Oggi abbiamo un caldo eccezionale, specialmente la temperatura percepita che é arrivata a 41,5 gradi centigradi.
Certamente in queste condizioni é meglio rimanere chiuse in casa, con il fresco e con molta acqua a portata di mano. Intanto cosa fare? Venire al terrazzo, guardare il mare azzurro e immaginare la brezza che viene da lontano e ci accarezza il viso in vostra compagnia.
Ho trovato Titty che ringrazio per i suoi commenti sul mio piccolo mural.
La ricetta del brodo di ossa é interessante e quindi l'ho pubblicata anche pensando che ti facevo cosa gradita, cara Titty. Io la prepareró quando non faccia tanto caldo. Adoro il bollito di pollo, di carne e... forse mi piacerá anche quello di ossa! Qui si vende il collo del vitello, con pochissima carne, quasi tutto osso, e lo comprano le persone meno abbienti per poter fare qualcosa da mangiare spendendo il minimo. L'ossobuco per me non é molto piacevole perché il midollo é un grasso troppo invadente, ma preparato alla milanese forse é piú convincente. Comunque non lo compro mai.
Ciao cara Claudia! Grazie anche a te del tuo commento sul decoro della stanza da letto, come pure a Marta che mi aveva parlato di vinilo. Non sapevo di cosa si trattasse e Marta me lo ha spiegato. Sono dei disegni in materiale vinilico adesivo che si incollano alla parete. Certo che dev'essere piú facile e veloce che usare colori e pennello, comunque sono contenta di averlo fatto cosí.
Mi dispiace invece sapere che tua mamma é un po' giú... e oggi con il grande caldo che fa dev'essere piú complicato ancora... Spero che non le manchi la corrente elettrica perché senza, come si fa? E' un vero problema.... Ho sentito alla TV che ci sono 500.000 persone senza il servizio e con il caldo di oggi é un vero dramma...
Parli dell'incontro dei Rossi argentini con i Rossi italiani, ma quanti sono? E quando arrivano? Sarai impegnatissima! Ma sicuramente sará un bell'incontro con la famiglia.
E a proposito di famiglia, Ettore Scola, il grande regista di tanti bellissimi film e anche quello che si intitola LA FAMIGLIA , ci ha lasciati.... Quanti bei film, quanti bei titoli... Io non li ho visti tutti, specialmente i piú recenti, ma quelli degli anni 60 e 70, li ho visti tutti... Peccato che un altro grande artista se ne é andato. In Italia non ci sono piú registi del suo spessore e grandezza.
Ora vado perché dovrei fare la spesa, mi manca la frutta e altro e approfittero adesso che il sole sta scendendo, ma non ho speranze che sia piú fresco...
Un saluto carissimo a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento