....

....

lunedì 11 gennaio 2016

Cara Vittoria
Mi dispiace tanto quello che ti è accaduto,...senza dubbio una situazione assai delicata che grazia a Dio si è risolto a tempo anche se dovrai continuare con la cura delle medicine.  Abbi pazienza e forza a tutte le amiche ti auguriamo un pronto ricupero.  Cosi come glielo auguramo a la cara Anna che sta lotando,..e sicuramente Dio vorra che anche Lei guarisca presto.

Cara Lucia,...anche ti auguro che ti stia migliorando del tutto!
Molto bello il video che hai pubblicato riguardo alla città di notte. ¿come sono riuscite le empanadas per il fine d'anno?

Cara Maria Rosa C.......bellissima la foto con i fiori ¿sono le hortensie?

Cara Titty,...molto attraente la tavola con tanti deliziosi cibi

Questi giorni non sono tanto inspirata per scrivere, le feste natalizie, di fine d'anno e la befana,...assieme al caldo, mi hanno distratta. Ho passato Natale con Cecilia e Capo d'anno con Leticia.   
Anche ho cucinato poco, soltanto un pollo al forno per Natale addobbato con diversi ingredienti,.. e un buonissimo "matambre" con la insalata rusa per capo d'anno.  Ho cercato nel diccionario italiano la traduzione della parola "matambre" ma non l'ho trovata, credo sia un rotolo di vitello,....ripieno alla tradizione argentina, cioè con le carote grattugiate, aglio e prezzemollo finamente pestato, condimenti vari tale il origano seco e il "aji molido", uova bolliti e  alcuni gli aggiunge  il formaggio grattugiato. Tutto si arrotola, e si bolisce per due ore e poi si deve prensare nel frigo perche si mangia fredo tagliato in  fettine*^O^||3 comer

Una situazione che stiamo vivendo sono la persecuzione di tre pericolosi profughi condannati a catena perpetua,... tutte le forze tra di loro che stanno sfuggendo per le provincie,... attraverso  piccoli paesi,  i campi di maiz e la soia come pur  zone dove si coltiva il riso, percio zone lacustre, tutte enorme estensione di terra, e come trovare un ago nel mezzo della paglia ..incredibile! 
Anche se sembra che le infiltrazoni mafiose li stanno aiutando, la polizia gia a  preso a uno di loro. 
Tutte le elecubrazione si sono fatte dovuto a che hanno a che vedere con deliti di droga e crimini,..e uno di loro deve dichiarare in una causa giudiziale che può comprometere elementi della politica, percio si credeva che li avevano lasciato uscire dal carcere, ma questo non e comprobabile.

Un caro saluto a Marta al quale gli dico che ho scritto la cronaca della domenica,... e a tutte le amiche che non nomino per non dimenticare nessuna
Adriana

Nessun commento: