....

....

venerdì 22 gennaio 2016

Lucia e tutte

Cara Lucia
Prima di tutto ti faccio gli auguri !!!, per il bellissimo murale che hai fatto,....allegro e rinfrescante che porta l'animo alla tranquilità

Alla cara Anna gli auguro il meglio cosi come a Vittoria

Veramente un grandissimo caldo oggi,...sono rimasta a casa e poi sono andata a fare la spesa settimanale e devo dire che sono ritornata in taxi perche non ce la facevo a caminare. Qui nel mio terrazzo che è orientato al Nord, bruciava tanto che nemeno l'aria condizionata rifrescava abbastanza il mio appartamento, e in questo momento che comincio a scrivere circa le dieci della note quasi 34 gradi. Ma questo e il bello, noi qui con tanto caldo e Titty raccontando che si avicina una grande nevicata dalle sue parti e immagino il grande freddo.

Riguardo alla ricetta del brodo che gentilmente anche ha mandato Titty in privato e Lucia nel Terrazzo,...ricordo che fin dalla infanzia a casa si faceva il brodo quasi giorno per mezzo, da grande ho ereditato questa tradizione dalla mamma cucinandolo con diversi ingredienti,....oggi lo faccio quasi una volta alla settimana perche mi piace mangiare poi la minestra o prenderlo come se fosse una bevanda dopo una cena leggera. Qualunque carne con l'ossa mi serve ma specialmente il caracù. Lucia a mè piace tantissimo il midolo sopratutto schiacciato con le patate bolite nel brodo e aggiungendo un po di olio, e per contrarestare mangio assieme le verdure bolite cosi diventa più digeribile. Poi mi piace il brodo con la carne che si chiama "chiquisuela"...che ha tanto colageno, o gelatina, buonissima acompagnata dalla mostaza!
Quello che non ho capito e perchè si puo o deve continuare aggiungendo carne e ossa per giorni.
.
Riguardo alla luce, speriamo che la mamma di Claudia abbia la luce,..è insoportabile stare senza.
Ho letto che dovuto alle grande inondazioni che hanno avuto le province del litoral, hanno viaggiato e arrivato alla citta i "grandi camalotes" che stanno portando difficoltà alle ditte distributore della eletricità,....e anche agli abitanti della riva perche questi camalotes portano ragni, vipere o "bisce" e tutti piccoli animali pericolosi. (per le amiche che non conoscono Argentina, i camalotes sono isolotti di vegetazione che viaggiano nei fiumi, ma diventano un problema quando si aggiungono uno accanto al altro e inoltre alle porte della città,..qui alcune foto
http://www.lanacion.com.ar/1863796-las-imagenes-del-rio-tenido-de-verde-por-los-camalotes
Bene, vi lascio, vado a cenare,...oggi un po di carne di maiale alla griglia che ho addobbato con limone e alcune erbe, acompagnato da insalata
Adriana

Nessun commento: