molta acqua a portata di mano. Intanto cosa fare? Venire al terrazzo, guardare il mare azzurro e immaginare la brezza che viene da lontano e ci accarezza il viso in vostra compagnia.
Ho trovato Titty che ringrazio per i suoi commenti sul mio piccolo mural.
La ricetta del brodo di ossa é interessante e quindi l'ho pubblicata anche pensando che ti facevo cosa gradita, cara Titty. Io la prepareró quando non faccia tanto caldo. Adoro il bollito di pollo, di carne e... forse mi piacerá anche quello di ossa! Qui si vende il collo del vitello, con pochissima carne, quasi tutto osso, e lo comprano le persone meno abbienti per poter fare qualcosa da mangiare spendendo il minimo. L'ossobuco per me non é molto piacevole perché il midollo é un grasso troppo invadente, ma preparato alla milanese forse é piú convincente. Comunque non lo compro mai.
Ciao cara Claudia! Grazie anche a te del tuo commento sul decoro della stanza da letto, come pure a Marta che mi aveva parlato di vinilo. Non sapevo di cosa si trattasse e Marta me lo ha spiegato. Sono dei disegni in materiale vinilico adesivo che si incollano alla parete. Certo che dev'essere piú facile e veloce che usare colori e pennello, comunque sono contenta di averlo fatto cosí.
Mi dispiace invece sapere che tua mamma é un po' giú... e oggi con il grande caldo che fa dev'essere piú complicato ancora... Spero che non le manchi la corrente elettrica perché senza, come si fa? E' un vero problema.... Ho sentito alla TV che ci sono 500.000 persone senza il servizio e con il caldo di oggi é un vero dramma...
Parli dell'incontro dei Rossi argentini con i Rossi italiani, ma quanti sono? E quando arrivano? Sarai impegnatissima! Ma sicuramente sará un bell'incontro con la famiglia.
E a proposito di famiglia, Ettore Scola, il grande regista di tanti bellissimi film e anche quello che si intitola LA FAMIGLIA , ci ha lasciati.... Quanti bei film, quanti bei titoli... Io non li ho visti tutti, specialmente i piú recenti, ma quelli degli anni 60 e 70, li ho visti tutti... Peccato che un altro grande artista se ne é andato. In Italia non ci sono piú registi del suo spessore e grandezza.
Ora vado perché dovrei fare la spesa, mi manca la frutta e altro e approfittero adesso che il sole sta scendendo, ma non ho speranze che sia piú fresco...
Un saluto carissimo a tutte
Lucia
giovedì 21 gennaio 2016
titty
.......che sorpresa trovare il mio mail sul terrazzo con le informazioni del "brodo di ossa."
Questa e' senza dubbio Lucia che pensando al benessere delle amiche lo ha pubblicato.
Brava e grazie.
Detto questo voglio dire a Lucia che e' piacevole il tuo dipinto nella camera da letto,sicuramente tuo figlio ne sara' rimasto piacevolmente sorpreso.
Mi fa piacere sentire che sei in via di guarigione e vorrei fosse altrettanto anche per Anna che ci tiene in attesa di notizie che auspichiamo buone.
Spero stia meglio anche Marta e auguro buona salute per tutte voi.
Domenica scorsa ero alla Dorothea House a vedere un film che suggerisco a tutte di non perdere perche' e' bellissimo.
Il suo titolo e' "Salvatore questa e' la vita"del 2006 diretto da Gian Paolo Cugno.
E' cosi' vero e toccante che tutto il pubblico in sala aveva il cuore colmo di lacrime.
Siamo in attesa di una grossa nevicata e sono rientrata da poco ho voluto aggiungere alle scorte ancora due galloni di acqua da bere a tavola.
Oggi e' meno freddo di ieri e delresto quando deve nevicare la temperatura sale per poi scendere e gelare al punto che le strade sono insidiose e pericolose. Hanno gia' sparso una buona dose di sale per evitare di trovarsi impreparati.
Vi mando un saluto con un fiume di auguri. titty
ps. un angolo della cucina del caffe' dello scorso lunedi'
Ricetta: Brodo di Ossa
http://www.theyogaplace.it/ricetta-brodo-di-ossa-magico-medicinale/
Sent from my iPad
Amiche un saluto e invio per voi quanto ha detto un'amica del caffe leggendo
un articolo sul giornale ,anche lei ha suggerito di prestare attenzione e
io ho gia' il brodo pronto in frigo per almeno 15 giorni.
Non lo uso per dieta ma come antinfiammatorio, ci provo, male non fa e in
base a quanto ho letto dovrebbe senza dubbi fare bene.
Lo invio con piacere e passatelo anche a coloro che non ho menzionato per
mancanza di indirizzo mail. ciao con un abbraccio. titty
ps. Devo dire che con tutti gli ingredienti che richiede e'molto saporito e
gustoso.
Da freddo ho eliminato il grasso di troppo che poi uso per fare il risotto.
mercoledì 20 gennaio 2016
mercoledi
martedì 19 gennaio 2016
* le foto *
In quanto al mural che ho dipinto, era un dono che volevo fare a Camillo e nonostante avessi le gambe in cattive condizioni (il lavoro richiede stare in piedi durante diverse ore) ho fatto il sacrificio... Lui se lo merita e poi riposando un po' ogni oretta sono riuscita a portare il lavoro a termine in poco piú di tre giorni.
Oggi ho chiacchierato attraverso Skype con la nostra amica Gaetana. Mi aveva dato l'appuntamento e ci siamo viste con grande gioia. Abbiamo scambiato qualche notizia e vi manda i suoi saluti, ma abbiamo anche parlato delle nostre nipotine.
La sua Vanessa sta in una foto molto bella con i suoi genitori che é apparsa su facebook, ma la nostra amica non sa mandarla qui sul blog e allora le ho promesso che l'avrei aiutata... :-) quindi eccola qui che la pubblico cosí potrete vedere la bella famigliola!
E giá che ci sono, qualche oretta fa mi é arrivata la foto piú aggiornata di Giada. La sua mamma mi manda spesso le foto per farmi vedere come cresce! E Giada cresce molto in fretta!
In questi giorni ha perso il primo dente incisivo superiore che normalmente i bambini cambiano intorno ai sette anni. Lei non ha ancora compiuto i sei anni e giá ha perso il suo primo incisivo superiore. Ha giá cambiato 4 dentini inferiori e quindi ben presto avrá un aspetto piú adulto della sua etá. Eccola!
Ora vi saluto con un grande abbraccio e a presto!
Lucia
LUCIA---------
Finalmente ...... che piacere leggerti!!!!!!!!!!!!
Veramente hai fatto un murale bellissimo!!!!!!!!!! Sono molto felice che stai meglio!!!!!
Ti dico che le foto delle hortensie sono di La Cumbrecita........che veramente ha un clima speciale.......ma sai che anche nel Delta del Paraná ci sono come quelle!!!!!!
Io qui a casa ho due piante.......nel frente della casa......ma penso che non le avete visto.......perche mai siete state in estate!!!!
Un grande bacio per te e tutti....... MRC
lunedì 18 gennaio 2016
* Eccomi! *
Ebbene, sto molto meglio e sono meravigliata se penso che alcune settimane fa mi sembrava impossibile che il mio ginocchio potesse ritornare ad una certa normalita'. La gamba, e specialmente il piede, non e' piu' mostruosamente gonfia. Mi rimane il dolore, ma e' meglio non toccarlo, piano piano sparira' pure lui. E in quanto alla flebite dell'altra gamba, oggi ho avuto un appuntamento con un nuovo flebologo che mi ha prescritto un ecodoppler venoso. In seguito vedremo cosa fare.
Nonostante non stessi al meglio delle mie possibilitá, ho peró trovato un po' di tempo (due o tre pomeriggi) per dipingere un piccolo murale nella stanza da letto dell'appartamento di Camillo.
Camillo e' partito alcuni giorni fa e quindi anche la mia casa e' tornato alla sua "normalita". Il distacco si sente ma siccome siamo collegati con il Whatsapp, straordinario mezzo di comunicazione, ci sentiamo a voce, o con messaggi scritti e con fotografie scattate al momento, perció a volte non mi sembra che siamo lontani.
In quanto ad assenze, anche io ero preoccupata per Marta che non veniva anche lei da molti giorni e infatti una ragione c'era. Spero che ormai stai bene, cara amical
Non parleró dei piatti stuzzicanti che sempre ci fa vedere Titty con le sue foto di Princeton, peró devo dire che le sue amiche sono tutte delle dame molto brave a preparare manicaretti.
Ma se c'é una davvero brava qui da noi, quella é Adriana! Ho letto con molto piacere il suo post e la sua spiegazione su come si fa il matambre, molto interessante e anche divertente il modo di spiegarlo! :-)
Anche Claudia mi ha fatto sorridere con la foto dove ci fa vedere l'immancabile mate sul piano della sua cucina. Questa volta é a Mar del Plata, ma il mate non l'abbandona mai! :-)
Anche MRV si trova a Mar del Plata con Carlos e Santino. Tutti e tre felici di fare una piccola vacanza esclusiva per loro tre!
Poi ho guardato le meravigliose ortensie delle foto di MRC e devo dire che non ne avevo mai viste cosi grandi! Sono bellissime, ma forse di quella grandezza solo si possono trovare a Los Reartes?
Spero che Vittoria stia sempre meglio come pure la nostra Anna. Abbracci speciali per loro due.
A tutte voi, un caro saluto e abbraccio
Lucia
CLAUDIA
Sai che anche a noi......nostri parenti ci hanno visitato solo nel 1999.....in quattro.
Sempre mi ha chiamato anche a me l´attenzione......ma per loro che non sono abituati a fare grande distanzi......il viaggio é veramente lungo.
Per noi é una felicitá ricevere a qualche parente......purtroppo .....dobbiamo aspettare.....
Ti dico che al vedere il mate....sapevo che eri te!!!!!!!
Buona settimana carissime!!!!!! Baci MRC
LUNEDI
-------- Mensaje original --------
De: claudia rossi <rossiclaudia2004@yahoo.com.ar>
Fecha: 18/01/2016 11:17 AM (GMT-03:00)
A: Claudia Rossi <rossiclaudia2004@yahoo.com.ar>
Asunto: LUNEDI
domenica 17 gennaio 2016
Buona domenica............per tutto il Club!!!!!!!
Delle Ammalate.........
Gia l´etá ci porta al Club jajajajjaja
MARTA aspetto passe presto.........come a te VITTORIA.
CLAUDIA che bello se puoi andare a Cordoba......adesso gia il tempo é meglio che quando siamo stati noi........buona permanenza a Mardel.........che invidia......gia siamo a 28 gradi alle 9 qui a Lujan!!!!!!!
LUCIA ........ Camillo gia é partito? E tu come stai?
Non mi piace il silenzio di ANNA ...... ti penso sempre cara!!!!!..........Ciao SORELLINA!!!!!
IVANA carissima........io al vedere la foto della porta......non so perche.......subito ho pensato a te!!!!!! E Nicoló come sta??????
TITTY come sta Bebe?
LUIGIA mi ha telefonato la settimana scorsa........e te AFFASCINANTE GAETANA come stai in Australia.......come noi ..... con molto caldo????
A tutte un bacio grande!!!!!!! MRC
sabato 16 gennaio 2016
CIAO AMICHE....
giovedì 14 gennaio 2016
titty
Sent from my iPad
martedì 12 gennaio 2016
Dal mare
lunedì 11 gennaio 2016
Buona giornata
ADRIANA
Si......sono le hortensie!!!!! Li eravamo a La Cumbrecita..........Adesso nell´estate neanche io ho voglia di cucinare.......jajajaaj
Baci a tutti e buon comincio di settimana!!!!!!! MRC
domenica 10 gennaio 2016
Gia sono a casa.......
venerdì 8 gennaio 2016
* Cara Vittoria *
Non devi chiedere scusa, tu sai che qui parliamo di quello che ci succede, nel bene e nel male. A volte possiamo nascondere o minimizzare qualche malanno, ma altre volte, quando il nostro quotidiano viene completamente cambiato, per non dire stravolto, non é possibile far finta di niente. A noi interessa TUTTO quello che ci succede, perché per questo siamo amiche.
Grazie per averci scritto e raccontato la tua brutta settimana in ospedale, ma é anche bello sapere che ormai é passato il temporale e ora c'é il sereno. Continua con le medicine e abbi cura di te. I mesi passano e alla fine ti ritroverai guarita completamente. Ti abbraccio forte mia cara Vittoria.
Anche Anna sta lottando da un anno, ma presto anche lei sará guarita e lo stesso spero di me. Io sto migliorando leggermente, ma a volte mi sembra che il mio ginocchio non tornerá piú come prima... bisognerá avere pazienza.
Tanti auguri e saluti a tutte
Lucia
Ciao a tutte...
Lucia come stai con la salute,riguardo Letizia ha fatto bene a smettere di fumare,la sigaretta fa molto male alla salute,
anche se ha preso un po di peso,ma sono certa che sta molto bene cosi.
Anna tu come stai con la tua salute.
Silvia hai pensato molto bene di lasciare la sigaretta.
Titty quella tavola inbandita fa venire l'acquolina in bocca.
Io non sto troppo bene con la salute,sono stata una settimana in ospedale,pensavamo non ce l'avrei fatta ma grazie a Dio sono qui a raccontare,
mi hanno scontrato un ambolia al polmone(un caio` di sangue) mi hanno ingettato delle medicine tramite le vene,le mie braccia sono nerissime
ma questo passa,devo fare la cura di medicine per ben 6 mesi,il mese di marzo devo fare altri controlli e poi vedremo come vado,mi sento stanchissima,
Giorgio non mi fa fare quasi niente ma conoscendo il mio carattere mi devo muovere per sentirmi utile,
non volevo rattristarvi con i miei lamenti,scusate.
Un saluto a tutte voi amiche ovunque siete,buona salute a tutti.
Vittoria
mercoledì 6 gennaio 2016
titty
Buon giorno e Buona Befana a tutte voi ma soprattutto il mio pensiero va ai
vostri bimbi che aspettano questo giorno per trovare la sorpresa finale
delle feste natalizie.
Detto questo un saluto a voi tutte nella speranza che arrivi il meglio per
Anna e Lucia e per loro ancora molti auguri.
Devo dire che ho apprezzato la decisione di Silvia di abbandonare il piacere
del fumo,saggia e complessa decisione che e' durata il brevissimo tempo di
un arcobaleno.
Non ho parole e questa e' la conferma che le difficolta' sono sempre troppe
e hanno la meglio distruggendo sogni e speranze ,comunque ti suggerisco
di ritornare sui tuoi passi perche' ce la puoi fare e noi apprezzeremo le
tue fatiche con un grande applauso.
Lucia sono andata sul sito che hai inviato e suggerito di non perderlo,molto
bello e interessante citta' con un traffico da capogiro.
In questi giorni stiamo avendo giornate molto fredde ma in compenso c'e' un
bel sole che addolcisce l'aria e invita ad uscire.
Domenica scorsa ero alla Dorothea una giovane giornalista ha parlato del
ricco patrimonio culinario di Roma acquistato dagli emmigrati italiani di
fine dell'ottocento e la prima meta' del Novecento portando,un'ampia gamma
di piatti conosciuti.E' stato un successo anche di gente e includo foto
della tavola ricca di tante golosita.
Adesso vi lascio con i miei saluti e un grande Buon tutto.titty
Che i 3 magi.....
BEFANA
martedì 5 gennaio 2016
saluti
* La Befana! *
Quando ero piccola io, la Befana arrivava il 6 gennaio, ma non so per quale ragione adesso arriva il 5... Sará perché siamo sempre piú ansiosi?.... Scherzo...
E a proposito di ansia, capisco lo stato d'animo di Silvia volendo lasciare la sigaretta e scoprendo che non é tanto facile. Ho visto che ha fatto dietro-front subito... ehehehe!!! Mi dispiace cara Silvia, ma riprovaci! Io ho smesso da oggi a domani e MAI PIU ho preso una sigaretta, ma so che non é da tutti.
La mia Letizia aveva smesso durante 8 mesi, ma poi ci tornó nuovamente con la sigaretta in mano... o in bocca... Ora peró ha smesso definitavamente e ne é contenta, ma da un'altra parte non lo é perché ha preso molti chili di peso, quasi 7.... ma é intenzionata a mettere rimedio SUBITO! :-)
E' ripartita per Barcellona due giorni fa e immaginerete quanto mi manca giá...
Chiudo questo mio post mandandovi i miei saluti piú affettuosi e come regalo della Befana (che sarei io) :-) un link di un video della mia cittá, Buenos Aires Notturna, che merita di essere visto.
https://www.youtube.com/watch?v=jnsT7ZkmgVs
Se il link non é subito interattivo, copiate e incollate aprendo google o youtube e lo vedrete sicuramente.
Spero sia di vostro gradimento.
Lucia
Lucia,tu come sai?ti senti meglio?bacio a tutteSilvia
domenica 3 gennaio 2016
CIAO...
Arrivata!!!!
Gia siamo nella provincia di Cordoba.....in mezzo alla montagna.....grazie a Dio!!!!!
Ho avuto una bella sorpresa.......a me piace tanto il DAKAR......abbiamo fatto una parte della strada.........con le macchine del DAKAR.....che si aveva sospeso della grande pioggia che c adeva!!!!!
Baci a tutti!!!!! MRC
pensavo oggi che molte volte nella vita mi sono ribellata(specialmente quando piu giovane) per le brutte annate che parecchie volte ho avuto,(ma credo tutti le abbiamo avuto) e poi ricordo nell anno sucessivo, di aver pensato che magari il Signore ci dá uma scossa per ricordarci che il dono di um buon anno exige purê da noi la nostra parte(e per questo io stanotte(sono le 2.10 hs del mattino)mi osno ricordata che la mia parte non l avevo ancora decisa,ho deciso per questo dopo uma vita fumando di smettere decisamente,per me e per quelli che mi sono vicini.......io so che non sará facile,ma se voi mi aiutate col pensiero sono sicura ci riusciró.Mi há animato a dire i vero um articolo che spiegava in quant poco tempo compaiono i vantaggi,in poche settimane addirittura certi sintomi(affanno) scompaiono del tutto..........vedrpo di camminare ma sopratutto non le compro piu.Ho decso che quei pochi soldi,(qui non sono tropo care) andranno all Instituto dei ciechi,con il quale giá contribuisco,ma hanno dovuto smettere l edizione dei libbri in braile per mancanza di soldi,perfino questo é venut sul giornale oggi per darmi ancora uma spinta........
Ivana,io sono in retardo e tu non mi crederai ,ma i tuoi scritti sono inconfondibili,avevo dubbi ma ho pensato súbito a te.Mi dispiace tu abbia avuto um brutto anno,ma per te vale come spero valga per me,avrai um 2016 sereno........vbedrai.Bella la tua foto,bello il tuo salotto,sempre di buon gusto e gioioso,tu hai l alegria nell anima,neanche ti va bene la tristeza stona próprio........e tuoi sassi?continuano li?hai arricchito la collezzione?
Mi domando se quest bla bla non é per distorgliermi dal fumo,ma per oggi giá basta,il pacchetto ancora neanche cominciato sará solo per domani.....vediamo se ho frza di volontá ma specialmente parola com me stessa.Hó um amica che há smesso di fumare dall oggi al domani,e tutti dicono che é la sola maneira...quindi ci metto fede.Sono anni che diminuisco a poco a poco e quando vedo sto al punto di prima........non é um sistema che funziona,fate il tifo per me ok?e vi giuro non é solo uma questione di salute no, é erche realemnte bruciare um pezzo di carta com dele cose dentro,sempre mi pe sembrato stupido e uno spreco.........ma mai fermato,ora forse con la vecchiaia qualche cosa cambia.....dco vecchiaia di etá non di stato di spirito,perche vecchia si é se si vuole.........bacioni a tutti e auguratemi aria buona........oggi casa mia giá non ha quasi odore di sigaretta,ma ho fumat poco e sono uscita senza sigarette per non fumare,mica un miracolo......buon anno di nuovo..............Silvia
Este e-mail foi enviado por um computador sem vírus e protegido pelo Avast. www.avast.com |
Acho que é gente suficiente para eu criar vergonha........hope so....buon anno a tutti.................
Este e-mail foi enviado por um computador sem vírus e protegido pelo Avast. www.avast.com |
venerdì 1 gennaio 2016
* Primo giorno 2016 *
Tutti speriamo di trovarci dentro quello che il nostro cuore desidera e ancora una volta il mio augurio é che si avveri ogni cosa: tanta salute, serenitá e amore... ma anche un po' di denaro, cosí tutto diventa piú facile! ;-)
Vittoria aggiunge tante benedizioni che ci rassicurano la migliore protezione.
Ma se vogliamo esprimere un pensiero piú profondo, quello di Cesare Pavese che ci ha mandato Marta, é assolutamente opportuno e vero.
Ringrazio Adriana per essere venuta a portarci gli auguri, come pure a Titty, Luisa, MRC, Claudia e tutte, ma voglio ringraziare particolarmente a Ivana che negli ultimi giorni ha scritto diversi messaggi come da tempo non ricevevamo.
E' stato un ritorno al passato, cara Ivana, quando tu rallegravi il terrazzo con il tuo buon umore, ma questa volta non é stato cosí, ci hai parlato di tristezze e dolori e anche della perdita di una persona amata. E mi hai emozionata molto...
Oggi sei tornata ancora e un po' del tuo ritrovato spirito ci é arrivato come un'arietta fresca.
Inoltre ci hai mandato una tua bella immagine. Ti ho vista avvoltolata in un caldo scialle, dietro di te la finestra con la romantica tendina che avrei riconosciuto subito se mi trovassi un po' piú concentrata, ma come sai, in questi ultimi tempi piccole nubi mi distraggono...
Marta ci aveva visto giusto, invece io ho pensato a Claudia perché anche lei spesso aggiunge immagini romantiche. Hai visto l'ultima con le due romanticissime bambine augurandoci Bonne Année? :-)
Grazie, cara Ivana, delle tue parole sul mio conto e condivido quello che dici di Anna.
Torna sempre!
Buon proseguimento a tutte.
Vi abbraccio
Lucia